Home › Forum › …::OFFICINA::… › tappi telaio
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2011 alle 21:28 #6512AnonymousMembro
Niente da fare, non riesco a togliere quei merdosi tappi blu dalla moto ::q
Non mi resta che usare le maniere forti, anche se si rovinano.
Ho provato con brugola e straccetto per non rovinare il buco, cacciavite, ma si rovina il telaio e infine con il pappagallo e straccio, ma niente da fare.
Datemi una dritta che se no mi ancaxxo e spacco tutto. ::cap ::capTench iu
4 Gennaio 2011 alle 9:08 #54073mauri70Partecipantesono rimaste le maniere forti…
4 Gennaio 2011 alle 10:22 #54074AnonymousMembroprova spruzzando preventivamente un filo di svitol spray ( o simili) tra il tappo e il telaio, cerca di farlo ruotare leggermente, dopodichè infili la brugola nel foro centrale dopo aver rimosso il tappino nero e la tiri aiutandoti con delle pinze… io così son riuscito a tirar via uno che era particolarmente tenace…
4 Gennaio 2011 alle 14:27 #54075AnonymousMembroGrazie, poi ci provo. ::a
4 Gennaio 2011 alle 14:45 #54076FrancescoMembro… io li ho estratti infilanto una lama di coltello da cucina e ho fatto leva tanto per creare una fessura sufficiente a infilare un piccolo cacciavite … poi pian piano ruotando il cacciavite ho agito lungo tutta circoferenza del tappo … ho allargato la fessura finche sono riuscito a infilarci un cacciavite sufficinetemente dimensiontao per cacciar via il tappo …
4 Gennaio 2011 alle 14:50 #54077ponch71PartecipanteTempo e saiva l’elefante joà mes in cuo a formiga ( tempo e pazienza l’elefante lo ha messo in culo alla formica ) fai piano è un peccato rovinarli dato che sono già colorati ( con quello che costa il trattamento ) ……
4 Gennaio 2011 alle 16:33 #54078AnonymousMembroBoia can, sto detto non lo conoscevo, spettacolare. Hai ragione Ponch, ma ho provato a infilare un cacciavite a sx e uno a dx, ma niente e perdipiù mi si segnano. Ho provato con il pappagallo, ma mi si segnano anche con quello.
Domani se non fiocca, ci riprovo, altrimenti vengo a casa tua e me li togli tu….
Se li rovino, si possono ritrattare?4 Gennaio 2011 alle 17:42 #54079ponch71Partecipante@matigiassi wrote:
Boia can, sto detto non lo conoscevo, spettacolare. Hai ragione Ponch, ma ho provato a infilare un cacciavite a sx e uno a dx, ma niente e perdipiù mi si segnano. Ho provato con il pappagallo, ma mi si segnano anche con quello.
Domani se non fiocca, ci riprovo, altrimenti vengo a casa tua e me li togli tu….
Se li rovino, si possono ritrattare?Trattare si , ma tutti rigati ,i segni della pinza o cacciavite non si tolgono ::op
5 Gennaio 2011 alle 22:32 #54072AnonymousMembroTappi tolti, ma segnati… ::q
6 Gennaio 2011 alle 18:39 #54080AnonymousMembrouna curiosità, ma percosa li hai voluti togliere???
6 Gennaio 2011 alle 19:25 #54081AnonymousMembroLi vorrei neri, secondo me blu non c’entrano nulla con il resto della moto. Stò pensando anche a cambiare colore ai supporti delle pastiglie anteriori, anch’essi blu.
6 Gennaio 2011 alle 20:01 #54082FrancescoMembro@matigiassi wrote:
Tappi tolti, ma segnati… ::q
ti avevo detto di usare una lama !!!!!!!!!
6 Gennaio 2011 alle 22:04 #54083AnonymousMembroE infatti l’ho usata, e successivamente due cacciaviti, ma precedentemente un pò di Svitol. Però forzavano parecchio e difatti ho trovato poi della ruggine interna che li tratteneva. Due in particolare li ho segnati rigandoli, domani li porto in ditta e vedo se riesco a tirare via i solchi.
Sperem !!!Essendo alluminio, si dovrebbe riuscire a limarlo pian pianino e ripristinare.
Poi per la verniciatura, vedrò che fare.
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli.
24 Gennaio 2011 alle 20:48 #54084AnonymousMembroChe dite, per rimontarli, meglio sporcare il foro del telaio con vaselina, o lasciarlo secco? Naturalmente dopo aver tolto la rugginella.
24 Gennaio 2011 alle 20:55 #54085mauri70Partecipanteio ti consiglio di metterci prima del wd40, che aiuta a mangiarsi un pò di ruggine, strofina bene dentro al buco del telaio con uno straccetto, e prima di rimettere il tappo, una bella sporcata di grasso… male non fa
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.