Sto per tradirvi, ragazzi….

Home Forum …::LE ALTRE MARCHE::… Sto per tradirvi, ragazzi….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #53509
    fabrizio
    Partecipante

    Rudy stanno diventando tutti comunisti…….. Da quando il Vale è passato al comunismo tutti li andranno pian piano!!!!!

    #53510
    Rudy
    Partecipante

    :mrgreen: :mrgreen:

    #53511
    Diegone80
    Partecipante

    Nooooooo! La bull di nippo!!!

    #53512
    n7ppo
    Membro

    Allora, un confrontino “a freddo”

    dopo che il furgone se ne e’ andato con la ormai non piu’ mia bull, sono rimasto un po’ in garage con la nuova bimba… a farmi stimolare i sensi

    VISTA
    Che bella moto. Di un genere completamente diverso dalla Bull… della mia BT ho conservato un sacco di foto e rimarra’ – ovviamente – indimenticabile. Della Hyper pero’, anche solo a guardarla, apprezzo moltissimo la leggerezza, l’attitudine da centometrista sui blocchi. Forme meno piene, e guadagna in tonicita’. Da pin-up a ginnasta. Almeno ho cambiato per emozioni nuove…

    UDITO
    il rumore della 796 e’ molto regolare, anche se manca di “pelo”. Ha sette miglia sull’odometro, quindi con calma iniziera’ il rodaggio e pare che il rumore cambi parecchio dopo il primo periodo di utilizzo.

    TATTO
    Qua invece nel confronto con la Bull e’ perdita secca. Molta, troppa plastica. So che e’ il futuro – ma il contrasto tra telaio e motore (e qua Ducati e’ quanto di meglio ci sia) e il resto della moto lascia un po’ delusi. Mi manca il contato con un serbatoio in metallo. La Hyper non e’ una moto da cromature, pero’ scarichi e sovrastrutture in generale potrebbero dare piu’ soddisfazione materiale. I cerchi della 796 sono una variante economica, cosi’ come il manubrio che non e’ a sezione variabile. Persino il libretto di garanzia e relativa custodia sono economicissimi, e fanno sembrare la busta in similpelle con cuciture rosse di Yamaha un articolo di lusso!

    OLFATTO
    Come sapete, gli aromi di una moto nuova sono una bella soddisfazione… l’olio fresco, le gomme vergini, le plastiche che non hanno ancora visto nessun altro prodotto chimico… non vedo l’ora di darle la prima scaldata – sara’ come versare un ottimo vino in un decanter prima di sorbirlo!

    GUSTO
    beh questo ve lo diro’ dopo il primo giro ufficiale… la moto e’ assicurata ma non ho ancora ricevuto il bollo – unico neo del trasferire una targa personale da un veicolo all’altro. Ci sentiamo il prossimo weekend…

    #53513
    Diegone80
    Partecipante

    Azz Nippo, ma lo sai che ti immagino proprio li davanti alla moto, a studiarla, a sentirne gli odori…
    La tua descrizione è stata equivalente a leggere un buon libro, mi ha immerso nella tua descrizione facendomi immaginare davvero tu che sei li davanti e studi con grande attenzione e gioia la nuova moto, rimpiangendo allo stesso tempo la tua bull…
    Che bel momento!

    #53514
    Anonymous
    Membro

    l’acquisto di una moto nuova è sempre un evento fantastico!!!

    qualcuno disse che la differenza tra un bambino ed un adulto sta nel costo dei suoi giocattoli… :mrgreen:

    #53515
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    qualcuno disse che la differenza tra un bambino ed un adulto sta nel costo dei suoi giocattoli… :mrgreen:

    :gr :gr

    #53516
    n7ppo
    Membro

    Ma é vero, ho lasciato il discorso a metà!
    Ormai “the duke” ha compiuto un anno. Tremilacinquecento miglia, quasi seimila chilometri quindi tutto sommato ho quasi raggiunto la mia vecchia media dei settemilla all’anno con la Bull. Un paio di giri spettacolari già descritti altrove, incluso il mio primo pellegrinaggio all’isola di Man.


