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25 Gennaio 2010 alle 17:56 #44218RudyPartecipante
dalle discussioni già affrontate si deduce che il problema non è causato da materiale difettoso mah bensì da un errore di dimensiona mento della capacita della batteria a far ruotare con una forza più che sufficiente il motore .
25 Gennaio 2010 alle 19:43 #44219dagolinoPartecipante@ponch71 wrote:
No non ci siamo ,allora il pezzo in questione “ruota libera ” , prendendo in considerazione i modelli comparativi di diametro e spessore ,ne risulta che la nostra è sottodimensionata tant’è vero che la gabbia a rulli al suo interno è formata per contenere al suo interno ben 36 biscottini come dovrebbe essere di norma ,e la yamaha ne ha allogiati solo 18 ,in teoria basta fare come farò io ne prendo 2 e ne faccio una sola da 36 ed ho risolto ……………
Se e’ cosi’ ( e sulla tua competenza non ho dubbi ) visto l’art.120 postato sopra comma 3 si potrebbe assieme ad una associazione consumatori provare….
26 Gennaio 2010 alle 9:11 #44220AnonymousMembro@ponch71 wrote:
La descrizione da te postata è già stata addotata senza alcuna soluzione definitiva ,anzi se sbagli il posto dove fare i fori rischi di interferire con la posizione di scorrimento dei biscottini (comunemente cosi chiamati ) ,la soluzione è questa ,è un ordine fatto da mè in aprile 2008 ,e lo si può rifare senza problemi ,forse risparmiando sulla spedizione ,per un aggancio che ho in zona …………
1 – BRUSH HOLDER ASSY @ $70.17ea = Porta spazzole per la revisione del motorino avviamento
1 – STARTER ONE-WAY ASSY @ $236.66ea = ruota libera
1 – GEAR, IDLER 2 @ $145.82ea = Ingranaggio
1 – BEARING @ $37.90ea = CuscinettoSubtotal: $490.55
Shipping: $110.00 via UPS Worldwide Saver est. Delivery: Apr 17,2009 to Apr 23,2009
Sales Tax: $0.00 questa la paghi quando arriva in Italia 111,oo da sommare alla fine del conto
Total Amt: $600.55 tradotti in euro circa 423,oo + 110,oo = 533,oo tutto l’occorente .Per la mano d’opera: è la stessa per sostituire solo la ruota libera.
salve
…..la soluzione che proponi e’ una soluzione definitiva, o dopo un po’ c’e’ il rischio che si presenti nuovamente il problema?
ciao
27 Gennaio 2010 alle 12:16 #44221AnonymousMembromi sa che la soluzione definitiva non esiste…
ci conviene metterci l’anima in pace, quando succederà, amen, metterò mano al portafogli…
p.s. qualcuno, per colpa della ruota libera, ha preferito vendersi la bull a pezzi piuttosto che aggiustarla… 😯
27 Gennaio 2010 alle 12:25 #44222AnonymousMembroè lo stesso mio ragionamento, la bull è una moto economica, mantenerla costa meno di uno scooter con il centuplo in soddisfazione, se il suo difetto è la ruota libera, sappiamo che, forse, tra 50.000 km si romperà…
…vabè, io lo metto in conto… 😉
28 Gennaio 2010 alle 19:51 #44224paoloPartecipante…. forse dico una cavolata, ma ad esempio non si potrebbe bloccare la ruota libera esistente e metterne una sul motorino d’avviamento?
28 Gennaio 2010 alle 21:23 #44223AdrianoModeratore@bullbob wrote:
p.s. qualcuno, per colpa della ruota libera, ha preferito vendersi la bull a pezzi piuttosto che aggiustarla… 😯
La mia l’ ho salvata da questa fine! ::pu
Il proprietario precedente l’ ha sempre tagliandata ufficialmente ma ha sempre sottovalutato l’ importanza di una batteria sempre efficiente facendo fuori, alla fine, la RL. Pensava di essersi disinnamorato di lei, ma quando la stavo per caricare sul furgone ci si è seduto sopra e si è messo a piangere, non voleva più darmela…Life is a journey, not a destination !
