Spray protettivo

Home Forum …::OFFICINA::… Spray protettivo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Sto cercando uno spray, da spruzzare senza troppa attenzione sul metallo e gomme varie, che formi un velo di protezione dalle varie intemperie e dalla corrosione (naturalmente evitando pneumatici e dischi freno….).
    Infatti mi capita di veder arrugginite solo alcune viti e altre no…. ho il timore che dopo un lavaggio si lasci il metallo “indifeso”.

Cosa usate voi??

Mi incuriosisce il WD-40 ma leggendo le specifiche sembra buono un po’ per tutto e un po’ per niente….. 🙄

Anonymous
    Membro

Io uso proprio quello e sono mooooolto contento,basta usare un pennello e soffiare via con aria compressa l’eccesso…ma te lo sconsiglio sulle parti in plastica e/o verniciate(tipo il serbatoio) e gli scarichi perchè appunto lascia una patina leggermente unta.Per il motore è perfetto.

Anonymous
    Membro

Per la carrozzeria io uso un prodotto che non è spray ma cera liquida. Si chiama Vitrex è un prodotto che mi ha passato l’amico carrozziere e non saprei dirti dove reperirlo, si applica come la cera e lascia una patina protettiva sulla carrozzeria! 😛

Anonymous
    Membro

Per le parti verniciate,cromate e per i cerchi io uso un prodotto che mi è stato consigliato da un “vecchio” motociclista : il Pronto ( 😯 si,quello in spray per i mobili).Quando me l’ha detto mi scappava quasi da ridere,poi….provare per credere…

rosso65
    Partecipante

idem ( anzi aggiungo alla cera d’api) , provare,provare.

rosso65
    Partecipante

Ho usato il wd 40 sul motore: miiiiiiiiii che spettacolo da non credere, ottimo, per chi l’ha consigliato un bravo con lode, vorrei solo dire per i cerchi se ci finsice un pò di prodotto sui pneumatici
    ( perchè mi sembra inevitabile) ci sono problemi perchè lo vedo un pò untoso. ciao 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.