- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › tagliando 10000km
ho comprato la mia bulldog con 11600 km e segna il cambio dell’ olio sul computerino, leggo il man. d’ uso e parla di tagliandi ogni 10000 km mentre sul lib. di manutenzione leggo che i tagliandi li ha fatti ogni 6000 km e che il prossimo lo deve fare a 12000, non capisco se devo solo cambiare l’olio o fare un tagliando piu completo. Potete aiutarmi a capire, ciao G.
Ciao Giorgio,
il display è come un timer, dopo un tot ti segnala il “cange oil” ma non determina nulla… puoi resettarlo se ti da fastidio.
E’ facilissimo:
a quadro spento tieni premuto i due pulsantini dell’orologio, poi gira la chiave sempre tenendo premuto e vedrai che l’avviso non apparirà più…
ok, ma il cambio dell’ olio tu ogni quanti km lo fai ? e poi ho anche il problema della spia dell’ olio che non si accende col quadro acceso e il motore spento
@giorgiodp wrote:
ok, ma il cambio dell’ olio tu ogni quanti km lo fai ? e poi ho anche il problema della spia dell’ olio che non si accende col quadro acceso e il motore spento
Personalmente lo sostituisco ogni 5/6000 Km 😉 , però tutto dipende da quanti Km percorri in un anno…
Es; se durante l’anno fai circa 5000 Km, la sostituzione consigliata da Yamaha (10000 Km) è più che giusta, ma se si percorrono 5000 Km in tre/quattro anni allora la musica è differente. Anche se i Km sono pochi l’olio diventa vecchio… 😐
Spero di essermi spiegato e di aver chiarito quanto da te richiesto.
Ciao 😀
PS: ti consiglio di sistemare la spia rossa dell’olio… è molto importante!
provvederò al più presto e ti ringrazio per i consigli. ciao G.
@giorgiodp wrote:
provvederò al più presto e ti ringrazio per i consigli. ciao G.
… di nulla 😉
Ciao
ai fini della garanzia è necessario effettuare il tagliando secondo il kilometraggio o almeno una volta all’anno?
si