sondaggio gomme

Home Forum …::SETUP::… sondaggio gomme

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 212 totali)
  • Autore
    f4s4n0
    Partecipante

@Adriano wrote:

@f4s4n0 wrote:

Allora proprio stamattina ho chiamato il meccanico e mi ha detto questi prezzi:
    -Pirelli diablo 250 euro
    -Angel 290
    -Metzler z6 250
    -Metzler z6 interact 290

Mi sembrano un pò altini che ne dite???

Altine???

Porca miseria… certo che l’ Italia è davvero divisa in 2!!!

Non so le Angel o le Metzler… ma ho chiesto a 3 gommisti e tutti mi hanno sparato 350 uri sia per le diablo corsa che per le diablo rosso II… montate 😯

A 250,00 euro vengo dal tuo meccanico a montarle!!!

Ma infatti mi son fatto due conti e se compro da pneusgiovo mi fa 215+13 ss e siamo a 228 + 40/50 euro vogliono i meccanici per montarmele alla fine arrivo a 270/280….per 10 euro vado dal mio meccanico e non mi faccio troppe paranoie….forse invece a te conviene prenderle online da pneusgiovo…poi pure che ti prendono 50 euro di montaggio resti sempre sotto i 300,se poi prendi le diablo rosso da pneusgiovo vuole 195+ss per cui forse non arrivi manco a 250.

Diegone80
    Partecipante

Attenzione ragazzi che sul sito di gommadiretto trovate, oltre a dei prezzi abbastanza buoni, anche i gommisti convenzionati, in più per ogni gommista c’è anche il prezzo richiesto per il montaggio di ogni gomma, ma siamo mediamente intorno ai 9/10 euro a gomma.

f4s4n0
    Partecipante

@Diegone80 wrote:

Attenzione ragazzi che sul sito di gommadiretto trovate, oltre a dei prezzi abbastanza buoni, anche i gommisti convenzionati, in più per ogni gommista c’è anche il prezzo richiesto per il montaggio di ogni gomma, ma siamo mediamente intorno ai 9/10 euro a gomma.

Si ma le angel li costano più che da pnesugiovo e cioè 146 post e 113 ant….+ montaggio arriviamo sempre alla cifra che ti ho detto io.

Diegone80
    Partecipante

Ok, però te le potresti fare spedire e poi andare da un gommista convenzionato a farle montare, eventualmente dicendo che le hai prese su gommadiretto, tanto non è che ti chiedono la fattura per verificare.
    Comunque il prezzo dovrebbe essere lo stesso anche se non le hai prese su quel sito…

f4s4n0
    Partecipante

@Diegone80 wrote:

Ok, però te le potresti fare spedire e poi andare da un gommista convenzionato a farle montare, eventualmente dicendo che le hai prese su gommadiretto, tanto non è che ti chiedono la fattura per verificare.
    Comunque il prezzo dovrebbe essere lo stesso anche se non le hai prese su quel sito…

Verissimo….ho controllato e purtroppo i due convenzionati in zona mia sono autoofficine…. 🙁
    sono sempre piu convinto ad andare dal mecca…..in fondo come dice Fabrizio a volte con le gomme è inutile sbattersi….

robertogen
    Moderatore

navigando in internet mi sono imbattuto in queste FULL BORE USA…mah, non sò…mi sanno tanto di bidone!!!ordinato per l’anteriore le michelin pilot road 3. ::beer ::beer ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Adriano
    Moderatore

@f4s4n0 wrote:

@Adriano wrote:

@f4s4n0 wrote:

Allora proprio stamattina ho chiamato il meccanico e mi ha detto questi prezzi:
    -Pirelli diablo 250 euro
    -Angel 290
    -Metzler z6 250
    -Metzler z6 interact 290

Mi sembrano un pò altini che ne dite???

Altine???

Porca miseria… certo che l’ Italia è davvero divisa in 2!!!

Non so le Angel o le Metzler… ma ho chiesto a 3 gommisti e tutti mi hanno sparato 350 uri sia per le diablo corsa che per le diablo rosso II… montate 😯

A 250,00 euro vengo dal tuo meccanico a montarle!!!

Ma infatti mi son fatto due conti e se compro da pneusgiovo mi fa 215+13 ss e siamo a 228 + 40/50 euro vogliono i meccanici per montarmele alla fine arrivo a 270/280….per 10 euro vado dal mio meccanico e non mi faccio troppe paranoie….forse invece a te conviene prenderle online da pneusgiovo…poi pure che ti prendono 50 euro di montaggio resti sempre sotto i 300,se poi prendi le diablo rosso da pneusgiovo vuole 195+ss per cui forse non arrivi manco a 250.

