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21 Agosto 2011 alle 20:54 #40414mauri70Partecipante
ti posso aggiungere che ho riscontrato anche perdita di aderenza al posteriore durante una ripresona dalla seconda… con le bridgestone mai successo…
consiglio però di sostituirle al kilometraggio indicato, in quanto, anche se dotate di molto battistrada, hanno un calo del grip repentino.(parlo delle bridgestone)21 Agosto 2011 alle 21:26 #40415AdrianoModeratoreAccidenti… a me succedeva con le Diablo Strada di perdere il posteriore in accelerazione sui tornanti…
Ma con le M3 vado di lusso! Anzi, quasi mi manca l’ uscita in leggera derapata!A volte ho invece l’ impressione di scivolare con l’ anteriore, ma mi è capitato su strade di montagna in discesa tipo il Manghen od il Valles dove la pulizia delle strade è un optional, oppure in caso di leggero ghiaino in sede stradale… di cui ho il terrore e quando me ne accorgo raddrizzo prima possibile… 😯
Ma questo non è certo un problema da imputare alle gomme…Sono felice di non aver speso la differenza in più delle M5!
In effetti gli amici che le montano hanno tutti dei 4 cilindri stradali (meno coppia in basso), tranne la Tuono che è bicilindrica e nemmeno è un peso piuma ma a quanto pare ha una distribuzione dei pesi perfetta…Life is a journey, not a destination !
22 Agosto 2011 alle 9:15 #40416mauri70Partecipantecomunque le gomme sono un qualcosa di personale, due persone con lo stesso tipo di gomma possono dare pareri completamente all’opposto.
13 Settembre 2011 alle 17:07 #40409MOTOTURISTAMembroQuindi a questo punto io,… allora non so ancora quali sono le giomme giuste da mettere ::cap
28 Settembre 2011 alle 19:15 #40417AnonymousMembroOggi ho incontrato Stefano63 e la sua Bull , la prima cosa che mi è saltata all’occhio era la sua gomma da 180 …………….. “macchè 180 è una 170 come la tua Pilot” (mi fà notare lui). Azzz. è vero è una 170 ma è più larga e si vede , è la Dunlop Sportmaxx.
Corro a casa , apro il forum , e vedo che la sudetta non è tanto apprezzata.
Quindi ? C’è un altra marca posteriore, con la spalla così larga ?
😯1 Ottobre 2011 alle 13:12 #40232ACE cafePartecipante@yamama wrote:
Oggi ho incontrato Stefano63 e la sua Bull , la prima cosa che mi è saltata all’occhio era la sua gomma da 180 …………….. “macchè 180 è una 170 come la tua Pilot” (mi fà notare lui). Azzz. è vero è una 170 ma è più larga e si vede , è la Dunlop Sportmaxx.
Corro a casa , apro il forum , e vedo che la sudetta non è tanto apprezzata.
Quindi ? C’è un altra marca posteriore, con la spalla così larga ?
😯Sono stato un PIRELLISTA convinto fino a Marzo di quest’anno…poi un caro amico titolare di FUTA-RACE e ottimo collaudatore, mi fà presente che la scelta del pneumatico giusto deve essere forzatamente collegata anche al peso del mezzo….una moto di stazza pesante ha bisogno di gomme con carcasse più rigide e di gonfiaggi con pressioni maggiori…le tecnologie applicate sulle coperture più performanti sono ormai pensate per super-sportive carenate da 170 kg…..quindi poco adatte per la BULL !!
P.S: già provate sulla BULL ….Pirelli Diablo e Diablo Strada che credevo fossero le più adatte !!
Detto questo, sono stato convinto a provare le DUNLOP roadsmart – sportmax bimescola…carcassa molto rigida, spalla ampia, gonfiaggio 2.8 davanti e 3.0 dietro…ALTRO PIANETA…dopo 2000 km non rimpiango minimamente le PIRELLI anzi mi trovo molto meglio e ho speso per il treno 245 euro montaggio incluso !!
Se vi capita leggetevi su IN MOTO di febbraio ’11 la comparativa Gomme (il banco su cui è posta la GSXR usata per il test è marcato FUTA-RACE) e scoprirete che le recensioni su queste gomme sono ottime e strappano un punteggio eccellente….per quanto mi riguarda CONTENTISSIMO !!…. ::beer
1 Ottobre 2011 alle 16:13 #40217AnonymousMembroGrazie ACE, bella minirecensione , mi sà che compro quelle , tanto più che sono belle larguccie come piacciono a me .
