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qualcuno saprebbe dirmi come si sostituisce l’olio dei freni dell’intero circuito? 😉
@davide wrote:
qualcuno saprebbe dirmi come si sostituisce l’olio dei freni dell’intero circuito? 😉
Apri i tappi delle pinze con un tubicino prendi l’olio che fuoriesce e rabocchi la vaschetta fino a quando più o meno si è svuotato il circuito dall’olio diciamo più scuro . 😉
Ma va effettivamente sostituito ogni due anni come dice il manuale?
Non credo che l’olio perda le sue caratteristiche..
Mi sbaglio?
in genere si dovrebbe sostituire ogni 4 anni, l’olio dei freni potrebbe perdere le sue caratteristiche idrauliche perchè in caso di presenza di umidità all’interno del circuito si creerebbero delle microbolle d’aria e quindi … non frena + 😯
allora l’unico pazzo che ogni lo cambio prima del tempo, ogni anno quello dei freni e il motore nn arriva neanche a 10mila
Olio freni ogni 2 anni. Tubi in plastica dei freni 4 anni.
E’ una questione fisica: comunque la plastica lascia passare per effetto molecolare aria dal’esterno all’interno. Ecco perchè ogni due e 4 anni. Personalmente lo cambio ogni anno e presto monto tubi in metallo…..
@fabrizio wrote:
Olio freni ogni 2 anni. Tubi in plastica dei freni 4 anni.
E’ una questione fisica: comunque la plastica lascia passare per effetto molecolare aria dal’esterno all’interno. Ecco perchè ogni due e 4 anni. Personalmente lo cambio ogni anno e presto monto tubi in metallo…..
QUOTO in pieno…..questa manutenzione all’impianto è sacrosanta….ve ne accorgerete quando, facendo lo spurgo, noterete la differenza di colore tra l’olio vecchio e quello nuovo…..a distanza di un solo anno !! 😉