Io non prenderò mai pneumatici on-line… preferisco sempre poter prendere per il collo qualcuno se ho qualcosa da ridire :mrgreen:

Intendevo che i prezzi del tuo meccanico sono enormemente più bassi di quelli praticati dalle mie parti, con tutto che ho letto di persona i listini riservati Pirelli del mio meccanico… e non capisco proprio come si faccia ad avere un’ Italia (al nord-est) dove di paga tutto di più! O meglio… lo so benissimo ma se ci penso troppo mi parte l’ embolo nordista 🙁

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

Adriano con i prezzi che ci sono dalle tue parti se ti metti d’accordo Ponch Rudy e qualcuno altro vi comprate la machinetta per smontare e rimontare le gomme 200,00 , x equilibrarle 250,00 e in pochi anni avete recuperato la spesa e così sei sicuro di non dover prendere per il collo nessuno ciao

Adriano
    Moderatore

@Tizio67 wrote:

Adriano con i prezzi che ci sono dalle tue parti se ti metti d’accordo Ponch Rudy e qualcuno altro vi comprate la machinetta per smontare e rimontare le gomme 200,00 , x equilibrarle 250,00 e in pochi anni avete recuperato la spesa e così sei sicuro di non dover prendere per il collo nessuno ciao

Il problema è che da queste parti siamo obbligati a pagare le tasse per tutta Italia (si… lo so… sembra un discorso leghista, ma se viveste qui comprendereste perchè noi veneti a volte ci incazziamo come delle iene…), e di certo la colpa dei prezzi alti non è degli artigiani, ma dei loro fornitori che qui sono costretti a vendere seguendo tutte le regole (ci mancherebbe… dovrebbe essere così ovunque!), mentre man mano che si scende di latitudine questo obbligo viene meno, fino a diventare esattamente il contrario…

E’ inoltre ovvio che una realtà indefinibile come un negozio online possa sfuggire agli obblighi a cui è sottoposto un artigiano, le bollette e le tasse non hanno problemi a trovare la sua busa della posta!!!

Io conto sul fatto che il mio gommista di fiducia mi faccia il miglior prezzo possibile “da queste parti” in relazione alla qualità della sua manodopera ed alla gomma che mi propone proprio per evitare la stretta della mie mani :mrgreen:

f4s4n0
    Partecipante

@Adriano wrote:

@Tizio67 wrote:

Il problema è che da queste parti siamo obbligati a pagare le tasse per tutta Italia (si… lo so… sembra un discorso leghista, ma se viveste qui comprendereste perchè noi veneti a volte ci incazziamo come delle iene…), e di certo la colpa dei prezzi alti non è degli artigiani, ma dei loro fornitori che qui sono costretti a vendere seguendo tutte le regole (ci mancherebbe… dovrebbe essere così ovunque!), mentre man mano che si scende di latitudine questo obbligo viene meno, fino a diventare esattamente il contrario…

E’ inoltre ovvio che una realtà indefinibile come un negozio online possa sfuggire agli obblighi a cui è sottoposto un artigiano, le bollette e le tasse non hanno problemi a trovare la sua busa della posta!!!

Io conto sul fatto che il mio gommista di fiducia mi faccia il miglior prezzo possibile “da queste parti” in relazione alla qualità della sua manodopera ed alla gomma che mi propone proprio per evitare la stretta della mie mani :mrgreen:

Boo…sinceramente mi pare un discorso un pò estremista,per me chi ruba è il tuo meccanico che gonfia i prezzi non chi li fa giusti…e giustificare lui dicendo che li pagate le tasse altrove no ebbene si pare proprio un discorso leghista.
    Scusami non voglio essere offensivo,ma anzichè pensare a queste cose perchè non pensi invece se il tuo gommistasia davvero di fiducia o meno???Perchè non provi a dirgli che online costano 100 euro meno montate mentre lui fa prezzi stratosferici?
    Per farti un esempio ti dico che io sett. scorsa ho chiamato il meccanico per cambiare le pasticche(a/p) alla macchina + olio,mi ha chiesto 250 euro per far tutto.Io prima di portargliela ho visto che online avrei pagato le pasticche 80 euro mentre lui me le faceva 150 +30 montaggio.Io anzichè giustificare il tizio per i prezzi alti ho preso il pc e me le sono ordinate in rete e ora con 40 euro le faccio montare…costo 120 montate….contro i 180 montate…e 60 euro li mangio io e non piango sul povero meccanico che muore di fame per colpa delle tasse….Poi sono opinioni,ma una cosa che in Italia ancora non è chiara è che un artigiano deve guadagnare sul lavoro non sul pezzo di ricambio altrimenti altro che tasse,è lui il ladro!!!!
    Per cui se le gomme costano 200 ma perchè mai il tuo mecca ti deve chiedere oltre 350 euro???quando con 250 dovrebbe dartele belle e montate??
    A volte il ladro lo hai accanto e lo cerchi altrove!!!

