Home › Forum › …::OFFICINA::… › Tagliando yamaha…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Luglio 2010 alle 9:57 #46759FrancescoMembro
Alen … controllavo sulla tabella di servizio: a 10.000 olio cardano (sarebbe la coppia conica giusto ?) non va cambiato e manco filtro olio motore … olio motore si ! !
la tabella di servizio è quella cui ci si dovrebbe attenere giusto ?
8 Luglio 2010 alle 10:14 #46760AnonymousMembro@Francesco wrote:
…. quelli che mamma yamaha pretende per il taglaindo dei 10.000 …. io non mi fido a lasciarla ad un mecca qualsiasi … e poi mi sa che ho la garanzia estesa a 3 anni …. fino al 12/2010 … altri 5 mesi ! ! ! … penso che per mantenerla devo per forza tornare in yamaha per i tagliandi !
si per la garanzia è obbligatorio fare il tagliando presso rete yamaha!!! ::q
io l’ho dovuto fare a maggio e non avevo neanche 6000 km!!! (ecco perchè poco sopra ho scritto 6000…) pensa che per mantenere la garanzia ho fatto un tagliando all’anno con conseguente sostituzione dell’olio motore ogni volta, più un’altra sostituzione dell’olio motore quando avevo acquistato la moto usata, praticamente in 6200 km attuali ho cambiato l’olio 4 volte!!! ::cap
finalmente ad agosto finisce la garanzia e i conseguenti obblighi per mantenerla attiva, addio officina yamaha!!!
8 Luglio 2010 alle 10:16 #46761Diegone80Partecipante…… non ho capito se Alen si è rivolto ad un cento autorizzato Yamaha oppure no ………[/quote]
A quanto mi è parso di capire si, anche perchè l’olio yamaha lo mette solo la yamaha stessa, che io sappia…
8 Luglio 2010 alle 10:20 #46762FrancescoMembrosi si…. anche io + o – uguale a te …. mi hanno pelato ogni volta !!! … io sapevo che la garanzia è biennale … ma al momento dell’aquisto mi hanno dato un libricino che non ho avuto poi modo di leggere con calma ma mi pare trattarsi di plus di garanzia per un terzo anno … ne sai qualcosa ?
8 Luglio 2010 alle 11:47 #46763AnonymousMembrosi, ti estende la garanzia di un ulteriore anno, quindi sei coperto per rotture varia e hai anche l’assistenza stradale, ovvio che comunque se lo sono già ripagato!!! ::ce
8 Luglio 2010 alle 12:13 #46764FrancescoMembroripagatissimo !!!!! ::q
8 Luglio 2010 alle 13:52 #46765AlenPartecipanteCiao a tutti,
si si…sono andato dalla casa madre (yamaha)…rivenditore autorizzato.
Il dubbio di un tagliando fatto un pò così,come si suol dire,alla carlona è il fatto che hanno scritto tagliando annuale…boh…per non parlare del meccanico…aoh! per me dormiva in piedi 😆
Ora sto cercando un meccanico nella mia zona bravo e soprattutto disponibile a rispondere a delle domande anche stupide.
Sti meccanici sembrano come i programmatori di pc…non spendono una parola di più,non spiegano niente,capisco tutto il lro da fare,però,insomma,un minimo…..non sia mai,ne dovessimo capire più di loro un giorno.
Onore a ponch…disponibilissimo sempre e cmq.
Ciao8 Luglio 2010 alle 16:43 #46766dagolinoPartecipanteIl decreto legislativo 24 del 2-2-2002 e successive modifiche , ha recepito la direttiva europea 99/44 in materia di garanzia sui beni di consumo , nuovi e usati .
In sostanza , se potete provare che il tagliando e’ stato eseguito in stretta conformita’ alle direttive della casa , cioe’ se l’officina indipendente vi ha rilasciato formale documentazione in questo senso , la casa, non puo’ rifiutare la garanzia . 😆9 Luglio 2010 alle 3:14 #46767ACE cafePartecipanteVERO !!! ::beer
9 Luglio 2010 alle 7:31 #46768reddrumPartecipante@dagolino wrote:
Il decreto legislativo 24 del 2-2-2002 e successive modifiche , ha recepito la direttiva europea 99/44 in materia di garanzia sui beni di consumo , nuovi e usati .
In sostanza , se potete provare che il tagliando e’ stato eseguito in stretta conformita’ alle direttive della casa , cioe’ se l’officina indipendente vi ha rilasciato formale documentazione in questo senso , la casa, non puo’ rifiutare la garanzia . 😆Confermo, ormai quasi tutte le officine sono autorizzate ab origine a fare tagliandi “multimarca”. La casa madre in questo caso è tenuta a riconoscere la garanzia.
L’ho testato io con la macchina, mai più tagliandi in officine Subaru!!!9 Luglio 2010 alle 9:02 #46769FrancescoMembroda colloquio avuto poco fà con un simpatico e apparentemente molto preparato giovanotto di MOTO YAMAHA ROMA (conce. ufficiale) è emerso che:
i tagliandi possono essere fatti OVUNQUE ma ai fini della garanzia devono essere effettuati strettamente e assolutamente secono le disposizioni yamaha e con ricambi e materiali yamaha il tutto deve essere dimostrabile in fattura con assoluta trasparenza : codice, tipo, quantita, di tutto il materiale utilizzato …
la fattura relativa al tagliando dell’anno scorso fatto in officina autorizzata non riporta una ceppa per cio che riguarda i codici yamaha del materiale e pezzi usati usati …. MA BENE !!!!!!!!!! ::q ::q ::q
il 23 agosto mi aspetta per taglaindo dei 10.000 =
9 Luglio 2010 alle 10:14 #46770AnonymousMembroanche a Roma come tempi siete messi bene, hai prenotato adesso e ti fissano il tagliando al 23 agosto??? 😯
..o hai chiesto tu quella data?
9 Luglio 2010 alle 10:16 #46771FrancescoMembro…. era la prima disponibile !!!!! … ::cap
9 Luglio 2010 alle 10:19 #46772AnonymousMembroazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz 😯 😯 😯
trovo assurdo che per un tagliando, anche se ci son di mezzo le ferie, ci vogliano 45 gg di prevviso!!!
9 Luglio 2010 alle 10:24 #46773FrancescoMembro….. condivido assolutamente !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.