Stavolta davvero ultimo giro… Pianezze

Home Forum …::REPORT::… Stavolta davvero ultimo giro… Pianezze

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #7175
    Adriano
    Moderatore

    Visto che ho rimandato di una settimana la sospensione dell’ assicurazione, con la zavorrina abbiamo deciso di fare un giretto sempre in zona…

    Partiamo verso le 13:45, dopo mangiato… e dopo aver visto gara 1 SBK… con l’ inconorazione di Checa campione del mondo!

    Partiamo leggeri, in zaino giusto la fotocamera, una bottiglia d’ acqua ed il portafoglio…

    Passiamo Noale… dirigiamo verso Montebelluna, da qui percorriamo la “strada del prosecco” passando per Crocetta del Montello… da qui attraversiamo il Piave (in questo periodo questo fiume è bellissimo!) a Vidor e da qui dirigiamo verso la capitale del prosecco!
    A qualche km dalla cittadina mi sorge qualche dubbio… ci sono troppi ciclisti per strada… cartelli colorati che non riesco a leggere perchè scritti troppo in piccolo… porca tr*ia!!! E’ una gara ciclistica!!! e che pa**e!!!
    I carabinieri ci obbligano a fare una deviazione… il centro di Valdobbiadene è chiuso per la festa dell’ arrivo di questa gara…
    Ok… giriamo attorno al centro… chiediamo informazione ad un’ altro carabiniere che gentilmente ci apre una transenna e ci fa imboccoare una stradina ripidissima li vicino per evitare di fare il giro del globo… è stato folgorato dalla bull e non ha resistito ad aiutarci!!! :mrgreen:
    Bene… cominciamo la salita… la strada è stretta, il manto stradale fa schifo… è tutto una buuca e dove non ci sono buche c’ è ghiaino… nei tornanti ci devo fare molta attenzione! Si passa continuamente dall’ obra al sole diretto del sole, con conseguente fastidio per la visibilità… Peccato perchè sarebbe una strada divertente, perfetta per la bull… ad un certo punto sulla destra si apre uno scorcio, tra i filari di cipressi, mozzafiato sulla Pianura Padana… con il Piave che scorre imponente sotto di noi!
    Continuiamo a salire… mi inca**o non poco… sto correndo tra i boschi a 50-60 km/h e sto facendo coda!!! Dietro ho una fila di macchinoni imbestialiti perchè vorrebbero fare il gran premio della montagna!!! Ma dove ca**o vanno??? Ad ogni auto che si incroocia devono mettere una ruota fuori strada perchè non ci stanno una di fianco all’ altra!!! Non si rendono conto del pericolo che costituiscono ??? Visto che non voglio malarmi il fegato e con me c’ è anche la zavorrina preferisco fermarmi ad uno spiazzo e lasciarli passare… ovviamente fanno a gara a chi fa fischiare di più le gomme sul tornante successivo a testimoniare la loro rabbia repressa per quello sgarbo che ho fatto loro non andando a 100 all’ ora!!! ::fu

    Riprendiamo con calma… manca poco alla cima… accidenti però! In poco tempo si pazza dalla pianura a quasi 1500 metri senza rendersene conto!

    Arrivati in cima parcheggiamo davanti una malga… la zavorrina si fa prendere dalla smania di fotografare la bull, è triste perchè fino alla prossima primavera non ci risalirà più…

    Life is a journey, not a destination !

    #64632
    Adriano
    Moderatore

    Nonostante i 9 anni e 65.000 km il suo culetto è sempre attraente, anche in confronto con molte giovincelle…

    Life is a journey, not a destination !

    #64633
    Adriano
    Moderatore

    Purtroppo le foto non rendono giustizia alla splendida giornata… la visibilità dal vivo era molto migliore… riuscivo a vedere beninssimo la laguna di Venezia!!!

    Sarò sempliciotto… va ogni volta che ho questo spettacolo davanti agli occhi mi commuovo!!! Tra questa montagna e quell’ accenno di mare (80 km più meno in linea d’ aria) c’ è la zona più antropizzata del mondo! Ed al contempo il tessuto sociale più operoso d’ Italia… che contro tutte le difficoltà continua a trainare il paese… mi sento fortunato di farne parte, nonostante tutto…!

    Life is a journey, not a destination !

    #64634
    Adriano
    Moderatore

    Su uno spuntone della cima c’ è una delle tante croci che dominano le vette delle Alpi, la vista è mozzafiato, come lo testimonia il piccolo manifesto “artigianale” appeso sulla croce…

    Life is a journey, not a destination !

    #64629
    Adriano
    Moderatore

    Purtroppo il tempi moderni lasciano il segno anche qui… il riscaldamento globale fa si che qui nevichi molto meno di un tempo… ed il complesso sciistico, posto sopra alla malga, in funzione fino a metà anni ’80 è stato sostituito da un orripilante complesso di ripetitori per i cellulari ::q

    Life is a journey, not a destination !

    #64630
    Adriano
    Moderatore

    Ci concediamo un dolcetto in malga…

    Life is a journey, not a destination !

    #64631
    Adriano
    Moderatore

    E poi rimontiamo in sella rientriamo a casa per lo stesso tragitto dell’ andata…

    Appena scesi a Valdobbiadene il caldo ci assale… e per fortuna che siamo in autunno!!! 😯

    Rientro senza nulla da segnalare… la bull è stata divertentissima adesso che finalmente mi sono deciso di trovare il tempo di togliere i fermi!!! Niente di trascendentale eh…! Ma la velocità con cui prende giri, alleggerendo anche bruscamente l’ anteriore, ha fatto preoccupare la zavorrina… ignara della modifica… perchè ha faticato più volte a stringere la presa nelle salite! 😆

    In settimana si lava la bull, si sospende l’ assicurazione e poi la si mette in letargo in garage…

    Alla prossima primavera! ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #64623
    rosso65
    Partecipante

    :gr Come sempre Adriano ci delizia con i suoi giretti domenicali accompagnato tra l’altro da un ottimo report fotografico facendoci conoscere posti incantevoli……..Ottimo direi……..

    #64628
    MOTOTURISTA
    Membro

    Bei posti e belle foto
    Complimenti :mrgreen: :mrgreen:

    #64624
    Anonymous
    Membro

    bel giretto , curiosita che moto e quella vicino alla tua , mi disturba il fatto che non rieco a individuarla…eppure ho parecchi elementi ,,, scusa caro ma e una mania che ho

    #64626
    Anonymous
    Membro

    come non detto ,,, deve essere una er 6 n,,, kawa — nulla a confronto con la bull

    #64627
    Adriano
    Moderatore

    Esatto er6n… ce n’ erano uno sciame… ovviamente però la gente si fermava a guardare la bull ed a chiedersi “Mache ca**o di moto è ???” 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #64625
    Anonymous
    Membro

    lo so bene caro adriano ,, quando sono stato in croazia , l’impatto era per la rocket del mio amico poi tutto era per la mia bulldog non ti dico i tedeschi,, in una pizzeria facevano i confronti tra la mia ed una splendida a mio parere Sachs, anche se la bull e piu bella ma l’altra e ancora piu rara

    #64622
    Adriano
    Moderatore

    Bellissima la Roadster!!! Non l’ ho mai potuta provare… ma credo che solo con quelle forche sia molto divertente!!!

    Peccato che questa azienda ora faccia solo scooter e velocipedi… 😯

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.