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4 Marzo 2008 alle 8:23 #4142fabiettobtPartecipante
Ho sostituito i terminali originali con quelli in alluminio della rizoma. Credo di aver alleggerito la bt di una ventina di Kg. 😆 Esiste un motivo funzionale sul fatto che erano così pesanti? 😕
4 Marzo 2008 alle 8:46 #18227OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
Ho sostituito i terminali originali con quelli in alluminio della rizoma. Credo di aver alleggerito la bt di una ventina di Kg. 😆 Esiste un motivo funzionale sul fatto che erano così pesanti? 😕
…per far consumare più benzina 😀 hahaha!!!
Scherzi a parte il motivo del loro eccessivo peso non lo conosco… 🙁 , però provala adesso con quelli più leggeri e “vedi” se noti qualche differenza. 😉 , magari è solo più “gnucca” nello scendere in piega… 😕 , oppure no… facci sapere 😉
Ciao!!
4 Marzo 2008 alle 8:49 #18228fabiettobtPartecipantehai scelto proprio quello giusto x testare la moto in piega ….. 😆 😆 😆 Non hai notato che nel vecchio post “quanto piegate?” non c’è traccia di FabiettoBT 🙄
4 Marzo 2008 alle 9:00 #18229OrchettoPartecipante…quindi non “sfrigoli” l’orecchio quando giri ❓ (ricordando la termonologia del Lepro)
Scherzo! Ma nella mi ingnoranza penso proprio che servano a bilanciare la moto in piega… 😉
Quindi cosa bisogna fare… aspettiamo il ponch 8) che, dopo averci umiliato in pubblico ci deluciderà sulla questione 😉 🙂 🙂 😀
Ciao fabietto!!
4 Marzo 2008 alle 9:11 #18230fabiettobtPartecipantee allora aspettiamo … dato che tu sei esperto in gnocco fritto e io in gnocca e basta …. 😆 😆
4 Marzo 2008 alle 9:26 #18231OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
e allora aspettiamo … dato che tu sei esperto in gnocco fritto e io in gnocca e basta …. 😆 😆
…ben detto!!
Noi ci aggrappiamo ai veri valori della vita 8) 🙂 😀 😉
4 Marzo 2008 alle 9:28 #18232AnonymousMembrochiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?4 Marzo 2008 alle 9:44 #18233fabiettobtPartecipante@tollix wrote:
chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?ma…. stavo parlando dei contrappesi del manubrio non degli scarichi 🙄
4 Marzo 2008 alle 10:10 #18234AnonymousMembro@fabiettobt wrote:
@tollix wrote:
chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?ma…. stavo parlando dei contrappesi del manubrio non degli scarichi 🙄
OK;come non detto…..
4 Marzo 2008 alle 10:24 #18235fabiettobtPartecipantecomunque non credo che la sostituzione delle marmitte possa creare problemi di “equilibrio” della moto, anzi dovrebbe diventare più leggera e maneggevole. Ma io questo non posso saperlo, perché, come tutti sanno, non ho ancora montato le tanto sognate ixil 😥 😥 😆 😆 😆
4 Marzo 2008 alle 11:45 #18236tizPartecipante@fabiettobt wrote:
comunque non credo che la sostituzione delle marmitte possa creare problemi di “equilibrio” della moto, anzi dovrebbe diventare più leggera e maneggevole. Ma io questo non posso saperlo, perché, come tutti sanno, non ho ancora montato le tanto sognate ixil 😥 😥 😆 😆 😆
Diventa mooolto più leggera e mooolto più maneggevole 😆 😆
Per quanto riguarda i contrappesi , il loro peso serve a smorzare le vibrazioni del Twin sul manubrio , anche io ho montato quelli della RIZOMA , quelli piccoli per intenderci , non ci sono problemi , le vibrazioni non sono aumentate o almeno non mi danno fastidio.
😉
4 Marzo 2008 alle 12:35 #18237fabiettobtPartecipanteio ho montato quelli + lunghi e in effetti non ho rilevato nessuna differenza sostanziale nel breve giretto che ho fatto sabato pomeriggio. Dato però la mia scarsa esperienza ho preferito conoscere l’opinione di amici a riguardo. 😉
4 Marzo 2008 alle 16:15 #18238AnonymousMembroEffettivamente servono a smorzare le vibrazioni all’estremità del manubrio. Qnd sono da proporzionare alla rigidità dello stesso se viene cambiato, cmq agitata com’è la piccola servirebbero 2 saki d cemento a controbilanciare!!!
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