Home › Forum › …::IL SITO E IL FORUM::… › statistiche bulldog ……….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
9 Settembre 2014 alle 17:38 #86550Rick RockPartecipante
km 4.000: acquisto bt 1100 (modello 2003)
Km 11.631: tolti fermi, cambiato cicleri e filtro aria tdm
km 29.136: rottura ruota libera
km 34.500: rottura spia indicatore carburante e luce abbagliante
km 40.000: il chilometraggio attualetagliandi regolari
lunghe percorrenze (3000/8000 km) spesso stracarica e sotto l’acqua.4 Novembre 2014 alle 11:22 #86551BulljanMembrone ho acquistate “alcune” (anno 2003/2005/2006) e avuti piccoli problemi solo con la 2003 che si scarburava con gli scarichi aftermarket (risolto in un attimo).
ah già, sulla “Dama” trovai un bullone arruginito, sostituito gratis (c’è chi se lo farebbe pagare 😆 ) dal mio conce di fiducia (sempre ben riposta per fortuna) ::mrgreen::
4 Novembre 2014 alle 11:39 #86552fernandoModeratorela mia è del 2002
l’ho presa che aveva 18000 km nel 2010
adesso ne ha circa 30000 (ci faccio pochissimi km, la uso solo 6 mesi l’anno)
nessuna noia particolare
la rl fa rumore ma eseguo sempre la manovra di sbloccaggio e spero che duri…..
la batteria (da 14) è ridotta maluccio ma và.5 Novembre 2014 alle 8:25 #86553OrchettoPartecipanteImmatricolata nel 2004, comprata usata nel 2007 con 19milaKm. Attualmente na ha 33mila.
Nessun tipo di problema riscontrato! Sempre perfetta e funzionante ::cool:: ::cool::
Se cambiavo le gomme prima, mi sarei risparmiato anche una scivolata che ha comrpomesso tutta la mia “carriera motociclistica” ::mrgreen:: … ::e_wink::
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😆5 Novembre 2014 alle 8:56 #86554bossMembroCaspita!!! Sono perplesso!
Ero quasi intenzionato a tenere la Bulldog ma leggere questo post mi spaventa.
Io arrivo da circa 20 Buell, 17 tralicci + 1125R e due Ulysses
Solo la prima S1 mi ha rotto il pattino del cambio, ma nemmeno il teflon, solo la ghiera in acciaio.
E una volta il filo frizione, la stessa moto.
Poi nessuna NESSUNISSIMA ROTTURA……
Sono ora molto dubbioso5 Novembre 2014 alle 13:27 #86555ptcruiserPartecipante@boss wrote:
Caspita!!! Sono perplesso!
Ero quasi intenzionato a tenere la Bulldog ma leggere questo post mi spaventa.
Io arrivo da circa 20 Buell, 17 tralicci + 1125R e due Ulysses
Solo la prima S1 mi ha rotto il pattino del cambio, ma nemmeno il teflon, solo la ghiera in acciaio.
E una volta il filo frizione, la stessa moto.
Poi nessuna NESSUNISSIMA ROTTURA……
Sono ora molto dubbiosotutto si può dire ma che la bull non sia affidabile no……… ::neutral::
5 Novembre 2014 alle 15:36 #86556OrchettoPartecipante@ptcruiser wrote:
tutto si può dire ma che la bull non sia affidabile no……… ::neutral::
Esatto!
Ormai sopra di lei aleggia questo “fantasma” della Ruota libera, ma se contiamo quanti hanno subito la rottura… Che poi, come da sempre Ponch ha sostenuto e spiegato, bastano poche e semplici accortezze per non incappare mai in questo problema.
Dico questo perchè io stesso NON ho MAI riscontrato problemi, soprattutto il sopracitato. ::e_wink::
5 Novembre 2014 alle 16:13 #86557ptcruiserPartecipante@Orchetto wrote:
@ptcruiser wrote:
tutto si può dire ma che la bull non sia affidabile no……… ::neutral::
Esatto!
Ormai sopra di lei aleggia questo “fantasma” della Ruota libera, ma se contiamo quanti hanno subito la rottura… Che poi, come da sempre Ponch ha sostenuto e spiegato, bastano poche e semplici accortezze per non incappare mai in questo problema.
Dico questo perchè io stesso NON ho MAI riscontrato problemi, soprattutto il sopracitato. ::e_wink::
ben detto orchetto!! ::e_wink:: ::e_wink::
5 Novembre 2014 alle 19:19 #86558ACE cafePartecipanteboss wrote:Caspita!!! Sono perplesso!
Ero quasi intenzionato a tenere la Bulldog ma leggere questo post mi spaventa.
Io arrivo da circa 20 Buell, 17 tralicci + 1125R e due Ulysses
Solo la prima S1 mi ha rotto il pattino del cambio, ma nemmeno il teflon, solo la ghiera in acciaio.
E una volta il filo frizione, la stessa moto.