30 Ottobre 2011 alle 21:39 #40418robertogenModeratoresalve gente, riprendo il discorso. sono indeciso su che gomme montare, metzeler z6 oppure z8? qualche parere,info,suggerimento…grazie in anticipo. besos! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
31 Ottobre 2011 alle 10:37 #40419AdrianoModeratoreBeh… a rigor di logica le Z8 sono più recenti, quindi dovrebbero essere più performanti delle Z6… ma entrambi i modelli sono delle gomme turistiche, per cui assicurano un maggior chilometraggio a scapito della tenuta di strada in una guida sportiva…
Per rimanere in casa Metzeler ti consiglio le M3 (ormai fuori produzione ma sono ancora disponibili, l’ ultima produzione è del 2010) che monto anch’io, di certo non ho una guida sportiva ma avere un limite di aderenza superiore al necessario è sempre confortante… oppure vai di M5, ma il chilometraggio sicuramente diminuisce notevolmente!!!
Occhio però alle pressioni, sia le M3 che le M5 vanno portate a 2,8 – 3,0 bar! Pena sentire continuamente il posteriore scivolare… ::beer
Life is a journey, not a destination !
31 Ottobre 2011 alle 11:01 #40420paoloPartecipantele z6 sono delle pietre ::q ::q ::q ci fai davvero tanti km, ma vai solo dritto
31 Ottobre 2011 alle 11:36 #40421robertogenModeratorenon sono certamente uno smanettone e le z6 le avevo sul fazer e non mi sembravano male, mi davano più confidenza che non le pilot road 2 che monto ora. come durata fai più km con le z6 o con le m3? non per fare il genovese a tutti i costi (anche se lo sono) ma non vorrei dover cambiare le gomme ogni 6 mesi! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
31 Ottobre 2011 alle 23:40 #40422MichelePartecipante@Adriano wrote:
Allora… stamane ho fatto visita ad un consorzio CGA per le revisioni a Scorzè (VE), vicino a casa mia, per effettuare la revisione di un’ auto… ed ho colto l’ occasione per farmi fare un preventivo per il treno di gomme della bull.
Questi i prezzi per le gomme suggeritemi dal proprietario, comprensivi di installazione ovviamente:
– Metzeler Sportec M5 Interact: 290,00 euro
– Pirelli Diablo Rosso II: 250,00 euro
– Pirelli Diablo Rosso: 230,00 euroCredo che in questa zona sia difficile strappare prezzi migliori… 😯
Spero che sia un buon suggerimento per i numerosi veneti della zona 😉
Si trata di un’ officina/gommista molto conosciuto in zona: GECO Racing
Di sicuro per Pasqua regalerò alla cagnona le Diablo II… ma anche le M5 mi fanno una gola!!! ::te
Nessuno le ha ancora provate?Ne riparliamo sicuramente in prmavera Adri, magari due treni is mei che uan…
Essere, non apparire.
1 Novembre 2011 alle 8:47 #40423AdrianoModeratore@robertogen wrote:
non sono certamente uno smanettone e le z6 le avevo sul fazer e non mi sembravano male, mi davano più confidenza che non le pilot road 2 che monto ora. come durata fai più km con le z6 o con le m3? non per fare il genovese a tutti i costi (anche se lo sono) ma non vorrei dover cambiare le gomme ogni 6 mesi! ::beer ::beer ::beer
Con le Z6 ovviamente!
Credo che le Z6 siano monomescola (perdonatemi se sbaglio) ed a guardarle hanno una scolpitura quasi fuoristradistica… le M3 invece sono tripla mescola (le M5 hanno 5 mescole 😯 ) ed hanno una scolpitura molto più racing, quando sono calde sembrano quasi slick a vederle…
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1 Novembre 2011 alle 10:37 #40424AnonymousMembroio avevo z6 nuovissime sul carolina, la mia bmw r1100r precedente, ci ho fatto + di 12000 km ed erano ancora buone….solo che erano dure ma dure, perfortuna la moto piegava da sola…..
adesso a carolina ho montato m3, spero di trovarmi meglio…e poi i commenti di adriano mi hanno convinto. ant e post montati a 260 €…sto aspettando con ansia di provarle……5 Febbraio 2012 alle 9:59 #40425gianandreaMembro@robertogen wrote:
anche io devo cambiare le gomme (per ora solo il post.) cosa mi dite delle dunlop roadsmart?anticipatamente ringrazio.besitos. ::beer
Provale vedrai non cambierai piu’..!
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