Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › spia livello olio accesa fissa
@bullbob wrote:
😯 doveva essere ben nascosto per non esserti mai accorto!!!!
nascosto benissimo!!! me ne sono accorto seguendo il percorso del cablaggio che arriva al cruscotto.. l’ho dovuto estrarre con il bastoncino calamitato
ecco perché la bull e’ pesante… Ci si perdono sopra un sacco di cose!!!
@bullbob wrote:
Ciao Mauri …
… ma dove era di preciso sto lucchetto ?
Ma era il lucchetto che ti provocava il problema???
no, perchè pur avendolo tolto, il problema persiste…
praticamente era sul lato sinistro della moto, dove alloggia il tappo telaio più vicino al serbatoio…
sembrerebbe come se il vecchio proprietario avesse tolto il tappo, e nel foro che rimane aperto avesse messo appunto il lucchetto, e poi richiuso con il tappo appunto… ma si tratta di un lucchetto di piccole dimensioni, tipo quelli da bici…
Comunque stasera conto di “tagliare la testa al toro”:
I casi sono 2: o il filo che va dal relè al cruscotto è lesionato internamente e mi causa il falso allarme, o secondo quello che dice ponch, l’altra ipotesi è che ho il cruscotto andato a prostitute….
Il primo caso lo risolvo facendo un’altro collegamento relè- cruscotto con un filo vergine, il secondo facendomi mandare da ponch il cruscotto dell’altra bull…
comunque risolvi :gr
@bullbob wrote:
comunque risolvi :gr
vorrei tanto… quella spia rossa davanti al naso comincia a darmi ai nervi…
Cavoli Mauri come sei delicato…… Per una spia rossa accesa???? Mettici un pezzo di nastro nero sopra!!!!
@bullbob wrote:
chissà cosa ci sarà nella mia…
attendo il cruscotto da ponch… i collegamenti, secondo quello che dice il tester, danno continuità di corrente…
Quindi, potrebbe essere il cruscotto, che come dice ponch, non funziona più correttamente…
A questo punto sono curioso!!!!
Se penso quello che può essere è una cavolata da pochi centesimi la riparazione ……….
Cambiato cruscotto, la spia rimane spenta!! :gr
Invierò il “vecchio” cruscotto a ponch, per l’autopsia
regalo di Pasqua! Avrai trovato mica il cruscotto nell’uovo???