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31 Agosto 2010 alle 15:46 #44293Diegone80Partecipante
Ma si ragazzi, basta tenere la batteria carica, quindi se si prova ad accendere e la batteria ci dice che non ce la fa lasciamo stare e ricarichiamola, oppure montiamone una “bombata” come la yuasa da 20 ah, così il motorino e la ruota non verranno affatto sforzati.
Bastano poche accortezze a quanto pare, se poi succede si pensa a cosa fare, ma io continuo a confidare su ponch che sta studiando la soluzione, sicuramente ce la farà a trovare “la soluzione”.31 Agosto 2010 alle 16:56 #44294AnonymousMembro@bullbob wrote:
@saxfla78 wrote:
NON CI POSSO CREDERE…TUTTI O QUASI TUTTI LO STESSO DIFETTO…MA NON C’E’ NULLA DA FARE PROPRIO NULLA DOVE POTERSI APPELLARE RECLAMARE !!!!!!!!!!!!
purtroppo NO!!! se vuoi tenere la cucciola e ti capita occorre mettere mano al portafogli…
qualcuno dopo che gli è successo il danno l’ha rottamata e venduta a pezzi…
altri, con la paura che gli possa succedere il danno, l’hanno svenduta…
IO non ci penso, la uso normalmente senza particolari paranoie, se poi succede vedrò il daffarsi…anch’io fino ad oggi ho ragionato così… 😯 ma credo che avesse ragione il mitico ponch nel procurarsi in tempi non sospetti il ricambio …
31 Agosto 2010 alle 16:57 #44295AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
Ma si ragazzi, basta tenere la batteria carica, quindi se si prova ad accendere e la batteria ci dice che non ce la fa lasciamo stare e ricarichiamola, oppure montiamone una “bombata” come la yuasa da 20 ah, così il motorino e la ruota non verranno affatto sforzati.
Bastano poche accortezze a quanto pare, se poi succede si pensa a cosa fare, ma io continuo a confidare su ponch che sta studiando la soluzione, sicuramente ce la farà a trovare “la soluzione”.garantisco che all’accensione la mto non gha mai esitato all’avviamento… ::cap
31 Agosto 2010 alle 20:41 #44296Diegone80Partecipante@raffaele wrote:
@Diegone80 wrote:
Ma si ragazzi, basta tenere la batteria carica, quindi se si prova ad accendere e la batteria ci dice che non ce la fa lasciamo stare e ricarichiamola, oppure montiamone una “bombata” come la yuasa da 20 ah, così il motorino e la ruota non verranno affatto sforzati.
Bastano poche accortezze a quanto pare, se poi succede si pensa a cosa fare, ma io continuo a confidare su ponch che sta studiando la soluzione, sicuramente ce la farà a trovare “la soluzione”.garantisco che all’accensione la mto non gha mai esitato all’avviamento… ::cap
Mi spiace per la tua ruota libera Raffaele, ma come ho scritto “se poi succede si pensa a cosa fare” dopo tutta la mia idea sulla prevenzione.
Purtroppo se deve capitare capita secondo me, ciò nonostante è cosa giusta e saggia seguire queste semplici precauzioni che credo, perlomeno, allunghino un pò la vita alla ruota libera.
Sul prezzo non discuto perchè credo sia una vergogna fare pagare queste cifre una ruota di metallo, di qualsiasi lega esso sia…8 Settembre 2010 alle 14:15 #44297AnonymousMembro@raffaele wrote:
::q ::ce Responso del meccanico: rulletti della RL consumati di quel tanto da farla slittare; è necessaria almeno la sostituzione della ruota libera e dell’ingranaggio.
Ma alla notizia del prezzo sono sbattuto a terra ::cap
Ruota libera: € 516.00
Ingranaggio: € 247.00
Volendoli acquistare in america mi confermate che il sito più a buon mercato è quello indicato da OIZRAM (http://www.boats.net)?
Eventualmente è fattibile un acquisto cumulativo?
Grazie.La concessionaria Yamaha di foggia ha detto che la ruota libera con il vecchio codiice non è più ordinabile. Il codice è stato sostiutito perché pare che abbiano fatto una modifica: il nuovo codice è 99990390800.
Ma nache il prezzo è cambiato….. ::cap ::cap ::cap €774.00 da applicare un piccolo sconto del 10%.
Qualcuno sa di che modifica si tratta?8 Settembre 2010 alle 16:33 #44298AlenPartecipante@raffaele wrote:
@raffaele wrote:
::q ::ce Responso del meccanico: rulletti della RL consumati di quel tanto da farla slittare; è necessaria almeno la sostituzione della ruota libera e dell’ingranaggio.
Ma alla notizia del prezzo sono sbattuto a terra ::cap
Ruota libera: € 516.00
Ingranaggio: € 247.00
Volendoli acquistare in america mi confermate che il sito più a buon mercato è quello indicato da OIZRAM (http://www.boats.net)?
Eventualmente è fattibile un acquisto cumulativo?
