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  • #40414
    mauri70
    Partecipante

    ti posso aggiungere che ho riscontrato anche perdita di aderenza al posteriore durante una ripresona dalla seconda… con le bridgestone mai successo…
    consiglio però di sostituirle al kilometraggio indicato, in quanto, anche se dotate di molto battistrada, hanno un calo del grip repentino.(parlo delle bridgestone)

    #40415
    Adriano
    Moderatore

    Accidenti… a me succedeva con le Diablo Strada di perdere il posteriore in accelerazione sui tornanti…
    Ma con le M3 vado di lusso! Anzi, quasi mi manca l’ uscita in leggera derapata!

    A volte ho invece l’ impressione di scivolare con l’ anteriore, ma mi è capitato su strade di montagna in discesa tipo il Manghen od il Valles dove la pulizia delle strade è un optional, oppure in caso di leggero ghiaino in sede stradale… di cui ho il terrore e quando me ne accorgo raddrizzo prima possibile… 😯
    Ma questo non è certo un problema da imputare alle gomme…

    Sono felice di non aver speso la differenza in più delle M5!
    In effetti gli amici che le montano hanno tutti dei 4 cilindri stradali (meno coppia in basso), tranne la Tuono che è bicilindrica e nemmeno è un peso piuma ma a quanto pare ha una distribuzione dei pesi perfetta…

    Life is a journey, not a destination !

    #40416
    mauri70
    Partecipante

    comunque le gomme sono un qualcosa di personale, due persone con lo stesso tipo di gomma possono dare pareri completamente all’opposto.

    #40409
    MOTOTURISTA
    Membro

    Quindi a questo punto io,… allora non so ancora quali sono le giomme giuste da mettere ::cap

    #40417
    Anonymous
    Membro

    Oggi ho incontrato Stefano63 e la sua Bull , la prima cosa che mi è saltata all’occhio era la sua gomma da 180 …………….. “macchè 180 è una 170 come la tua Pilot” (mi fà notare lui). Azzz. è vero è una 170 ma è più larga e si vede , è la Dunlop Sportmaxx.
    Corro a casa , apro il forum , e vedo che la sudetta non è tanto apprezzata.
    Quindi ? C’è un altra marca posteriore, con la spalla così larga ?
    😯

    #40232
    ACE cafe
    Partecipante

    @yamama wrote:

    Oggi ho incontrato Stefano63 e la sua Bull , la prima cosa che mi è saltata all’occhio era la sua gomma da 180 …………….. “macchè 180 è una 170 come la tua Pilot” (mi fà notare lui). Azzz. è vero è una 170 ma è più larga e si vede , è la Dunlop Sportmaxx.
    Corro a casa , apro il forum , e vedo che la sudetta non è tanto apprezzata.
    Quindi ? C’è un altra marca posteriore, con la spalla così larga ?
    😯

    Sono stato un PIRELLISTA convinto fino a Marzo di quest’anno…poi un caro amico titolare di FUTA-RACE e ottimo collaudatore, mi fà presente che la scelta del pneumatico giusto deve essere forzatamente collegata anche al peso del mezzo….una moto di stazza pesante ha bisogno di gomme con carcasse più rigide e di gonfiaggi con pressioni maggiori…le tecnologie applicate sulle coperture più performanti sono ormai pensate per super-sportive carenate da 170 kg…..quindi poco adatte per la BULL !!

    P.S: già provate sulla BULL ….Pirelli Diablo e Diablo Strada che credevo fossero le più adatte !!

    Detto questo, sono stato convinto a provare le DUNLOP roadsmart – sportmax bimescola…carcassa molto rigida, spalla ampia, gonfiaggio 2.8 davanti e 3.0 dietro…ALTRO PIANETA…dopo 2000 km non rimpiango minimamente le PIRELLI anzi mi trovo molto meglio e ho speso per il treno 245 euro montaggio incluso !!

    Se vi capita leggetevi su IN MOTO di febbraio ’11 la comparativa Gomme (il banco su cui è posta la GSXR usata per il test è marcato FUTA-RACE) e scoprirete che le recensioni su queste gomme sono ottime e strappano un punteggio eccellente….per quanto mi riguarda CONTENTISSIMO !!…. ::beer

    #40217
    Anonymous
    Membro

    Grazie ACE, bella minirecensione , mi sà che compro quelle , tanto più che sono belle larguccie come piacciono a me .