    Eccola qui, parcheggiata a Port Erin, estremità occidentale dell’isola.

    Un bilancio dopo un anno?

    PRESTAZIONI
    Beh, rispetto alla Bull abbiamo perso ottanta chili e guadagnato venti cavalli. Io non sono certo Ruben Xaus, che alla presentazione questa moto se la metteva sopra, sotto e di traverso… ma effettivamente scende in piega con la forza del pensiero. La 796 dà una sensazione di coppia meno… intensa di un oltremille, ma é trattabile e offre ottimi spunti anche con zavorrina e bagagli. Velocità max misurata, con zavorrina, 124MPH che sono 199.55 km/h. Il tutto legalmente, sempre sull’Isola di Man che non ha adottato il limite nazionale di 70MPH introdotto da Margaret Thatcher nel Regno Unito negli anni settanta. Insomma, credeteci o no ma credo che a parte il rapporto peso/potenza, il “passo” sia molto simile alla Bull.

    FRENI
    La 796 ha le “pinze piccole”… potente e modulabile il giusto da soli, un pochino di fading in coppia.

    CONSUMI
    Che sono poi quello che mi ha fatto scegliere la 796 rispetto alla 1100. Motore molto parco, credo abbia persino vinto un premio come motore dell’anno 2011. Anche con il ridicolo serbatoietto, in cui ci stanno al massimo dodici sterline di senza piombo, la spia della riserva si accende verso le centoventi miglia/200 km. Un pò meno della Bull, ma permette spostamenti a medio raggio anche in zone poco popolate. La densità di stazioni di servizio qui é molto minore che in Italia… anche in macchina un paio di volte ho pensato “qui mi tocca spingere”!


    TURISMO
    Sono sicuro che il turismo era in fondo alla lista di possibile utilizzo della moto quando é stata disegnata. Eppure é comoda, e con il set di tre borse sono riuscito a stare a zonzo una settimana senza problemi. Considerando anche i sopracitati consumi, ho già programmato di tornare a Douglas per il TT 2012 e mi piacerebbe toccare Scozia o Irlanda.

    AFFIDABILITA’
    Sempre partita sfiorando il pulsante di avviamento. Niente trafilaggi d’olio, tutto sin troppo perfetto – da queste parti si crede che auto e moto italiane debbano dare qualche problemino perché fa parte del loro “carattere”. Non sono d’accordo perché credo nella qualità, quindi tutto come dovrebbe essere, eccetto forse il copriserbatoio che fa da supporto alle borse. Non solo é “fiddly”, cioé complicato da mettere, ma l’attacco della borsa centrale mi si é rotto in viaggio e ho dovuto rimediare con un gancio elastico. Sostituito in garanzia, vediamo se quello nuovo regge la prossima stagione!

    #53519
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Gran bella moto, peccato non sia una Bulldog 😈 😆 😈

    Born to Lose - Live to Win

    #53518
    gianandrea
    Membro

    @japolus wrote:

    Gran bella moto, peccato non sia una Bulldog 😈 😆 😈

    Ci mancava solo che avesse problemi in 6000km….! con quel che costa…!
    Questi motori derivati dai vecchi progetti tipo monster 800 son gli unici di casa ducati che offrono una discreta robustezza..!

    #53517
    Techmik76
    Partecipante

    N7ppo, hai tutto il mio biasimo per aver lasciato la Bull… 😆
    …ma hai comprato un gran moto, che non incontra in pieno i miei gusti sia ben chiaro, ma che ho provato da un amico proprio sabato scorso, e per quel poco che l’ho guidata mi ha emozionato (era anche la prima volta che salivo su una Ducati).
    In parte anche perche’ e’ una moto tutta italiana, di un marchio glorioso, e poi con quel rosso…
    Mi ha ricordato la mia prima Alfa…ah, che ricordi…

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.