Grazie.La concessionaria Yamaha di foggia ha detto che la ruota libera con il vecchio codiice non è più ordinabile. Il codice è stato sostiutito perché pare che abbiano fatto una modifica: il nuovo codice è 99990390800.
Ma nache il prezzo è cambiato….. ::cap ::cap ::cap €774.00 da applicare un piccolo sconto del 10%.
Qualcuno sa di che modifica si tratta?Mi viene da fare una proposta:
quanti siamo nel sito…direi un bel pò…allora se quello che è stato scritto sopra è vero,perchè non facciamo una colletta e compriamo la rl con la modifica che ha fatto la yamaha e la diamo a ponch per svariate copie? ( e lo mettiamo in quel posto alla yamaha e ai sui 700e rotti euro).ps:acquistando eventualmente la rl con modifica yamaha,la yamaha deve anche confermare che con tale modifica ha risolto il problema,altrimenti ce lo prendiamo noi in quel posto.
8 Settembre 2010 alle 17:28 #44299Diegone80Partecipante@Alen wrote:
@raffaele wrote:
@raffaele wrote:
::q ::ce Responso del meccanico: rulletti della RL consumati di quel tanto da farla slittare; è necessaria almeno la sostituzione della ruota libera e dell’ingranaggio.
Ma alla notizia del prezzo sono sbattuto a terra ::cap
Ruota libera: € 516.00
Ingranaggio: € 247.00
Volendoli acquistare in america mi confermate che il sito più a buon mercato è quello indicato da OIZRAM (http://www.boats.net)?
Eventualmente è fattibile un acquisto cumulativo?
Grazie.La concessionaria Yamaha di foggia ha detto che la ruota libera con il vecchio codiice non è più ordinabile. Il codice è stato sostiutito perché pare che abbiano fatto una modifica: il nuovo codice è 99990390800.
Ma nache il prezzo è cambiato….. ::cap ::cap ::cap €774.00 da applicare un piccolo sconto del 10%.
Qualcuno sa di che modifica si tratta?Mi viene da fare una proposta:
quanti siamo nel sito…direi un bel pò…allora se quello che è stato scritto sopra è vero,perchè non facciamo una colletta e compriamo la rl con la modifica che ha fatto la yamaha e la diamo a ponch per svariate copie? ( e lo mettiamo in quel posto alla yamaha e ai sui 700e rotti euro).ps:acquistando eventualmente la rl con modifica yamaha,la yamaha deve anche confermare che con tale modifica ha risolto il problema,altrimenti ce lo prendiamo noi in quel posto.
Ciao Alen, sicuramente la tua sarebbe una bella idea, ma dubito che tutti accettino la proposta, e poi mi risulta che ponch e un’altra persona stiano lavorando con decisione al discorso ruota libera, credo clonandola, facendola di un materiale più hard e aggiungendo biscottini, ma l’ipotesi sulla realizzazione appena esposta è solo una mia idea… ::a
8 Settembre 2010 alle 19:34 #44300fabrizioPartecipanteIo credo e penso che l’ultima affermazione sia arrivata un po’ lunga…..
Io non so nulla della nuova modifica ma so che c’è un manipolo di uomini che presto cerchera’ la retta via in merito…. Ma è meglio lasciare la parola al Ponch!!!!14 Settembre 2010 alle 10:23 #44301f4s4n0PartecipanteSo che magari è ripetitiva la cosa perchè di quel tipo di modifica se n’è già parlato,ma c’è un utente possessore del dragstar 1100 che ha riscritto a Marzo 2010 questa cosa:
Re: Ruota Libera 1100 Dragstar
« Rispondi #38 Data del post: 03/05/10 alle ore 09:28:26 » Riporta Modifica
Ciao raga , ho importanti novità sia per il problema riguardante la ruota libera sia per il motorino d’avviamento. A maggio dell’anno scorso ho acquistato dall’America, risparmiando circa la metà,
la ruota libera e, confrontandola dimesionalmente con quella smontata dalla mia drag ,(confronto fatto con una macchina CNC che uso tutti i giorni e che garantisce una precisione di misura pari al ± 0.002 mm ) NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA. Ho quindi deciso di inventarmi qualcosa di nuovo per risolvere il problema della scarsa lubrificazione e prendendo lo spunto sul funzionamento di una elettropompa, infatti io lavoro in questo campo, mi sono affidato a un’officina di tornitura per fare delle cave concentriche nella flangia della ruota libera. Queste cave, con il movimento circolare del motore, fungono da girante raccogliendo l’olio in circolazione convogliandolo con una certa pressione direttamente nel cuscinetto della ruota libera garantendone una perfetta lubrificazione. Per quanto riguarda la torsione del motorino ho risolto il problema mettendo delle spine tra l’intersezione della carcassa dello stesso e l’ingranaggio in presa presente all’interno. Mi spiego meglio, immaginate due cilindri inseriti con precisione l’un l’altro, questo è quello che vedrete se smontate il motorino, fate un foro ( io ne ho fatti 3 del Ø di 3,5 mm) nella linea di mezzeria tra i due (dove c’e il contatto tra di loro) avremmo mezzo foro nel cilindro grande (carcassa) e mezzo foro nel cilindro piccolo (ingranaggio), inseriteci una spina precisa, bloccheremo cosi i due cilindri. Ripetete l’operazione anche dalla parte opposta del motorino cioè tra la carcassa e il supporto delle spazzole,
infatti anche li ho notato un cedimento, questa modifica renderà il motorino a prova di torsione.
