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14 Giugno 2007 alle 21:06 #11675AnonymousMembro
….per quanto andremo avanti con citazioni del grande ELIO? 😀 😀
…ovviamente non è una critica, ma un invito a continuare… 😀
10 Luglio 2007 alle 19:57 #11676n7ppoMembroNon continuo su Elio, ma preciso dopo Misano…
Dietro lato DX: bordo mangiato e pedana appoggiata. 😛
Dietro lato SX: bordo appoggiato e pedana ancora intonsa.
Pare proprio che a Misano anche girando il senso di marcia lavori comunque più un lato dell’altro (chi ci andava da tempo lamentava la stessa cosa per il lato SX)11 Luglio 2007 alle 9:59 #11677AnonymousMembrosei andato a misano con la bulldog? ma era la festa yamaha oppure hai fatto una sessione di prove?
11 Luglio 2007 alle 11:27 #11678n7ppoMembro@sorri79 wrote:
sei andato a misano con la bulldog? ma era la festa yamaha oppure hai fatto una sessione di prove?
vedi nella sezione REPORT 😉
7 Agosto 2007 alle 10:30 #11679AnonymousMembroCon i saluti a Contemax, mi è venuta la curiosità di andar a guardare le gomme:
prima con le Z3 avevo 1,5 davanti e 1,8 dietro…..➡ ora con le Z6 sono a 2,0 davanti, dietro: 0,5 a sin e 1,0 a dx.
Un po’ sento la guida cambiare per la maggior sicurezza che danno.
Vero però che ogni gomma ha il suo profilo….7 Agosto 2007 alle 22:31 #11680AnonymousMembrofinalmente son riuscito a chiudere quel cm che stonava con il resto della gomma… era ora!
7 Agosto 2007 alle 23:26 #11681n7ppoMembroPare proprio che i metzeler usino sul davanti una sezione talmente tonda che… per mangiare i bordi devi strisciarle sul marciapiede! 😉
26 Ottobre 2007 alle 14:18 #11682AnonymousMembrociao ,
prima di tutto bisogna vedere che gomma si monta dietro , io uso il 170 , piu maneggievole , e dietro è completamente finito , sull’anteriore invece 1 cm sulla mia ci resta sempre , visto le strade in italia è meglio non rischiare troppo ,
😆ciao
5 Dicembre 2007 alle 11:28 #11683AnonymousMembro….bella quella del Garelli! 😆
Io in generale finisco tutta quella dietro ma davanti mi mancherà si e no 1cm…
Col 748 per finire tutto tutto avevo dovuto montare le Pilot power 2ct bimescola che hanno una sezione più spiovente e lasciano cadere meglio la moto appoggiando subito la spalla, alle prime si ha un pò la sensazione di avere la gomma triangolare e bisogna avere fiducia dell’ appoggio, ma quando ci si abitua è difficile farne a meno alla fine porti via anche l’ omino Michelin in rilievo al limite sel bordo, avete presente a cosa mi riferisco?
Le pirelli in generale le ho sempre trovate troppo “rotonde” e poco si adattano al mio stile di guida e idem per le Metzler che tra l’ altro sono anch’esse Pirelli.
E’ veramente “facile” la BT e il feeling si trova subito, forse fin troppo.
Addirittura la trovo più stabile in due che da solo, l’unica cosa è che così nel misto montanaro se becchi il curvone in salita e sei un pò carico, o vai fuorigiri o manca di motore.
Un pò di tempo fà un mio amico che ha l’ R6 mi ha chiesto di provare la BT, ci siamo scambiati le moto e vi giuro che è stato il delirio, mi sentivo un deficiente… Ca…o ho solo sempre guidato carenate e la BT in 4/5000 km mi ha fatto disimparare a guidare le altre, il bello è che dopo pochissimi km, sorpasso il mio amico e gli chiedo di ridarmi la mia perchè sentivo che avrei fatto danni…. OH, cinquecento e giuro 500 metri dopo aver provato la BT mi ha risorpassato dicendo che non riusciva più nemmeno lui ad usare la sua 😯
Che cavolo è indemoniata? 😈n.d.r. adesso monto una Dunlop dietro e una Michelin da turismo davanti… L’ ho comperata che aveva queste ma al prossimo giro penso di montare due Michelin turistiche, almeno avrò il vantaggio di una durata maggiore, nelle gomme sportive, o le compri usate in pista con i riccioli ai lati o se nò ogni 5000 km sei dal gommista a spendere almeno 350 euro per il cambio…
15 Gennaio 2008 alle 15:58 #11684AnonymousMembroSono rimasto affascinato da questo 3d perchè sono molto interessato ad imparare come “piegare” con la bulldog … leggendo varie recensioni mi era fatto l’idea che la notra moto nn è delle piu’ idonee per via del peso del motore che la penalizza … qui sento che molti di voi addirittura hanno toccato con le pedane a terra.
