Home › Forum › …::OFFICINA::… › SPIA CARBURANTE, MOTORE etc
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2014 alle 9:15 #8542
Rick Rock
PartecipanteSalve! Quest’anno ho preso molta acqua durante i miei viaggi in bulldog. Devo dire che la “Bimba” si è comportata bene . Solo le spie ::dea:: motore e carburante che dovrebbero accenderci al check iniziale fanno i capricci. La prima si accende saltuariamente, la seconda (carburante) non da segni di vita. Qualcuno ne sa qualcosa? grazie Rick ::mrgreen::
ops dimenticavo… anche gli abbaglianti non funzionano… se lampeggio è tutto ok, se pigio il tasto abbaglianti si spegne tutto!!! 👿5 Settembre 2014 alle 10:39 #87844ponch71
Partecipanteviewforum.php?f=1
::mrgreen::5 Settembre 2014 alle 22:16 #87845MojiTTo
Partecipante@ponch71 wrote:
https://www.yamahabulldog.com/forum/viewforum.php?f=1
::mrgreen::😆 😆 😆
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
6 Settembre 2014 alle 7:31 #87846Adriano
ModeratoreCome già suggerito… prima dovresti fare la presentazione nell’apposita sezione ::e_wink::
Poi saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!
Life is a journey, not a destination !
6 Settembre 2014 alle 9:17 #87847Adriano
ModeratoreQuando non si accendono le spie al check significa che c’è qualche problema al quadro strumenti… nella migliore delle ipotesi può esser che si siano bruciati i relativi led, nel peggiore che ci sia un guarsto all’elettronica del quadro, e li diventa difficile capire se è riparabile…
Spiegati meglio cosa accade con gli abbaglianti… cosa significa esattamente che se accendi gli abbaglianti si spegne tutto? Cos’è che si spegne esattamente?
Life is a journey, not a destination !
6 Settembre 2014 alle 11:20 #87848ponch71
Partecipante@Adriano wrote:
Spiegati meglio cosa accade con gli abbaglianti… cosa significa esattamente che se accendi gli abbaglianti si spegne tutto? Cos’è che si spegne esattamente?
devio ………… il filo degli abbaglianti è in ponte con il flash degli abbaglianti in modo diretto , percui se con il flash funziona e con l’interruttore no è il devio , potrebbe essere ossidato ..
6 Settembre 2014 alle 15:20 #87849Adriano
Moderatore@ponch71 wrote:
@Adriano wrote:
Spiegati meglio cosa accade con gli abbaglianti… cosa significa esattamente che se accendi gli abbaglianti si spegne tutto? Cos’è che si spegne esattamente?
devio ………… il filo degli abbaglianti è in ponte con il flash degli abbaglianti in modo diretto , percui se con il flash funziona e con l’interruttore no è il devio , potrebbe essere ossidato ..
Se fosse solo così non si spiegherebbe quel “si spegne tutto” ::rolleyes::
Life is a journey, not a destination !
6 Settembre 2014 alle 16:16 #87850Rick Rock
PartecipanteVedrò di spiegarmi meglio: In pratica quando posiziono il pulsante da anabbagliante ad abbagliante il faro si spegne completamente (sia l’ anabbagliante, che l’abbagliante, sia la spia blu). mentre se aziono il flash l’anabbagliante e l’ abbagliante funzionano regolarmente compresa la spia blu.
ps: La spia che indica l’olio motore sta funzionando anche se qualche volta a singhiozzo.
grazie Rick
6 Settembre 2014 alle 17:20 #87851ponch71
Partecipante@Adriano wrote:
@ponch71 wrote:
@Adriano wrote:
Spiegati meglio cosa accade con gli abbaglianti… cosa significa esattamente che se accendi gli abbaglianti si spegne tutto? Cos’è che si spegne esattamente?
devio ………… il filo degli abbaglianti è in ponte con il flash degli abbaglianti in modo diretto , percui se con il flash funziona e con l’interruttore no è il devio , potrebbe essere ossidato ..
Se fosse solo così non si spiegherebbe quel “si spegne tutto” ::rolleyes::
6 Settembre 2014 alle 22:14 #87852MojiTTo
Partecipante@Rick Rock wrote:
Vedrò di spiegarmi meglio: In pratica quando posiziono il pulsante da anabbagliante ad abbagliante il faro si spegne completamente (sia l’ anabbagliante, che l’abbagliante, sia la spia blu). mentre se aziono il flash l’anabbagliante e l’ abbagliante funzionano regolarmente compresa la spia blu.
ps: La spia che indica l’olio motore sta funzionando anche se qualche volta a singhiozzo.
grazie Rick
Prova di pulire contati con un spray apposta o direttamente con WD40.
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
11 Settembre 2014 alle 16:09 #87853Adriano
Moderatore@Rick Rock wrote:
Vedrò di spiegarmi meglio: In pratica quando posiziono il pulsante da anabbagliante ad abbagliante il faro si spegne completamente (sia l’ anabbagliante, che l’abbagliante, sia la spia blu). mentre se aziono il flash l’anabbagliante e l’ abbagliante funzionano regolarmente compresa la spia blu.
ps: La spia che indica l’olio motore sta funzionando anche se qualche volta a singhiozzo.
grazie Rick
Allora segui il consiglio di Ponch… ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
15 Settembre 2014 alle 11:13 #87855Rick Rock
PartecipanteHo seguito il consiglio di poch. Effettivamente smontando il devio ho potuto constatate che è difettoso. Purtroppo con lo spray non ho ricavato nulla e credo proprio che dovrò sostituirlo. sapete se posso trovarlo altrove oltre alla yamaha?
15 Settembre 2014 alle 15:32 #87854MojiTTo
PartecipanteCerca su internet con il codice: 5JN-H3972-00
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
15 Settembre 2014 alle 21:11 #87856ponch71
PartecipanteO a chi ha ricambi disponibili ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
16 Settembre 2014 alle 15:52 #87857Rick Rock
Partecipanteponch ce l’hai? alla yamaha e sul web costa circa 150€… ci avrei cambiato una gomma!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.