Il risultato è una risposta molto potente e secca in fase di accensione scongiurando il fastidioso inceppamento dello stesso motorino, segni di torsione neanche a parlarne, risulta molto pulito anche il lavoro infatti anche l’estetica non subisce variazioni visto che il lavoro va fatto internamente. Durante il periodo estate autunno scorso, cioè dopo aver fatto queste 2 modifiche, ho percorso circa 5000 km e a gennaio 2010, per curiosità, ho di nuovo smontato la ruota libera e non ho notato nessun segno di cedimento solo una lieve e normalissima rigatura in corrispondenza dei “rulli cuscinetto”, anche gli stessi rulli risultano ancora perfetti. Ho anche delle foto per il lavoro svolto sul motorino, per la ruota libera invece ho dei disegni da me sviluppati.Sarà forse il caso di rianalizzare la cosa???Io la butto li…ma lascio la parola ai piu esperti come al solito e mi scuso in anticipo se ho postato una minchiata!
14 Settembre 2010 alle 10:40 #44302AnonymousMembrofasano, sicuramente la cosa è interessante anche se tempo se ne era già parlato dei fori per lubrificare la ruota libera…
tutto ciò che è utile sapere per quel che riguarda la problematica ruota libera è sempre ben accetta, magari Ponch e company sapranno illuminarci meglio sulle effettive posibilità di funzionamento di questi accorgimenti…14 Settembre 2010 alle 10:43 #44303Diegone80PartecipanteCiao Fasano, io non so se questo risolva totalmente il problema, ma penso che non gli faccia male.
In effetti delle parti meccaniche che girano e svolgono un lavoro del genere a secco hanno uno sfregamento altissimo, e sicuramente questo non è un toccasana per le stesse. Questo è il mio parere, ma non facendo solo il meccanico “casereccio” e non certo per lavoro non mi permetto di dire che la cosa sia sicuramente gusta o meno…14 Settembre 2010 alle 12:36 #44304f4s4n0PartecipanteNel forum delle dragstar c’è un tizio (un certo geronimo) che forse è parente di ponch o almeno vengono dallo stesso pianeta…hehehe….anche lui pare sia molto preparato in meccanica e dice che sta provando a risolvere il problema eliminando la ruota libera 😯 😯
Ora non ho idea di cosa cavolo sta combinando….però non so magari se ponch e lui si sentono uniscono le idee e formano il super erore geroponch di settimo livello coi capelli biondi cosa ne uscirebbe???
😆 😆ecco cosa dice qui: http://dragstar.forumattivo.com/manutenzione-f1/la-croce-della-1100-t34.htm
Adesso sto sperimentando una soluzione definitiva, ma veramente definitiva (non ridere eh!) VOGLIO ELIMINARE LA RUOTA LIBERA. Non sto scherzando e ci sono QUASI.
Sarà vero???Sarà falso???Sara Ferguson… 😆
14 Settembre 2010 alle 12:40 #44305AnonymousMembro@f4s4n0 wrote:
Nel forum delle dragstar c’è un tizio (un certo geronimo) che forse è parente di ponch o almeno vengono dallo stesso pianeta…hehehe….anche lui pare sia molto preparato in meccanica e dice che sta provando a risolvere il problema eliminando la ruota libera 😯 😯
Ora non ho idea di cosa cavolo sta combinando….però non so magari se ponch e lui si sentono uniscono le idee e formano il super erore geroponch di settimo livello coi capelli biondi cosa ne uscirebbe??? 😆 😆UN MOSTRO!!!
14 Settembre 2010 alle 12:59 #44306f4s4n0PartecipanteHo inoltre trovato questo sito….
http://www.psep.biz/store/yamaha_motorcycle_starter_motors.htm#AHSMU0305
dal codice sembra sia lo stesso motrino di avviamento del sito boats solo che anziche 437 dollari ne costa 172….sarà affidabile??14 Settembre 2010 alle 14:06 #44307AnonymousMembro@f4s4n0 wrote:
Ho inoltre trovato questo sito….
http://www.psep.biz/store/yamaha_motorcycle_starter_motors.htm#AHSMU0305
dal codice sembra sia lo stesso motrino di avviamento del sito boats solo che anziche 437 dollari ne costa 172….sarà affidabile??PONCH PER FAVORE DACCI QUESTA CONFERMA A NOI SFIGATI DI RUOTE LIBERE!!VEDI SE SONO COMPATIBILI
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