spia pressione olio

Home Forum …::OFFICINA::… spia pressione olio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mauri70
    Partecipante

rieccomi qua.. ultimamente noto che, durante la marcia, la spia della pressione dell’olio tende ad accendersi per pochi secondi..
    bene, sapevo che se succedeva in un tratto di strada in forte pendenza, o dopo un tornante, la cosa poteva essere “normale”, ma oggi mi è successo su un tratto di strada completamente piatto..
    premetto che il livello dell’olio è ok.. qualcuno ne sa qulcosa??

Anonymous
    Membro

questo fenomeno mi capita sopratutto quando sono in forte accellerazione e tiro un pò sulle marce, pochi secondi di spia accesa e poi si spegne 😯 .
    Ho letto sul manuale che è nella morma che possa succedere
    ed anch’ io quando mi è successo la prima volta ho controllato il livello dell’ olio più volte, ma era sempre a livello 😆

mauri70
    Partecipante

@stefano63 wrote:

questo fenomeno mi capita sopratutto quando sono in forte accellerazione e tiro un pò sulle marce, pochi secondi di spia accesa e poi si spegne 😯 .
    Ho letto sul manuale che è nella morma che possa succedere
    ed anch’ io quando mi è successo la prima volta ho controllato il livello dell’ olio più volte, ma era sempre a livello 😆

ok allora.. infatti mi ricordo di aver dato una sgasatina poco prima che si accendesse, per effettuare un sorpasso

Anonymous
    Membro

la bull non ha la spia pressione olio(pultroppo) ma quella del livello, a me non è mai capitato comunque controlla il livello se è ok non preoccuparti sara dovuto al movimento dell’olio stesso

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Anche a me e’ capitato che si accendesse la spia nel mitico tornante delle Orfanelle su a S.Luca ,
    chi conosce Bologna , sa di cosa parlo , altrimenti immaginatevi una esse stretta in salita con una pendenza paurosa , mi sono fermato subito alla prima piazzola in piano e il livello era OK .

ACE cafe
    Partecipante

@mauri70 wrote:

rieccomi qua.. ultimamente noto che, durante la marcia, la spia della pressione dell’olio tende ad accendersi per pochi secondi..
    bene, sapevo che se succedeva in un tratto di strada in forte pendenza, o dopo un tornante, la cosa poteva essere “normale”, ma oggi mi è successo su un tratto di strada completamente piatto..

Rabbocca un pò …100-150 grammi e vedrai che non lo fà più…la spia non è pressione ma livello….e tu mi ricordo che per la sostituzione filtro hai scancherato un pò con anche un lieve trafilaggio dovuto alla guarnizione !!….Dall’occhiello sembra ok ma magari ne manca quel tantino che fà accendere la spia ::beer

mauri70
    Partecipante

@ACE cafè wrote:

@mauri70 wrote:

Rabbocca un pò …100-150 grammi e vedrai che non lo fà più…la spia non è pressione ma livello….e tu mi ricordo che per la sostituzione filtro hai scancherato un pò con anche un lieve trafilaggio dovuto alla guarnizione !!….Dall’occhiello sembra ok ma magari ne manca quel tantino che fà accendere la spia ::beer

ciao ace… innanzitutto bentornato!! infatti avevo provveduto ad aggiungere un pochino d’olio, e finora il problema non si è più presentato ::beer

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

Ciao Mauri, confermo quanto sopra, la spia non è per la pressione ma per il livello.

E’ capitato anche a me in accellerazione, ed è tutto nella norma se manca un po di olio nella coppa… Ho aggiunto 1/2 L e tutto ora è OK ::ok ::ok ::ok

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.