Mi piacerebbe avere delle dritte su come impostate voi le curve, personalmente tendo ad tenere il busto dritto e nn riesco a sporgermi molto sul lato dove sto piegando la moto… alle volte mi viene anche spontaneo di mettere addirittura il busto nel lato opposto a dove piego la moto.
Alcuni mi hanno consigliato che per piegare bisogna arretrare un po’ con il sedere sulla sella e spingere sulle pedane.
Voi che ne pensate ?
Qualche consiglio su come impostare le curve ?15 Gennaio 2008 alle 16:47 #11685AnonymousMembroio con la BT metto bene le palle contro il serbatoio, mi sposto un pò culo e busto/spalla fuori dalla sella e dalla sagoma della moto nel lato della curva (mai dal lato opposto… Se poi te lo fà chi sta dietro, se ti và bene ti spaventi solo sennò sai che volo! 😆 ), apro un pò il ginocchio perchè aiuta, se serve scalo e poi apro. Per uscire forte provo ad alzare la moto il prima possibile per aprire tutto… Tempo fà in un intervista letta si diceva “Dove và la testa và la moto” (parlando di posizione in sella)… Se ci pensi un pò è vero.
Ho sempre guidato stradali e questa è la prima nuda, ma è pesante e noto che per passare un “misto” il più veloce possibile non bisogna “aggredire” troppo ma lasciare scorrere la moto pennellando altrimenti entra in crisi e sembra di essere su un budino… Non sò se rendo l’ idea…
La cosa che più funziona su tutte le moto credo che sia la naturalezza, se guidi teso o con paura rischi di cadere. Un pò come quando si cerca di andare dietro ad uno che và molto più forte, si iniziano a seguire le sue traiettorie, piano piano lui si allontana, continui a spingere anche quando hai paura e poi se non hai cognizione cadi 😥
In ogni caso la BT è paciosa e fatta per andare a spasso e per quello ogni stile di guida và bene.
La naturalezza viene con i km. 😉28 Gennaio 2008 alle 12:02 #11686AnonymousMembroIeri sono uscito con quelli del gruppo FazerItalia, perche’ ho un amico che ha il Fazer 600, eravamo una ventina di moto, la maggior parte Fazer 600 e 1000 (com’era prevedibile) ho potuto “ammirare” da vicino come piegano con le moto … mi sono reso conto che loro sono su un’altro pianeta, non tutti ma i piu’ esperti poggiavano quasi il ginocchio a terra e avevano una velocità incredibile nell’aggredire le curve, mi sono ricordato delle tue parole, in effetti è vero non si riesce ad aggredire le curve con la Bulldog perche tente ad impallarsi … però l’uscita con loro mi è stata utile per capire che tecnica usare…. anche se mi hanno distanzianto di 5 o6 Km… 😉
28 Gennaio 2008 alle 12:16 #11687AnonymousMembro…sono sicuro che se con l’ estate in arrivo ti metti sotto, verso settembre col cavolo che ti staccano così 😉
28 Gennaio 2008 alle 14:32 #11688AnonymousMembropremetto che non sono uno che va in strada per fare le corse, pero se un fazer 600 (moto che a me personalmente fa ( :blea: ) mi da 5km mi viene il nervoso. io non sono un gran che in piega pero in uscita di curva un fazer600 lo sverniciamo con la coppia della nostra moto
28 Gennaio 2008 alle 14:39 #11689AnonymousMembro…anche se bisogna dire che il fazer ciclisticamente parlando è decisamente ben riuscito…
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