spia olio e batteria

Home Forum …::OFFICINA::… spia olio e batteria

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #6899
    Anonymous
    Membro

    Dal titolo si capisce tutto. ::cap mi capita che la Bull da freddo accenda x qualche secondo… una volta anche una 30na di secondi… la spia dell’olio per poi spegnersi e nn farsi piu’ viva… 😯 ovviamente la prima volta panico panico paurraaaaaa… poi ho consultato il mio mecca che mi ha detto che è un difetto pari alla fazer e cmq che il livello dell’olio è perfetto e di nn preoccuparmi… ps: dice che la bull mangia olio… avete mai avuto questo problema.. la mia è al max anche dopo 2000 Km… eh si l’ho usata un pochetto… :mrgreen:
    Altro discorso la batteria… all’accensione tutto ok… RL controllata e toccandomi tutto ok… a volte nn si accende al primo colpo… trema la lancetta del contagiri e l’orologio si porta a 12.00 (azzerandosi quindi).. lui dice che è tutto normale giustificando in normale assorbimento 😯 .. e che al max me la controlla al tagliando… voi che dite??? ps: tagliando consigliato yamaha 10.000km.. lui dice 5.000km… vale la pena (le voglio molto bene ) o lo faccio cmq a 10.000km?? ciao e grazie in anticipo x le info

    #60724
    Anonymous
    Membro

    Dal problema che citi all’orologio capisco che trattasi di 1^ serie, e’ un problema facilmente risolvibile che ti spiegheranno i piu’ esperti, io ho avuto la 2^ serie, per il consumo d’olio non ho mai sentito che ne consumasse in modo anomalo, sei sicuro che il tuo meccanico non stesse parlando di una Ducati??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #60725
    paolo
    Partecipante

    la batteria quando la cambi metti quella più gossa e mi raccomando di qualità per l’olio controlla bene l’oblò anche a caldo comunque sul forum tutti questi discorsi sono ampiamente trattati dai un occhiata

    #60726
    Rudy
    Partecipante
    #60727
    Rudy
    Partecipante
    #60728
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    Dal problema che citi all’orologio capisco che trattasi di 1^ serie, e’ un problema facilmente risolvibile che ti spiegheranno i piu’ esperti, io ho avuto la 2^ serie, per il consumo d’olio non ho mai sentito che ne consumasse in modo anomalo, sei sicuro che il tuo meccanico non stesse parlando di una Ducati??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    mi sa :mrgreen:
    L’olio è perfetto, ripeto al max, e la spia si accende cmq… è questo quello che nn capisco… per poi rispegnersi e nn accendersi piu’ se nn il giorno dopo a freddo… Consumi d’olio anomali nn li avevo mai sentiti… e quindi ero al quanto stupito… avevo fatto una ricerca su internet prima dell’acquisto…
    Sui tagliandi a 5.000 km nn mi dite nulla??? 😯
    ::op Letto il topic sulla problema di accensione.. grazie della segnalazione

    #60729
    Anonymous
    Membro

    per il problema alla spia potrebbe essere il sensore, forse mauri ha avuto un problema simili e ti può aiutare,
    per i tagliandi, se non ricordo male la casa prescrive ogni 10.000 km o entro un anno ( a seconda di quale evento si verifica prima), se li vuoi fare a 5000 male non gli fà se non al tuo portafogli, il motore della bull è molto robusto e non raggiunge regimi di rotazione particolari, metti un buo olio e sei tranquillo

    #60730
    Anonymous
    Membro

    GRAZIE BULLBOB… :gr
    ALLORA NN MI TOCCA CHE ASPETTARE MAURI… :mrgreen:

    #60731
    mauri70
    Partecipante

    eccomi qua… il problema che avevo io non si riferiva al sensore, ma bensì al cruscotto.
    Infatti da me la spia dell’olio rimaneva accesa in modo continuo.. Non so di che tipo di problema, ma posso dire che, una volta sostituito il cruscotto, il problema è svanito.
    Comunque puoi sempre controllare lo spinotto:
    1 togli la sella e coperchio della batteria
    2 guardando da dietro verso il manubrio, sul fianco dx della batteria, troverai un filo che ha uno spinotto con una protezione in gomma. controlla che non si sia staccato o attaccato in modo precario…

    ti auguro sia solo lo spinotto, io sono impazzito per ripristinare il tutto, e ho fatto scorreggiare di testa anche ai miei 2 soci, bull79 e tizio :mrgreen: :mrgreen: (e ponch, naturalmente)

    #60732
    Anonymous
    Membro

    il mecca dice che la spia che si accende ogni tanto è un difetto anche del fazer.. e che basta controllare il livello dell’olio e nn ci sono problemi.. darò retta al tuo consiglio… ti faccio sapere.

    #60733
    mauri70
    Partecipante

    guarda, avevo letto che il tuo meccanico ti indicava 5000km come limite per i tagliandi… fagli pure una scorreggia dentro l’officina e impara a farteli da solo: io ti consiglio ad ogni inizio stagione, indipendentemente dai km.
    Con quello che risparmi di manodopera, facendoteli da solo puoi mettere olii anche più pregiati.
    Comunque ti consiglio anche di non fermare la bull con queste belle giornate, e magari ti metti alla ricerca del guasto quest’inverno, con più calma..
    tu controlla di tanto in tanto l’olio, e sei a posto.
    ciao.

    #60734
    Anonymous
    Membro

    a me succedeva che durante le accellerazioni si accendesse la spia dell’ olio, ho letto il manuale della bull e dice che potrebbe essere normale questo fenomeno io comunque ho aggiunto 50 gr. in + di olio e l’ anomalia non si è + ripresentata

    #60735
    Adriano
    Moderatore

    Per favore… puoi scrivere con il carattere normale ?!?!?!

    E’ un po’ fastidioso da leggere così…

    Life is a journey, not a destination !

    #60736
    maurix
    Membro

    A me capita che si accenda la spia dell’ olio dopo circa un minuto che rimane accesa al minimo sul cavalletto, oppure quanto faccio salite con belle pendenze, l’ olio è al max. il meccanico mi ha detto che è normale.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.