Sta sera mi sono fatto una sega mentale …..

Home Forum …::OFFICINA::… Sta sera mi sono fatto una sega mentale …..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    ponch71
    Partecipante

I collettori me li stanno già facendo con farfalle da 38mm , gli iniettori sono da commercio e uso quelli che scartano gli altri per montarli maggiorati , la centralina li si è il maggior costo ma si sa che chi è del mestiere potrebbe sempre usare come sempre gli scarti di quelli che non contenti le prendono e poi non essendo contenti le mollano al primo purchè se le porti via , coppia e potenza esorbitante non mi interessano , vengono di conseguenza , basta solo settare il tutto alla perfezione ……………
    Per l’inquinamento , non mi interessa un azzo pago il sovraprezzo sulla tassa di posesso perchè la mia inquina ,perchè mi dovrebbe interessare ……………..

Pero il riporto ai cilindri non l’hai messo :gr trattamento cilindri nikasil , è di obbligo ……

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

I collettori me li stanno già facendo con farfalle da 38mm , gli iniettori sono da commercio e uso quelli che scartano gli altri per montarli maggiorati , la centralina li si è il maggior costo ma si sa che chi è del mestiere potrebbe sempre usare come sempre gli scarti di quelli che non contenti le prendono e poi non essendo contenti le mollano al primo purchè se le porti via , coppia e potenza esorbitante non mi interessano , vengono di conseguenza , basta solo settare il tutto alla perfezione ……………
    Per l’inquinamento , non mi interessa un azzo pago il sovraprezzo sulla tassa di posesso perchè la mia inquina ,perchè mi dovrebbe interessare ……………..

Pero il riporto ai cilindri non l’hai messo :gr trattamento cilindri nikasil , è di obbligo ……

….. trattamento canneeeeeeeeeee (non quelle da fumarsi eh) 😉 lo scrittooooooo 😉

io non ho la più pallida idea di come puoi fare la mappatura ma non vedo l’ora di dare una sbirciata al tuo lavoro. geniale i farfallati da 38 e gli iniettori di recupero…..upoverome…mi sta a rivenire la fregola smontatoria…….

ponch71
    Partecipante

@ggloria wrote:

io non ho la più pallida idea di come puoi fare la mappatura ma non vedo l’ora di dare una sbirciata al tuo lavoro. geniale i farfallati da 38 e gli iniettori di recupero…..upoverome…mi sta a rivenire la fregola smontatoria…….

Semplicemente ruota fonica …………….

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Per me è arabo…ma capisco che per chi ha questa passione….
    La mia passione è avere una moto che mi garantisca il più possibile affidabilità,ossia che si accende sempre e che nn si ferma mai,a meno che nn lo decido io.
    Detto ciò…complimenti a voi smanettatori di motori…quasi vi invidio (invidia sempre buona s’intende).

ps:godo quando qualcuno sottovaluta la mia moto e poi…la mia va e la loro si ferma per chissà quale motivo e vorrei che non succedesse mai il contrario 😉
    .

ponch71
    Partecipante

@bullbob wrote:

a me sa tanto di sega mentale…

Anche la volta delle forcelle me la sono fatta ,e dopo 12 mesi circa erano ben che montate e facevano il loro sporco lavoro :gr ……

Dicono che dal dire e il fare ci stia di mezzo il mare …….vero ma io ho sempre trovato siccità :gr ne penso una e ne invento 100

tiz
    Partecipante

@ponch71 wrote:

ne penso una e ne invento 100

Ricordo che la prima volta che ho conosciuto ponch ed ascoltato le sue idee , sono tornato a casa…. 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
    :mrgreen: :gr

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

@ggloria wrote:

Semplicemente ruota fonica …………….

….semplicemente ………… :mrgreen: e davvero adesso sono curioso a tempesta …… sovviene urgente un passaggio dalle tue parti ::beer e vedere dove intrufoli il pick up e agganci la ruota sull’albero (se ho intuito cosa stai progettando)

….. quà davvero non si parla piu’ di elaborare/tunig ecc ecc ma di ARTE MECCANICA allo stato puro…..

ps: il solo difetto e che stai maledettamente lontano uffa

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

@bullbob wrote:

a me sa tanto di sega mentale…

Anche la volta delle forcelle me la sono fatta ,e dopo 12 mesi circa erano ben che montate e facevano il loro sporco lavoro :gr ……

Dicono che dal dire e il fare ci stia di mezzo il mare …….vero ma io ho sempre trovato siccità :gr ne penso una e ne invento 100

non intendevo che non fosse realizzabile, ma con sega mentale mi riferivo al fatto che è sproporzionato il costo rispetto alle prestazioni ottenibili,
    il nostro motore è un bicilindrico di vecchia concezione, a carburatori e raffreddato ad aria, con due valvole per cilindro, per di più con trasmissione finale a cardano, hai voglia a metterci le mani, devi stravolgerlo completamente…
    IO non vedo il senso, però chi è appassionato e la vede come una sfida, ben venga che faccia di questi esperimenti… :gr

ponch71
    Partecipante

Guarda che non me la sono presa anzi ::beer
    Vedete è qui che sbagliate , pensate sempre male ::q

Per le forcelle tale modifica la trovate in commercio standard a costi non inferiori alle 2000.oo € , io sono riuscito a fare tutto con 1200,oo circa …..
    Per questa modifica non intendo spendere più di 1000,oo€ ………

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

Stavo parlando con degli amici preparatori ,e se riesco a finire la frizione idraulica con buon esito , troviamo un motore demolito e iniziamo a fare degli esperimenti :gr :gr ci mettiamo l’inezione ed accensione elletronica ,il mio amico ingegnere cerca di capire come dialoga la centralina originale con i vari sensori e cruscotto ,mentre assieme al mio amico preparatore proviamo a ricablare tutto con pompa e nuovi collettori per gli iniettori , attuatore del minimo e variatore di mappe sul manubrio ……………

stramitico :mrgreen:

quanto mi piacerebbe provare a fare esperimenti su qualche sfortunato motore, con i 2 tempi mi dilettavo un pò anch’io ma il 4 e tutta un altra cosa ::a

Anonymous
    Membro

ehm.. consultare un buon dottore no?
    non ci ho capito praticamente niente ( sopratutto IL perchè faresti questa cosa..) ma se ti fa sentire bene perchè no?
    Lucio

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.