Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Tornado
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
9 Luglio 2015 alle 16:24 #91514AdrianoModeratore
@Techmik76 wrote:
E’ necessario adeguarsi e fare in modo che venga istituito un centro meteo dedicato alla segnalazione dei fenomeni di questo tipo.
Le forze dell’ordine erano già in allerta da due giorni… infatti sono intervenute tempestivamente proprio perche se lo aspettavano, magari non un evento così devastante… ma se l’aspettavano.
Si sapeva benissimo che la grande massa d’aria fredda ed instabile proveniente da nord avrebbe scatenato fenomeni devastanti quando sarebbe arrivata a contatto con il terreno arroventato della pianura… e non servono grandi centri studi, me lo insegnava anche mia nonna che quando fa troppo caldo per troppi giorni quando arriva il brutto tempo è meglio correre tutti ai ripari!
Purtoppo si può prevedere che succederà, ma non è possibile prevedere dove ::e_confused::
Semmai la questione è: lo stato è in grado di far fronte alla ricostruzione dopo questi eventi?
Life is a journey, not a destination !
9 Luglio 2015 alle 17:09 #91515ponch71PartecipanteAnche i miei avi mi dicevano sempre che il tempo che arriva dal GARBIN ( Lago di Garda ) fa sempre danni , trombe d’aria ………qua si parla di un tornado di classe F4 con una frequenza dell’ 1.1% che potrebbe venire …………
9 Luglio 2015 alle 22:17 #91516MichelePartecipanteQui intorno a casa mia ha solo grandinato…ma il mostro è passato a poco più di un km da qui.
A Cazzago ha sfiorato la casa di una coppia di amici…ha colpito solo due case più in la…
La gente per strada aveva gli occhi fissi nel vuoto…hanno visto macchine e pezzi di case volare…alcuni di loro hanno perso tutto…e ieri notte le ronde hanno beccato alcuni sciacalli…li impiccherei in piazza…una famiglia di imprenditori aveva un container in giardino…non si trova più…chissà su chi o cosa si è schiantato…
no comment…Essere, non apparire.
11 Luglio 2015 alle 11:59 #91517ponch71PartecipanteIo personalmente ho deciso di fare questa iniziativa , chi volesse aderire ………………..se poi gli admin volessero partecipare e/o il forum ben volentieri , ci sentiremo in privato …….
https://www.facebook.com/groups/228044833929365/12 Luglio 2015 alle 20:06 #91518ponch71PartecipanteGrazie rosso65
13 Luglio 2015 alle 12:25 #91519rosso65Partecipante::e_wink::
21 Luglio 2015 alle 13:11 #91520OrchettoPartecipanteWalter tu tutto apposto??!
21 Luglio 2015 alle 13:24 #91521OrchettoPartecipante@robertogen wrote:
giocano anche a dama?
Purtroppo i “giochi” che, da anni fanno, sono giochi pericolosi…
L’ho sempre detto; in Veneto ci sono troppe basi Americane.21 Luglio 2015 alle 20:14 #91522ponch71Partecipante@Orchetto wrote:
@robertogen wrote:
giocano anche a dama?
Purtroppo i “giochi” che, da anni fanno, sono giochi pericolosi…
L’ho sempre detto; in Veneto ci sono troppe basi Americane.::mrgreen:: ::mrgreen::
22 Luglio 2015 alle 6:55 #91523AdrianoModeratorePer chi potesse partecipare, stasera al mio paese (Salzano) si svolgerà un’importante serata dedicata alla raccolta di fondi da destinare alla ricostruizione della Riviera del Brenta
Life is a journey, not a destination !
3 Agosto 2015 alle 13:37 #91524RDM55Membrosabato e’ toccata a Firenze zona sud, dove abito ; appena tornato dalle ferie ho vissuto il tornado in diretta, in casa : pauroso ! per fortune non ho avuto danni, per un pelo non si sono allagate le cantine, ma nella zona circostante e’ stata una vera devastazione
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.