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Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › STRAPPI E SALTELLAMENTI SOTTO I 2000 GIRI
Buon giorno, dopo 10 anni e 49.550 km la mia amata non mi da tregua, mi spiego, ad andatura relax sotto i 2000 giri di seconda o terza marcia si avvertono dei continui e fastidiosi tac tac al cardano con relativi saltellamenti della moto. Il gas è ingestibile o meglio non si riesce a tenere l’andatura in maniera omogenea e fluida ( prima andava come una seta). Superati i 2000 giri e solo in quinta marcia andatura di nuovo regolare.
Premetto che non ho mai smontato o manomesso nulla (non sono capace), sempre tagliandata yamaha dal maggio del 2002 a l’anno scorso. Prima di farmi fregare da un qualche meccanico di turno, sapreste darmi un parere da esperti o comunque più conoscitori di me?
Grazie anticipatamente e buona giornata.
Giovanni.
Che ne dici di dare una carburata e sincronia ai carburatori e magari anche una bella pulita , e poi registro valvole ……….ste cose in concessionaria non le fanno , ovvero le fanno con fatica se le richiedi ……il tac tac che senti non è altro che lo sbattere della coppia conica ( attento che rischi di grosso sia cuscinetti che albero ) , magari sostituisci candele e filtro benzina ……
@ponch71 wrote:
Che ne dici di dare una carburata e sincronia ai carburatori e magari anche una bella pulita , e poi registro valvole ……….ste cose in concessionaria non le fanno , ovvero le fanno con fatica se le richiedi ……il tac tac che senti non è altro che lo sbattere della coppia conica ( attento che rischi di grosso sia cuscinetti che albero ) , magari sostituisci candele e filtro benzina ……
Verissimo io ho risolto questi problemi registrando le valvole e pulendo e sincronizzando i carburatori ciao
Grazie mille, in verità l’anno scorso la portai in concessionaria e mi dissero che si doveva sostituire la coppia conica e l’albero di trasmissione, mi sembrò tutto molto eccessivo e visto il poco tempo a disposizione ho rimandato la questione…….comunque vi farò sapere appena posso, grazie e vi seguo sempre.
Quindi hai già in mano una diagnosi di coppia conica danneggiata???
Life is a journey, not a destination !
@Giotro wrote:
Grazie mille, in verità l’anno scorso la portai in concessionaria e mi dissero che si doveva sostituire la coppia conica e l’albero di trasmissione, mi sembrò tutto molto eccessivo e visto il poco tempo a disposizione ho rimandato la questione…….comunque vi farò sapere appena posso, grazie e vi seguo sempre.
Quale , posteriore o quella anteriore