29 Gennaio 2010 alle 8:04 #44225paoloPartecipantenon è che volevo bloccare le ruota libera e basta volevo mettere un cuscinetto unidirezionale sul pignone del motorino d’avviamento o qualcosa del genere
29 Gennaio 2010 alle 8:55 #44226AnonymousMembro@Adriano wrote:
La mia l’ ho salvata da questa fine! ::pu
Il proprietario precedente l’ ha sempre tagliandata ufficialmente ma ha sempre sottovalutato l’ importanza di una batteria sempre efficiente facendo fuori, alla fine, la RL. Pensava di essersi disinnamorato di lei, ma quando la stavo per caricare sul furgone ci si è seduto sopra e si è messo a piangere, non voleva più darmela……commovente, alla fine la bull, come dierebbero i napoletani è “nu piezz’è core”…
29 Gennaio 2010 alle 10:46 #44227dagolinoPartecipante@bullbob wrote:
@Adriano wrote:
La mia l’ ho salvata da questa fine! ::pu
Il proprietario precedente l’ ha sempre tagliandata ufficialmente ma ha sempre sottovalutato l’ importanza di una batteria sempre efficiente facendo fuori, alla fine, la RL. Pensava di essersi disinnamorato di lei, ma quando la stavo per caricare sul furgone ci si è seduto sopra e si è messo a piangere, non voleva più darmela……commovente, alla fine la bull, come dierebbero i napoletani è “nu piezz’è core”…
Anche chi mi ha venduto la mia alla fine mi ha detto dispiaciuto 😥 ” Ma allora la prendi propio? “
29 Marzo 2010 alle 21:04 #44228Diegone80PartecipanteScusate ragazzi, magari questa cosa sarà già stata detta altre mille volte, ma il problema della ruota libera è presente anche nella versione aggiornata?
Ho visto che il motorino di avviamento è più grosso e un concessionario molto conosciuto a Milano (Terzi motor) mi ha detto che nella nuova versione questo problema non esiste più.
Ha controllato con il mio libretto (la mia è del 2006) e mi ha detto di stare tranquillo e che non avrei assolutamente avuto problemi di quel tipo perchè era stato risolto il problema.
Ora la domanda è… ma è vero o mi ha raccontato un’enorme cazzata?
Dai, datemi buone notizie!29 Marzo 2010 alle 21:23 #44229AnonymousMembrodiegone rilassati, per ora i modelli dal 2005 sembrano non ancora soggetti al problema RL, ma forse è solo una questione di tempo… 😯
intanto godiamocela così e poi si vedrà…30 Marzo 2010 alle 8:49 #44230Diegone80PartecipanteNo ponch, non ho detto che il problema era solo il motorino di avviamento, ho detto che ho notato che quello è più grosso, ed in più terzi motor controllandomi il libretto ha detto che la mia rientra in quelle moto sulle quali era stato montato un pacchetto aggiornato di componenti proprio per risolvere questo problema, ma non so se effettivamente sia vero.
Hai ragione bullbob, dovrei stare tranquillo e godermela, ma questa cosa mi traumatizza un pò perchè è un problema mica da poco, e visto l’ingente somma per farla mettere a posto mi sono un pò preoccupato per le sorti della mia motoretta…
Comunque spero vivamente che il problema sia stato risolto sulla seconda serie, non solo per le sorti della mia amata, ma anche per la serietà e il blasone del marchio.
Infatti mi chiedo come possa essere possibile che, dopo tutte le rotture riscontrate, la yamaha non abbia sistemato sulle serie più nuove il problema.
Mah, speriamo…30 Marzo 2010 alle 21:27 #44231robertogenModeratoredatemi una gioia,io devo sustituire RL ed ingranaggio,sostituendo il motorino della mia(2003) con uno della II serie potrei risolvere il problema definitivamente?ditemi di sicosa vi costa,illudetemi e fatemi contento,non ci dormo la notte,sbrocco di continuo,in ufficio non mi sopportano piu’!!!!!
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
31 Marzo 2010 alle 14:01 #44232rinogattoPartecipante….se penso al meccanico che mi ha venduto la bull e che dovebbe averla cambiata alla mia mi vengono i brividi.
Continuo ad avere la batteria sempre al massimo dell’efficienza ed incrocio le dita.Al raduno affronteremo questa problematica e pensare al modo migliore per agire.
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