Home › Forum › …::OFFICINA::… › Spegnimento in tangenziale!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Aprile 2007 alle 16:38 #3686AnonymousMembro
Stamattina mentre scartavo un po’ di macchine in tangenziale a Milano (ero tra sesto e palmanova) ho dovuto rallentare di colpo per colpa di uno str. senza freccia, quindi ho scalato dalla 3° alla 2° ma mentre avevo la frizione tirata la moto si è spenta… Ovviamente lasciando la frizione si è riaccesa dopo 30 cm di sgommata (e quindi un ulteriore rallentamento, cosa che se la macchina dietro di me fosse stata più vicina mi avrebbe speronato 🙁 ) e ora mi chiedo: “Perché?”
Cosa le potrebbe essere successo? Spero non mi succeda mai più, immagino cosa succederebbe se si spegnesse scalando poco prima di una curva…. 😯 😥
Avete delle idee?
19 Aprile 2007 alle 16:54 #11086AnonymousMembroNon è che ormai è ora di fare il tagliando? 😉
Comunque controlla prima le candele al 90% sono quelle, altrimenti può essere un po’ scarburata nei bassi o c’è il minimo da regolare, l’impianto elettrico mi sembra una opzione molto remota…19 Aprile 2007 alle 17:10 #11087AnonymousMembroper quel che posso saperne, concordo con brunner, minimo/scarburata/candele …buon tagliando 😛
19 Aprile 2007 alle 17:24 #11088fabrizioPartecipanteIn effetti lo ha fatto qualche volta anche a me e mai in curva, di solito durante la marcia ridotta a bassi regimi, io presumo sia colpa dell’andatura e del motore tenuto a bassi giri tende a smagrire e quindi scoppietta e fa la malora!!!! Non dovrebbe essere nulla di cosi grave!!! Pero’ magari tieni monitorata la cosa e dacci lumi in merito…….
19 Aprile 2007 alle 19:11 #11089AnonymousMembro@fabrizio wrote:
In effetti lo ha fatto qualche volta anche a me e mai in curva, di solito durante la marcia ridotta a bassi regimi…….
uguale per me.
20 Aprile 2007 alle 10:28 #11090AnonymousMembroa si si è spenta un paio di volte, non nelle tue condizioni, quando rallento per fermarmi ello sto, e do un colpetto d’acceleratore fa un tonfo tipo TUMM e si spegne, come se non arrivasse benz, ma credo sia un mio problema di guida
20 Aprile 2007 alle 12:00 #11091AnonymousMembro@Cucaio wrote:
a si si è spenta un paio di volte, non nelle tue condizioni, quando rallento per fermarmi ello sto, e do un colpetto d’acceleratore fa un tonfo tipo TUMM e si spegne, come se non arrivasse benz, ma credo sia un mio problema di guida
A me lo faceva quando avevo la carburazione troppo magra nei bassi dopo aver cambiato gli scarichi. Da quando ho girato la vite dell’aria ingrassando la miscela è andato a posto.
20 Aprile 2007 alle 20:50 #11092RudyPartecipantee successo anche a me un paio di volte ,tipo , in partenza ,nelle virate a bassissima velocità tipo parcheggio ( con caduta 😥 👿 ) prova a verificare il minimo io l’ho risolto regolando il minimo sui 950 1000 g/min
ciao
21 Aprile 2007 alle 12:49 #11093AnonymousMembroIo per 2 volte ho rischiato di capitolare in salita andando sotto i 2000 giri con gli scarichi originali perchè il motore è soffocato, mentre con quelli aperti la manovro anche a 1500! Cmq basta saperlo e al limite si sfriziona un po’!
21 Aprile 2007 alle 17:13 #11094AnonymousMembronn è ke hai pinzato tanto da sollevare la ruota post ke bloccandosi sollevata ha spento il motore???!!! Ke staccatore da fare invidia a Valentino!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.