Poi nessuna NESSUNISSIMA ROTTURA……
Sono ora molto dubbioso[/quoteIo non so’ quanti Km fai fare a ciascuna delle BUELL del tuo Harem…(approfitto per farti i complimenti !) …io sò pero’, che uno dei miei soci di GARAGE, ha una Ulysses del 2008/09 comprata nuova, con all’attivo circa 40mila km e sotto i miei occhi, ha gia’ sostituito la guarnizione testa post., scatola di azionamento aria, due rotture della fascia d’acciaio dello scarico sottomotore e 2 potaspazzole mot. Avv…..fortuna che va’ spesso negli STATES e quindi compra i ricambi la’…..in Italia bisogna fare dei Leasing !!
P.s.
scusate il fuori argomento…ma quando ce vò …ce vò !! ::e_wink:: ::e_wink::6 Novembre 2014 alle 8:51 #86559bossMembroLa mia era solo una considerazione al titolo del post: Statistiche Bulldog
L’amico con l’Ulysses è stato senz’altro sfortunato
Non voglio dire che le Buell siano più affidabile delle Bulldog
ma me l’avevano dipinta come INARRESTABILE.
Comunque i chilometraggi fatti da me sulle Buell variano da moto a moto
comunque al massimo 16000 km fatti con una, le altre meno6 Novembre 2014 alle 9:59 #86560ptcruiserPartecipantela bull è un trattore….fidati……molta sostanza pochi fronzoli….. ::cool:: ::cool::
6 Novembre 2014 alle 15:28 #86561AdrianoModeratore@boss wrote:
me l’avevano dipinta come INARRESTABILE.
Verissimo!
Non ricordo di aver mai sentito di guai meccanici alla Bull… ho solo letto una volta di uno che ne vendeva una per aver spezzato la coppia conica primaria del cardano, ma chissà come l’ha trattata…
Quella della RL è una noia che si presenta per un utilizzo errato del componente che, si, è stato sottodimensionato…
Noi qui abbiamo sviscerato in lungo ed in largo il tema di come prevenire il problema, bastano pochi ed economici accorgimenti. ::e_wink::
Per il resto la Bull ha bisogno di manutenzione ordinaria e di un pieno di benzina ogni 300-350 km, in cambio sa dare talmente tante soddisfazioni che nessuno di noi qui saprebbe rinuncirvi… e chi l’ha fatto tentato da altre “belle” alla fine se nepente amaramente… c’è chi ne ha acquistata una seconda, una terza… e Bulljan presto ne comprerà una quarta! ( 😆 )Io sono il possessore di una delle Bulldog con più chilometri sul groppone in Italia in quensto momento… puoi leggere la sua stori anche sopra, su questa dscussione… al momento sto per passare i 90.000 km e, ruota libera a parte, la Bull ha mantenuto appieno la sua fama di “inarrestabile”! Nonostante negli ultimi anni passati con il precedente proprietario sia stata davvero maltrattata…
Quanti km hanno le tue Buell? Giusto per statistica, quando arriveranno alla soglia dei 100.00 km sarebbe interessante verificare le noie avute e le condizioni del motore…
Personalmente ho amici e conoscenti che hanno sputato sangue per potersi permettere “il sogno” di un’HD, salvo poi liberarsene presto per il conto sempre aperto con il concessionario/meccanico… ::e_surprised::Life is a journey, not a destination !
6 Novembre 2014 alle 17:43 #86562robertogenModeratoreeccoci…immatricolata nel 2003, acquistata da me nel gennaio 2009 con 20,000km sostituito RL a 45.000 circa per rottuta, montato batteria maggiorata, cavi by Ponch, candele torquemaster, rizer e manubrio MT03, scarichi laser by Ponch, leve e manopole (x estetica) specchi retrovisori (originali troppo”stretti”) forcelle a steli rovesciati, freccie MT03, mono post. relè accensione a 60,000 km (ora ne hviaggia da o uno del majesty 400 usato). ad oggi 92.000km e và che è una bellezza!!! 😆
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
6 Novembre 2014 alle 18:50 #86563ardbegMembroSempre peggio nei nei consumi
6 Novembre 2014 alle 19:27 #86564ACE cafePartecipante@boss wrote:
La mia era solo una considerazione al titolo del post: Statistiche Bulldog
L’amico con l’Ulysses è stato senz’altro sfortunato
Non voglio dire che le Buell siano più affidabile delle Bulldog
ma me l’avevano dipinta come INARRESTABILE.
Comunque i chilometraggi fatti da me sulle Buell variano da moto a moto
comunque al massimo 16000 km fatti con una, le altre menoNon volevo fare polemiche o peggio sentenziare quale è meglio o peggio….dico solo che i Kmetraggi di un collezionista come te, non sono neanche minimamente sufficienti per determinare l’affidabilita’ di un mezzo in genere…..alcuni di noi, me compreso, quando escono la domenica mattina, se ne tornano all’ovile con 6/700 km in giornata, di cui 2/300 di alpi o appennino ….al mio amico e compagno di merende Harleista/Buellista (ha anche una softail) la fascia d’acciaio che sorregge lo scarico della Ulysses, gli si è rotto nel bel mezzo di un giro sull’altipiano di Asiago …NON E’ DIVERTENTE !!
Poi la “sfiga” si è ripetuta ….quindi, d’obbligo, devi evitare “purtroppo” il ricambio originale ed escogitare cio’ che noi del forum chiamiamo MODIFICA…che un collezionista probabilmente detesta, perchè in quanto tale, giustamente, le moto le vuole originali fino all’ultimo bullone !! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.