Home › Forum › …::OFFICINA::… › trafilaggio olio
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Aprile 2011 alle 8:44 #6741FrancescoMembro
… qualche gg fa ho sentito puzza strana … e ieri dal mecca per cambio pasticche freni abbiano notato un pastrocchio di olio nei pressi del basamento del cilindro “… AZZZZ …” dice lui “…. se s’è cotta la guarniZione del basamento del cilindro so dolori …ma potrebbe anche trattarsi della guarnizone del carter che è molto meno peggio ” …
…un veloce lagaggio della parte … motore a regime sostenuto e immediatamente idntifichiamo la ferita … è il carter … beh meno male !!! … cmq stamanI per curiosità ho controllato le brugole del carter e due di esse non erano per niente serrate !!!!!!! … pensavo di aver risolto con un giro di registrazione su tutte le brugole …. ma niente la ferita continua a sanguinare …
con l’occasione cambio gomme (abbiamo discusso del 180 per il post e ma ha sconsigliato per i rischio di conrolli, vada per le diablo ma non quelle a doppia mescola ), e cambio pasticche.
a proposito di ruota libera si è un po accigliato quando ha sentito lo “stokkkk” al momento dello spegnimento !!!! …. però in accensione problemi non ce ne sono !!!
… alla fine me zompa la gitarella della Pasquetta e cmq che CAZZO …. quella moto la tengo come un “oracolo” e mi fa ste sorprese !!!!!!!!!
sono in attesa di preventivo !
22 Aprile 2011 alle 8:58 #58107ponch71PartecipanteTi sei dimenticato di dire quale cilindro e quali viti :gr comunque penso sia un male comune ,e dovrebbero essere le due viti lato dx cilindro anteriore ,praticamente sopra il filtro , anche se strette ormai non servono a niente si è rotta la guarnizione ……..
22 Aprile 2011 alle 9:04 #58108AnonymousMembroche rogna!!!
soprattutto sapendo che la tua è nuova nuova, non avevo mai sentito di trafilaggi d’olio, pensavo fossero una prerogativa dei ducati…22 Aprile 2011 alle 9:10 #58109FrancescoMembro@ponch71 wrote:
Ti sei dimenticato di dire quale cilindro e quali viti :gr comunque penso sia un male comune ,e dovrebbero essere le due viti lato dx cilindro anteriore ,praticamente sopra il filtro , anche se strette ormai non servono a niente si è rotta la guarnizione ……..
… Ponch riesci sempre a stupirmi … non so dove sta sto filtro ma è esattamente quello il punto …
cmq stamani l’ho presa comunque …. solo per andare e tornare da lavoro …. una 40ina di KM in totale … il livello dell’olio è pieno … e perde solo qualche goccia … che dici Ponch farò danni ??
e si Bullbob … quando ho visto la ferita ci sono rimasto proprio male !!!!
22 Aprile 2011 alle 9:33 #58113ponch71PartecipanteQuelle viti sono un punto debole ,che cede con la temperatura elevata ed il tempo , fino a quando sarai obligato ad inserirci un elicoide come ho fatto io ……….non preoccuparti guarnizione nuova tirare le viti ai kgm giusti e sei a posto ……
22 Aprile 2011 alle 9:37 #58111FrancescoMembrodomandine:
1) che è un elicoide ??? … potrebbe convinere metterelo subito per risolvere definitivamente o quasi il problema ?
2) KGM forse l’unità di misura del serraggio ???
22 Aprile 2011 alle 9:42 #58112ponch71Partecipante@Francesco wrote:
domandine:
1) che è un elicoide ??? … potrebbe convinere metterelo subito per risolvere definitivamente o quasi il problema ?
2) KGM forse l’unità di misura del serraggio ???
Un inserto in acciaio inox all’interno al tuo filetto di alluminio ( solo che ti spellano se lo fai fare ad un meccanico , costo reale elicoide 1,50 lavoro 15minuti ) ma è calcolato un lavoro che il mercato impone il prezzo da furto …..
