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14 Aprile 2010 alle 16:43 #44248Diegone80Partecipante
Una sorta di fischio, come una piccola sgommata…
Dura un secondo e poi basta.
Con moto calda non lo fa mai e a moto fredda lo fa ogni tanto…14 Aprile 2010 alle 18:43 #44249fabrizioPartecipanteState andando OT…. Aprite un nuovo post.
14 Aprile 2010 alle 18:52 #44250dagolinoPartecipanteHo trovato in una ferramenta gli ultimi 10 bulloni 6X120 con il titolo 12.9
quelle postate da Ponch , al prezzo di un caffe’ la coppia , se qualche
forumendolo della zona ha intenzione di fare la modifica , 4 coppie sono disponibili .14 Aprile 2010 alle 20:33 #44251Diegone80PartecipanteOk, allora trasferisco il tutto in un nuovo post…
10 Luglio 2010 alle 15:55 #44252AlenPartecipanteCiao a tutti,
mi sembra di aver capito che ancora non si sa se l’ultima versione della bull (dal 2005 in poi) abbia il problema della ruotalibera oppure no.
Perciò mi stavo chiedendo se a Ponch è mai capitato di smontarne una del 2005 i poi.
Se non l’ha fatto e ci sono ancora dubbi…potrei sacrificare la mia e vedere se effettivamente nella nuova versione è stato risolto e sopratto come è stato risolto.
Ciao.
😉10 Luglio 2010 alle 15:59 #44253AdrianoModeratoreper quel che conta… a me risulta che sulla MY l’ unica differenza sta nel motorino di avviamento… ma la RL è la stessa…
probabilmente così il problema si posticipa, ma è anche vero che non mi sembra che qui ci siano MY 2005 con molti km…Life is a journey, not a destination !
13 Luglio 2010 alle 8:41 #44254reddrumPartecipanteUna domanda sempre a proposito di prevenzione: ma quando si avvia il motore è vero che è meglio tenere il pulsante start qualche secondo in più, ovvero fino a completo avvio del motore, senza gas piuttosto che staccare troppo presto e rischiare di far girare la RL al contrario (di ritorno) rovinandola?
Secondo me è maglio far girare un po’ di più il motorino d’avviamento anche a vuoto anzichè rischiare di dare un colpo alla RL…..
Fatemi sapere cosa ne pensare, specialmente tu Ponch. Ciao a tutti.21 Luglio 2010 alle 15:55 #44255AlenPartecipanteCiao a tutti,
oggi sono andato dal Mec che ha un pò di palle e sale in zucca.
Ero andato per rialzare un pò il manubrio e ho approfittato per chiedere se la serie dal 2005 in poi la yamaha ha cambiato qualcosa riguardo alla RL.
Mi ha risposto che è stato cambiato il motorino d’avviamento (più grande) e qualcosa all’interno…parlava di una molla boh… e quindi non ci sono più i grandi problemi della prima serie;questo non vuol dire che è completamente esente dal problema,ma che la batteria deve stare possibilmente sempre al massimo.
Intanto anche a me l’altro giorno mi ha preso il momento del coglione…facevo marcia indietro da spenta per uscire dal garage e non so che mi è preso ho pigiato sul tasto di accensione mentre andavo all’indietro,non vi dico che botta gli avrò dato alla RL.
ps:sto pensando di cambiare la batteria in una migiore (come quella installata da adriano mi pare).21 Luglio 2010 alle 16:05 #44256AdrianoModeratore@Alen wrote:
ps:sto pensando di cambiare la batteria in una migiore (come quella installata da adriano mi pare).
Iessss!!!!
Vivamente raccomandato… ::ok
Life is a journey, not a destination !
27 Luglio 2010 alle 11:26 #44257AnonymousMembroCiao Raga,
scusate ma non ho capito in link o il sito dove acquistare la ruota libera dell’avviamento.
Ma qualcuno non c’e’ l’ha usato? Come posso fare?28 Luglio 2010 alle 7:18 #44258reddrumPartecipante@ponch71 wrote:
@saxfla78 wrote:
Ciao Raga,
scusate ma non ho capito in link o il sito dove acquistare la ruota libera dell’avviamento.
Ma qualcuno non c’e’ l’ha usato? Come posso fare?Se attendi l’inizio dell’inverno ti vendo la mia usata ,non mi ha neancora dato problemi ,la cambio solamente per puro scrupolo di manutenzione …………..
Quasi quasi la prendo io per scrupolo…….. 😈
28 Luglio 2010 alle 12:18 #44259AlenPartecipanteInve riguardo al sito…qual’è l’indirizzo?
30 Luglio 2010 alle 18:30 #44260AnonymousMembroMa mi spiegate cos’è questa ruota libera? Ho capito solo che trattasi di un qualcosa in gabbia di rulli (con il mio babbo ho smontato una lavatrice perchè durante la centrifuga si era Inchidata-grippata, in sostanza era SCOPPIATA la gabbia di rulli all’interno dell’albero) stiamo parlando di un qualcosa di simile?
Ho letto tutta la discussione ma non nè ho capito i sintomi… per capire se si sta danneggiando oppure no. (ma soprattutto cos’è?)
Quanto mi compete, posso dirvi che la mia BT è un maggio 2003, soli 10.000km all’attivo, e batteria al gel sostituita un mesetto fa, ma a me non aveva dato sintomi di cedimento, è passata dall’esser super efficente a morire, in una notte. Nel senso, non ho mai “affaticato” il motorino di avviamento.
30 Luglio 2010 alle 18:43 #44261AnonymousMembroOk.. Ok… —> Ruota Libera :gr
30 Luglio 2010 alle 19:33 #44262AdrianoModeratore@_Max79_ wrote:
Ho letto tutta la discussione ma non nè ho capito i sintomi… per capire se si sta danneggiando oppure no. (ma soprattutto cos’è?)
Quanto mi compete, posso dirvi che la mia BT è un maggio 2003, soli 10.000km all’attivo, e batteria al gel sostituita un mesetto fa, ma a me non aveva dato sintomi di cedimento, è passata dall’esser super efficente a morire, in una notte. Nel senso, non ho mai “affaticato” il motorino di avviamento.
Il sintomo è uno solo… tu metti in moto e senti il motorino girare senza che giri anche il motore… semplice… e costoso sintomo… ::q ::ce ::fu
Quanti anni aveva la tua batteria? Quando succede così, di solito è un elemento che si è “aperto” oppure andato in “corto”…
Se tu sentissi come gira il motorino con la batteria che abbiamo cominciato ad usare grazie all’ intuizione di ACE, ti renderesti conto che il motorino “sforza” assai con la batteria standard della bull 😉Life is a journey, not a destination !
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