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3 Settembre 2010 alle 13:03 #6529
Anonymous
Membrooggi mentre andavo in giro per lavoro ho iniziato a sentire un brutto rumore quando lasciavo il gas……poco dopo ho iniziato a sentire rumore d’ingranaggi vari.
portata immediatamente dal meccanico mi è stato detto, ovviamente da appurare, che sono rumori provenientio dal cambio e non lasciano immaginare nulla di buono per quel che riguarda il portafogli, al punto di dirmi che potrebbe anche esserci la possibilità di doverla rottamare!!!!!!
😯 😯 😯 😯
prima ancora che il meccanico mi faccia sapere qualcosa (e ormai se ne parla per la prossima settimana) visto che sono terribilmente impaziente, è mai capitato a voi (spero vivamente di no) qualche guaio simile al cambio??????
e quanto è costata la riparazione?3 Settembre 2010 alle 13:26 #54306Anonymous
Membroavevo sentito che il cambio dell bull è robustissimo!!! sei sicuro non sia un problema di cardano??? è più probabile sia qualcosa legato al giunto giunto tra uscita cambio e albero cardanico….per i costi non saprei proprio, aspetta ponch…e comunque è bene effettuare una diagnosi sicura per avventurarsi nei costi…
3 Settembre 2010 alle 13:27 #54307Francesco
Membro…. scusa ma età e Km della cucciola ?
3 Settembre 2010 alle 13:36 #54308Anonymous
Membro3 Settembre 2010 alle 13:41 #54309Francesco
Membro… dai non sfasciati la capa prima del necessario …
3 Settembre 2010 alle 13:58 #54310Orchetto
Partecipante… secondo me è il giunto del cardano. Il cambio, per rompersi, dovrebbe girare a secco per un anno
3 Settembre 2010 alle 16:22 #54311Adriano
Moderatore@flax17 wrote:
potrebbe anche esserci la possibilità di doverla rottamare!!!!!!
Perchè, non è riparabile?
Life is a journey, not a destination !
3 Settembre 2010 alle 16:35 #54312Anonymous
Membro@Adriano wrote:
@flax17 wrote:
potrebbe anche esserci la possibilità di doverla rottamare!!!!!!
Perchè, non è riparabile?
certo, ma mi è stato accennato che, vista l’età della moto, il costo potrebbe far si che non valga la pena.
3 Settembre 2010 alle 18:51 #54313fabrizio
PartecipanteSe è il cardano o simili in giro c’è qualcosa, se cosi dimmi qualcosa…..
Per il cambio bisogna che hai girato a secco….
A mio avviso potrebbe essere la famosa molletta che ha ceduto…
Ma lo fa sempre o solo se dai gas a scatti, racconta meglio questa cosa….. Fino a lunedi hai tempo dai!!!!!6 Settembre 2010 alle 7:24 #54314Anonymous
Membro@fabrizio wrote:
Se è il cardano o simili in giro c’è qualcosa, se cosi dimmi qualcosa…..
Per il cambio bisogna che hai girato a secco….
A mio avviso potrebbe essere la famosa molletta che ha ceduto…
Ma lo fa sempre o solo se dai gas a scatti, racconta meglio questa cosa….. Fino a lunedi hai tempo dai!!!!!sono sicuro di non aver girato a secco, avevo controllato l’olio poco prima perchè non mi funziona la spia (nè quella dell’olio nè quella della riserva e anche queste sono novità, boh!!!).
come credo di aver già detto, il rumore di metallo che striscia, come se si fosse staccato qualcosa che penzolava e strisciava su parti in movimento, l’ha iniziato a fare all’improvviso senza alcun preavviso e da quel momento in poi è andato peggiorando fino a sentire, quando ormai ero arrivato dal meccanico, rumoracci di ingranaggi macinati.6 Settembre 2010 alle 10:32 #54315ponch71
PartecipanteCè una vite che si molla al suo interno ,ma in teoria non si toglie resta su ,però se per un qualche fattore si è spezzata ::q ::q ::q ::ce
6 Settembre 2010 alle 13:55 #54305Anonymous
Membrobel problema, speriamo non sia nulla di grave, anche se anch’io opterei per il cardano, problemi al cambio che io sappia sono rari nelle moto, anche perchè vuol dire girare senza olio e in quel caso penso salti prima la zona pistoni/cilindri ::q
8 Settembre 2010 alle 2:20 #54316ACE cafe
PartecipanteRumore di ferraglia a parte…. le marce entrano o no?? ::doc
8 Settembre 2010 alle 2:29 #54317ACE cafe
Partecipante@bullbob wrote:
avevo sentito che il cambio dell bull è robustissimo!!! sei sicuro non sia un problema di cardano??? è più probabile sia qualcosa legato al giunto giunto tra uscita cambio e albero cardanico….per i costi non saprei proprio, aspetta ponch…e comunque è bene effettuare una diagnosi sicura per avventurarsi nei costi…
infatti lo è…secondo me….io stapazzo abbastanza in montagna nei miei giretti (si fà per dire! 400-500 km a botta) e lui non dice mai niente !!….sospetto qualcosa al cardano anch’io e aggiungo che il mio ogni tanto fà un pò di casino quando uso il freno dietro !! però fino ad adesso nessun problema !!
8 Settembre 2010 alle 7:08 #54318Anonymous
Membrocontinuo ad essere ancora seriamente preoccupato, dato che non ricevo notizie sulle condizioni della poveretta 😯
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