Anonymous
    Membro

anche il mio EX gommista di fiducia ha fatto più o meno così, gomme per l’auto 600 € montate ed equilibrate, acquistate identiche on line ho speso la metà + 12,5 € a gomma per montarle ed equilibrarle… (con cambio valvola e smaltimento vecchi pneumatici!)

Anonymous
    Membro

non so se vi interessa comunque vi do una notizia diablo rosso sono fuori produzione le nuove si chiamano diablo rosso 2
    lamp

Adriano
    Moderatore

@f4s4n0 wrote:

@Adriano wrote:

@Tizio67 wrote:

Boo…sinceramente mi pare un discorso un pò estremista,per me chi ruba è il tuo meccanico che gonfia i prezzi non chi li fa giusti…e giustificare lui dicendo che li pagate le tasse altrove no ebbene si pare proprio un discorso leghista.
    Scusami non voglio essere offensivo,ma anzichè pensare a queste cose perchè non pensi invece se il tuo gommistasia davvero di fiducia o meno???Perchè non provi a dirgli che online costano 100 euro meno montate mentre lui fa prezzi stratosferici?
    Per farti un esempio ti dico che io sett. scorsa ho chiamato il meccanico per cambiare le pasticche(a/p) alla macchina + olio,mi ha chiesto 250 euro per far tutto.Io prima di portargliela ho visto che online avrei pagato le pasticche 80 euro mentre lui me le faceva 150 +30 montaggio.Io anzichè giustificare il tizio per i prezzi alti ho preso il pc e me le sono ordinate in rete e ora con 40 euro le faccio montare…costo 120 montate….contro i 180 montate…e 60 euro li mangio io e non piango sul povero meccanico che muore di fame per colpa delle tasse….Poi sono opinioni,ma una cosa che in Italia ancora non è chiara è che un artigiano deve guadagnare sul lavoro non sul pezzo di ricambio altrimenti altro che tasse,è lui il ladro!!!!
    Per cui se le gomme costano 200 ma perchè mai il tuo mecca ti deve chiedere oltre 350 euro???quando con 250 dovrebbe dartele belle e montate??
    A volte il ladro lo hai accanto e lo cerchi altrove!!!

Non metto in dubbio che di farabutti ce ne siano in ogni angolo, per carità… sono io il primo a denunciarlo…

Io però ho il privilegio (se davvero lo fosse…) di parlare da “operatore dell’ aftermarket” e ti assicuro che molto spesso è molto più ladro chi vende on-line a prezzi stracciati (dietro solitamente si nascondono frodi e raggiri vari) che chi vende al prezzo suggerito dai produttori (ovviamente più alto).

Ti faccio un esempio… in una città dell’ estremo sud Italia c’ è un rivenditore del mio settore che inspiegabilmente propone prezzi assolutamente inferiori a quelli di acquisto che mi trovo proporre dai distributori ufficiali nazionali dei vari marchi… questo fenomeno era più inspiegabile ancora di fronte al fatto che questo acquistava dai vari distributori ufficiali a prezzi analoghi o addirittura superiori a quelli miei (ho avuto le prove)… eppure si permetteva (pardòn… si permette) di vendere al pubblico questi prodotti a circa il 20% in meno del prezzo di acquisto suo… adesso, voglio sapere chi è lo scemo che vende costantemente al 20% sotto costo?!?
    Bene… il distributore nazionale di una grande azienda del settore è riuscito a scoprire l’ arcano: la merce veniva vatta passare “virtualmente” per s. marino e slovenia prima di tronare in Italia… morale: doppio lavaggio dell’ iva!

