- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Spray protettivo
Sto cercando uno spray, da spruzzare senza troppa attenzione sul metallo e gomme varie, che formi un velo di protezione dalle varie intemperie e dalla corrosione (naturalmente evitando pneumatici e dischi freno….).
Infatti mi capita di veder arrugginite solo alcune viti e altre no…. ho il timore che dopo un lavaggio si lasci il metallo “indifeso”.
Cosa usate voi??
Mi incuriosisce il WD-40 ma leggendo le specifiche sembra buono un po’ per tutto e un po’ per niente….. 🙄
Io uso proprio quello e sono mooooolto contento,basta usare un pennello e soffiare via con aria compressa l’eccesso…ma te lo sconsiglio sulle parti in plastica e/o verniciate(tipo il serbatoio) e gli scarichi perchè appunto lascia una patina leggermente unta.Per il motore è perfetto.
Per la carrozzeria io uso un prodotto che non è spray ma cera liquida. Si chiama Vitrex è un prodotto che mi ha passato l’amico carrozziere e non saprei dirti dove reperirlo, si applica come la cera e lascia una patina protettiva sulla carrozzeria! 😛
Per le parti verniciate,cromate e per i cerchi io uso un prodotto che mi è stato consigliato da un “vecchio” motociclista : il Pronto ( 😯 si,quello in spray per i mobili).Quando me l’ha detto mi scappava quasi da ridere,poi….provare per credere…
idem ( anzi aggiungo alla cera d’api) , provare,provare.
Ho usato il wd 40 sul motore: miiiiiiiiii che spettacolo da non credere, ottimo, per chi l’ha consigliato un bravo con lode, vorrei solo dire per i cerchi se ci finsice un pò di prodotto sui pneumatici
( perchè mi sembra inevitabile) ci sono problemi perchè lo vedo un pò untoso. ciao 😉