    #40418
    robertogen
    Moderatore

    salve gente, riprendo il discorso. sono indeciso su che gomme montare, metzeler z6 oppure z8? qualche parere,info,suggerimento…grazie in anticipo. besos! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40419
    Adriano
    Moderatore

    Beh… a rigor di logica le Z8 sono più recenti, quindi dovrebbero essere più performanti delle Z6… ma entrambi i modelli sono delle gomme turistiche, per cui assicurano un maggior chilometraggio a scapito della tenuta di strada in una guida sportiva…

    Per rimanere in casa Metzeler ti consiglio le M3 (ormai fuori produzione ma sono ancora disponibili, l’ ultima produzione è del 2010) che monto anch’io, di certo non ho una guida sportiva ma avere un limite di aderenza superiore al necessario è sempre confortante… oppure vai di M5, ma il chilometraggio sicuramente diminuisce notevolmente!!!

    Occhio però alle pressioni, sia le M3 che le M5 vanno portate a 2,8 – 3,0 bar! Pena sentire continuamente il posteriore scivolare… ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #40420
    paolo
    Partecipante

    le z6 sono delle pietre ::q ::q ::q ci fai davvero tanti km, ma vai solo dritto

    #40421
    robertogen
    Moderatore

    non sono certamente uno smanettone e le z6 le avevo sul fazer e non mi sembravano male, mi davano più confidenza che non le pilot road 2 che monto ora. come durata fai più km con le z6 o con le m3? non per fare il genovese a tutti i costi (anche se lo sono) ma non vorrei dover cambiare le gomme ogni 6 mesi! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #40422
    Michele
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Allora… stamane ho fatto visita ad un consorzio CGA per le revisioni a Scorzè (VE), vicino a casa mia, per effettuare la revisione di un’ auto… ed ho colto l’ occasione per farmi fare un preventivo per il treno di gomme della bull.

    Questi i prezzi per le gomme suggeritemi dal proprietario, comprensivi di installazione ovviamente:

    – Metzeler Sportec M5 Interact: 290,00 euro
    – Pirelli Diablo Rosso II: 250,00 euro
    – Pirelli Diablo Rosso: 230,00 euro

    Credo che in questa zona sia difficile strappare prezzi migliori… 😯

    Spero che sia un buon suggerimento per i numerosi veneti della zona 😉

    Si trata di un’ officina/gommista molto conosciuto in zona: GECO Racing

    http://www.gecoracing.it/

    Di sicuro per Pasqua regalerò alla cagnona le Diablo II… ma anche le M5 mi fanno una gola!!! ::te
    Nessuno le ha ancora provate?

    Ne riparliamo sicuramente in prmavera Adri, magari due treni is mei che uan…

    Essere, non apparire.

    #40423
    Adriano
    Moderatore

    @robertogen wrote:

    non sono certamente uno smanettone e le z6 le avevo sul fazer e non mi sembravano male, mi davano più confidenza che non le pilot road 2 che monto ora. come durata fai più km con le z6 o con le m3? non per fare il genovese a tutti i costi (anche se lo sono) ma non vorrei dover cambiare le gomme ogni 6 mesi! ::beer ::beer ::beer

    Con le Z6 ovviamente!

    Credo che le Z6 siano monomescola (perdonatemi se sbaglio) ed a guardarle hanno una scolpitura quasi fuoristradistica… le M3 invece sono tripla mescola (le M5 hanno 5 mescole 😯 ) ed hanno una scolpitura molto più racing, quando sono calde sembrano quasi slick a vederle…

    Life is a journey, not a destination !

    #40424
    Anonymous
    Membro

    io avevo z6 nuovissime sul carolina, la mia bmw r1100r precedente, ci ho fatto + di 12000 km ed erano ancora buone….solo che erano dure ma dure, perfortuna la moto piegava da sola…..
    adesso a carolina ho montato m3, spero di trovarmi meglio…e poi i commenti di adriano mi hanno convinto. ant e post montati a 260 €…sto aspettando con ansia di provarle……

    #40425
    gianandrea
    Membro

    @robertogen wrote:

    anche io devo cambiare le gomme (per ora solo il post.) cosa mi dite delle dunlop roadsmart?anticipatamente ringrazio.besitos. ::beer

    Provale vedrai non cambierai piu’..!

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