Home › Forum › …::OFFICINA::… › SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Marzo 2012 alle 6:12 #69053Techmik76Partecipante
Grazie a tutti per il Vs intervento nella discussione! Beh,mi sembra che gia’ così la casistica per l’accensione della spia si sia allargata abbastanza. Sembrerebbe quasi che alla bull piaccia il colore rosso! 😆
Scherzi a parte mi tranquillizza un bel po’ leggendo i vostri “estratti” esperienza.
Sia da quello che hanno scritto Mauri,Gianandrea che Adriano ho tratto spunti per spiegare razionalmente ,senza dover per forza temere di avere preso una sola (poi tutto può essere eh! 😆 ) , il motivo per cui potrebbe essersi accesa la spia.
Esempi:
Qualche giorno fa ho fatto un bel po’ di saliscendi…
Un paio di brusche frenate per colpa di un demente che è meglio resti a casa la domenica
Fino a 3 settimane fa,anche se era attaccata al mantenitore, la accendevo regolarmente ma restava al minimo per almeno 10 minuti…
I conti potrebbero tornare,che dite?19 Marzo 2012 alle 10:43 #69054Techmik76PartecipanteComunque sicuramente controllero’ meglio l’oblo per vedere a freddo il livello dell’olio.
Cosi’ a prima vista penso che invece di 3kg ne abbiano messi 2 o qualcosina di meno…(ero di fretta stamattina e non sono riuscito a controllare a dovere).
Provvedo al rabbocco e poi vi faccio sapere!19 Marzo 2012 alle 12:17 #69055gianandreaMembro@Techmik76 wrote:
Grazie a tutti per il Vs intervento nella discussione! Beh,mi sembra che gia’ così la casistica per l’accensione della spia si sia allargata abbastanza. Sembrerebbe quasi che alla bull piaccia il colore rosso! 😆
Scherzi a parte mi tranquillizza un bel po’ leggendo i vostri “estratti” esperienza.
Sia da quello che hanno scritto Mauri,Gianandrea che Adriano ho tratto spunti per spiegare razionalmente ,senza dover per forza temere di avere preso una sola (poi tutto può essere eh! 😆 ) , il motivo per cui potrebbe essersi accesa la spia.
Esempi:
Qualche giorno fa ho fatto un bel po’ di saliscendi…
Un paio di brusche frenate per colpa di un demente che è meglio resti a casa la domenica
Fino a 3 settimane fa,anche se era attaccata al mantenitore, la accendevo regolarmente ma restava al minimo per almeno 10 minuti…
I conti potrebbero tornare,che dite?Da ex meccanico avendo lavorato in alcune concessionarie posso solo dirti di non fidarti mai anche se molto amici…
Meglio prendersi un po’ di attrezzatura e farsi almeno i tagliandi (olio candele filtri) con tanto di manuale e’ semplicissimo addirittura c’e’ il forum con l’amico ponche ormai veterano bulldoggaro e tanti altri che possono darti una mano..19 Marzo 2012 alle 13:04 #69056Techmik76PartecipanteFidarsi e’ bene e non fidarsi e’ sicuramente meglio.
Diciamo che il mio interesse per la Bull che alla fine ho comprato era gia’ conclamato quando sono andato a vederla-provarla. Chi vendeva si e’ sbattuto anche oltre le mie richieste, e questo non poteva che farmi piacere, dal momento che quella e’ diventata la mia prima moto dopo scooter e scooteroni.Credo infatti che entro un paio di mesi faro’ un altro salto da Ponch, anche per parlare di altro.
La manutenzione fai-da-te, come giustamente tu suggerisci, deve essere un punto imprescindibile.
Ma da novellino quale sono non mi ci sono mai cimentato. Ovviero’ senz’altro a questa mancanza.
Poi per tutto il resto c’e’ l’officina.19 Marzo 2012 alle 15:28 #69057ponch71Partecipante@Techmik76 wrote:
Credo infatti che entro un paio di mesi faro’ un altro salto da Ponch, anche per parlare di altro.
La mia porta è aperta , d’altronde devo pur guadagnare anche io , farò mica tutto e sempre gratis 😆 😆
19 Marzo 2012 alle 15:59 #69058Techmik76PartecipanteE ci mancherebbe altro Ponch! Tranquillo che i conti senza l’oste non li ho mai fatti.
Era giusto un modo per riprendere un discorso nostro che abbiamo lasciato in sospeso a metà gennaio.19 Marzo 2012 alle 16:41 #69059tizPartecipante@ponch71 wrote:
@Techmik76 wrote:
Credo infatti che entro un paio di mesi faro’ un altro salto da Ponch, anche per parlare di altro.
La mia porta è aperta , d’altronde devo pur guadagnare anche io , farò mica tutto e sempre gratis 😆 😆
Mamma mia cosa e’ successo …… Era ora che ti decidessi a realizzare un minimo di rimborso spese per tutto quello che fai 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.