Spegnimento in tangenziale!

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  • #3686
    Anonymous
    Membro

    Stamattina mentre scartavo un po’ di macchine in tangenziale a Milano (ero tra sesto e palmanova) ho dovuto rallentare di colpo per colpa di uno str. senza freccia, quindi ho scalato dalla 3° alla 2° ma mentre avevo la frizione tirata la moto si è spenta… Ovviamente lasciando la frizione si è riaccesa dopo 30 cm di sgommata (e quindi un ulteriore rallentamento, cosa che se la macchina dietro di me fosse stata più vicina mi avrebbe speronato 🙁 ) e ora mi chiedo: “Perché?”

    Cosa le potrebbe essere successo? Spero non mi succeda mai più, immagino cosa succederebbe se si spegnesse scalando poco prima di una curva…. 😯 😥

    Avete delle idee?

    #11086
    Anonymous
    Membro

    Non è che ormai è ora di fare il tagliando? 😉
    Comunque controlla prima le candele al 90% sono quelle, altrimenti può essere un po’ scarburata nei bassi o c’è il minimo da regolare, l’impianto elettrico mi sembra una opzione molto remota…

    #11087
    Anonymous
    Membro

    per quel che posso saperne, concordo con brunner, minimo/scarburata/candele …buon tagliando 😛

    #11088
    fabrizio
    Partecipante

    In effetti lo ha fatto qualche volta anche a me e mai in curva, di solito durante la marcia ridotta a bassi regimi, io presumo sia colpa dell’andatura e del motore tenuto a bassi giri tende a smagrire e quindi scoppietta e fa la malora!!!! Non dovrebbe essere nulla di cosi grave!!! Pero’ magari tieni monitorata la cosa e dacci lumi in merito…….

    #11089
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    In effetti lo ha fatto qualche volta anche a me e mai in curva, di solito durante la marcia ridotta a bassi regimi…….

    uguale per me.

    #11090
    Anonymous
    Membro

    a si si è spenta un paio di volte, non nelle tue condizioni, quando rallento per fermarmi ello sto, e do un colpetto d’acceleratore fa un tonfo tipo TUMM e si spegne, come se non arrivasse benz, ma credo sia un mio problema di guida

    #11091
    Anonymous
    Membro

    @Cucaio wrote:

    a si si è spenta un paio di volte, non nelle tue condizioni, quando rallento per fermarmi ello sto, e do un colpetto d’acceleratore fa un tonfo tipo TUMM e si spegne, come se non arrivasse benz, ma credo sia un mio problema di guida

    A me lo faceva quando avevo la carburazione troppo magra nei bassi dopo aver cambiato gli scarichi. Da quando ho girato la vite dell’aria ingrassando la miscela è andato a posto.

    #11092
    Rudy
    Partecipante

    e successo anche a me un paio di volte ,tipo , in partenza ,nelle virate a bassissima velocità tipo parcheggio ( con caduta 😥 👿 ) prova a verificare il minimo io l’ho risolto regolando il minimo sui 950 1000 g/min

    ciao

    #11093
    Anonymous
    Membro

    Io per 2 volte ho rischiato di capitolare in salita andando sotto i 2000 giri con gli scarichi originali perchè il motore è soffocato, mentre con quelli aperti la manovro anche a 1500! Cmq basta saperlo e al limite si sfriziona un po’!

    #11094
    Anonymous
    Membro

    nn è ke hai pinzato tanto da sollevare la ruota post ke bloccandosi sollevata ha spento il motore???!!! Ke staccatore da fare invidia a Valentino!!!!

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