Ecco che io ed i miei colleghi più seri che stiamo al gioco, paghiamo tutte le tasse di ‘sta terra per vivere con la coscenza a posto e non provare rimorso quando abbiamo bisogno di un servizio pubblico passiamo per ladri perchè sembra che teniamo appositamente i prezzi alti, mentre chi evade il doppio dell’ iva e chissà quante altre tasse passa per onesto perchè vende un navigatore 400,00 euro in meno di me e dei miei colleghi…

Molti di voi credono che la spiegazione dei prezzi più bassi della rete si spieghino con la maggior quantità di pezzi venduti, in realtà la rete nasconde molto bene dei grandi disonesti…

Il mio gommista lo conosco bene, e lui è un “fesso” polentone come me… che a fine mese si trova in tasca una paga da operaio quando va bene nonostante tutto e tutti…

Quello che mi fa incazzare è che se ci fosse un po’ di più gente onesta in giro, non dico tanto… basterebbe un 20 % in più… anche noi artigiani “ladri” potremmo sembrare un po’ più “onesti…

Se sul listino della Pirelli le Diablo (ovviamente io intendo le II viste le vecchie a settembre non erano più disponibili) c’è scritto che il treno costa 388,00 e l’ installazione è ovviamente a parte (tipicamente quanto può costere? 40-50 euro?), io reputo un buon prezzo i 349,00 euro montate che mi ha fatto…

Quando vedo che qualche gommista le propone a 250,00 euro montate mi sorge il dubbio su quale dei 2 nasconda qualcosa di poco chiaro… e non è matematico che sia quello che chiede la cifra più alta!

D’ altra parte ti ho sottolineato che il prezzo che ti aveva fatto il tuo meccanico era molto basso, io ne avrei approfittato se fossi stato al tuo posto… poi, se tieni conto del mio ragionamento, è ovvio che in rete puoi trovare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo! Pensa che volendo ci si può rivolgere direttamente ai produttori cinesi o coreani che realizzano queste gomme per le note case di pneumatici di cui discutiamo ad 1/10 del prezzo che hai trovato tu on-line… ed il tutto più o meno legalmente… 😯

P.S.: sia chiaro che la mia discussione si sta svolgendo con il più alto spirito di giovialità, con l’ intento di spiegare le mie opinioni e cercando di darvi alcune importanti spiegazioni… magari alle volte si continua a comprare on-line (la crisi è crisi per tutti), ma magari si guarda il gommista (lo prendo ad esempio per questo caso) con un occhio diverso!

Anonymous
    Membro

sicuramente non volevo dare del ladro a nessuno e se vogliamo ho comprato le gomme su internet ho meglio da pneusgiovo che è un gruppo di acquisto solo xche lo conosciuto gli sto facendo lavori nella casa al mare ed è una persona come posso dire una bella persona .
    Poi se i gommisti riescono a vendere le gomme a quei prezzi non sono ladri ma bravi a vendere anche se a volte non sono bravi a comprare nel senso che magari a loro volta li hanno pagati troppo.
    Comunque io volevo solo farvi risparmiare esponendomi dicendo che giovo è una persona seria chiedete i prezzi e le gomme visto che non li fabbricano i gommisti ma che a loro volta le comprano sono sempre le stesse .
    Poi come leggete su pneusgiovo.com ci sono gomme a bassissimo costo xche sono gomme di qualche anno uno lo sa se vuole le prende altrimenti no
    Per quello che ho capito sulle gomme che deve ordinare ha dei ricarichi bassissimi i guadagni li fa (credo ma non ne sono sicuro) nelle gomme che acquista nei fallimenti cioè un gommista deve chiudere x fallimento ha in casa molte gomme lui le compra .
    Credo di essermi dilungato anche troppo pensavo che fosse una cosa per risparmiare un po come il nostro gruppo di acquisto x comprare pezzi di ricambio tipo la ruota libera e non ci vedo la differenza, poi raga io non ci guadagno niente quindi fate come vi pare lamp

mauri70
    Partecipante

credo che tu tizio non ti devi scusare proprio per niente, anzi: tutti noi al momento di fare un acquisto guardiamo al signor euro e alla qualità..
    recentemente, volendo comperare dell’olio motore, su internet lo stesso olio lo abbiamo trovato alla metà del prezzo che ci ha chiesto il concessionario bardhal di zona…
    Lo stesso discorso per le gomme: su pneusgiovo le gomme che ho comperato io a giugno costano 100 euro in meno che dal gommista..
    quindi per quello che mi riguarda, BRAVO TIZIO!! ::beer

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.