Si ma ora vanno in newton
22 Aprile 2011 alle 9:45 #58110FrancescoMembro… è una soluzione definitiva ? … tu che consigli ? … un elicoide quanti cambi di guarnizioni può valere ???
26 Aprile 2011 alle 12:58 #58117fabrizioPartecipanteNella mia nel pèunto incriminato la prima volta ho trovato della pasta bianca per fare da adesivo e io ho porntamente riproposto. Se proprio non ho un bloccante siliconico uso direttamente un filo di silicone prima di serrare le viti. Per fortuna mai perso olio da li ma appena vado in garage controllo….
16 Maggio 2011 alle 7:31 #58116FrancescoMembro… consegnata la moto al mecca il 7/5 … la guarnizione era gia arrivata peccato che era sbagliata !!!!!!!!!!!!! ….. quella giusta sembra difficilemnte reperibile …. forse arriva oggi !!! …. qualche consiglio ??? …. sbaglio o ste guanizioni si possono anche “realizzare” con materiali diversi (anche senza ricorrere all’elicoide) ??? …. esiste qualcosa tipo colle da filare lungo il profilo dell carter ??? ….
16 Maggio 2011 alle 13:18 #58115ponch71Partecipante@Francesco wrote:
… consegnata la moto al mecca il 7/5 … la guarnizione era gia arrivata peccato che era sbagliata !!!!!!!!!!!!! ….. quella giusta sembra difficilemnte reperibile …. forse arriva oggi !!! …. qualche consiglio ??? …. sbaglio o ste guanizioni si possono anche “realizzare” con materiali diversi (anche senza ricorrere all’elicoide) ??? …. esiste qualcosa tipo colle da filare lungo il profilo dell carter ??? ….
Su questo post è stato confuso la merda per cioccolate ………….guarnizione ed elicoide sono due cose ben diverse ,prese da un post senza seguirne il discorso ………..
16 Maggio 2011 alle 18:16 #58114maurixMembroCi sono in commercio delle guarnizioni, vedi http://www.loxeal.com. Và applicata tra le parti, e si attende l’ indurimento. Non sò però se il risultato sia lo stesso che la guarnizione originale.
16 Maggio 2011 alle 20:06 #58118FrancescoMembro@maurix wrote:
Ci sono in commercio delle guarnizioni, vedi http://www.loxeal.com. Và applicata tra le parti, e si attende l’ indurimento. Non sò però se il risultato sia lo stesso che la guarnizione originale.
… bhe Maurix a leggere loro sembrano garantire il risultato ! ! ! . . . ad oggi nessuna notizia dal mecca … !!! … se domani sta guarnizione non arriva mi toccherà inventarmi qualcosa ! …
cmq gia che cè una soluzione diversa è gia qualcosa !
16 Maggio 2011 alle 20:51 #58119fabrizioPartecipanteLa guarnizione del carter a Modena in quasiasi concessionaria yamaha è pronta all’istante!!!!!
Il tuo Mecca (che parola da poco….. La Mecca è altra cosa) mi sa che non è concessionaria Yamaha e ti racconta qualche cazzatina!!!!! Se poi è concessionario Yamaha allora io avrei gia cambiato Mecca, come dite voi, quello non mi sembra una Mecca o una concesionaria ma una bottega…….. L’ultima voltaho preso la guarnizione da un concessionario a Carpi che fa ridere anche i polli pero’ l’aveva in casa!!!!!
Di pasta ti consiglio o il peak o la pasta rossa rexons. il risultato è lostesso con la differenza he forse viene via meglio della guarnizione originale seccata come la mia!!!16 Maggio 2011 alle 20:52 #58120ponch71Partecipante@maurix wrote:
Ci sono in commercio delle guarnizioni, vedi http://www.loxeal.com. Và applicata tra le parti, e si attende l’ indurimento. Non sò però se il risultato sia lo stesso che la guarnizione originale.
I prodotti sono ottimi , ma io un prodotto del genere nella moto e nei miei mazzi non lo uso lo reputo una pagliativo ……………è come se andassi a petrolio tanto il carburante è compatibile con la benzina ……….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.