Home › Forum › …::OFFICINA::… › Smontaggio marmitte
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Novembre 2009 alle 8:59 #15342FrancescoMembro
…. simil dremel in valigetta con diversi accessori da LeroyMerlin …. pagato una 25ina di euri un paio di anni fà …
17 Novembre 2009 alle 12:16 #15343rinogattoPartecipanteho sentito parlare molto bene del minitrapano della valex costa davvero una cavolata.
17 Novembre 2009 alle 13:41 #15344FrancescoMembro…non reisco ad aprire e-bay …. questo minitrapano e simile al dremel e cioè stile trapano da dentista oppure è il classico pistolotto ?
17 Novembre 2009 alle 13:42 #1534517 Novembre 2009 alle 22:40 #15280paoloPartecipanteio ho il dremel originale e vi garantisco che quando gira a canna c’è da stare attenti sul serio inoltre la velocità è ben regolabile ed è sempre abbastanza potente anche quando va piano insomma lo consiglio davvero tanto
col dremel i soldi li spendete bene e una volta sola con gli altri non so….Dimenticavo insieme al minitrapano comprate i mandrino supplementare tipo trapano normale e potrete così montare anche gli inserti di tutti gli altri minitrapani
sugli inserti (se non ci sono problemi di precisione durezza ecc ecc) potete risparmiare anche quelli originali sono quasi usa e getta 😉 😉17 Novembre 2009 alle 23:23 #15279rinogattoPartecipanteA me lo ha consigliato un amico che lo usa da anni, sicuramente il dremel sarà migliore però per l’uso che dovrei farne e vista la differenza di costo propenderò sul valex, grazie cmq paolo per i preziosi suggerimenti 🙂
27 Novembre 2009 alle 12:12 #15268rinogattoPartecipanteIl lavoro è finito manca solo qualche dettaglio, è venuto bene ma in alcuni punti delle piccole macchiette, anche se non marcate, ci sono ancora.
Posto foto dei collettori, le parti più impegnative.
Come potete notare la parte messa peggio, quella visibile dello snodo per i silenziatori, l’ho resa lucidissima, in pratica ho cercato di concentrarmi perfezionando le parti visibili.
Attendo commenti27 Novembre 2009 alle 12:15 #15277FrancescoMembromi pare un ottimo lavoro soprattutto considerando lo stato di parteza ,,,,, e bravo il Rinogatto che pure stavolta ci ha stupito con la sua tenacia e manualità …..
pero le foto non ti vengono ancora bene ,,,,, una bella “vista” dei prodotti e arnesi usati ci farebbe comodo …..
27 Novembre 2009 alle 22:05 #15276rinogattoPartecipantenon ho la fotocamera qui a roma purtroppo, devo ricordarmi di farmela prestare e le farò bene.
PS: lunedì andrò a prendere le guarnizioni, sono in attesa di una risposta per uno sconto da me richiesto
1 Dicembre 2009 alle 8:21 #15275FrancescoMembro… in trattativa continua eh ???? … bravo bravo ….. ti ammiro e ti invidio anche un po perche io non sono capace di farmi fare manco 50 cent di sconto … anzi semmai mi alzano il prezzo !
mi sa che la prossima volta che devo aqusitare qualcosa ci faccio trattare te con venditore ci stai ???? … previa commissione ovviamente
1 Dicembre 2009 alle 16:38 #15274rinogattoPartecipantemarmitte montate. per fortuna me la sono cavata con 3 guarnizioni, per la modica cifra di 46,80 euro….poteva andarmi peggio.
Non sfiata nulla e devo dire che la moto così fa un bell’effetto
posterò foto, decenti, al più presto.
Grazie a tutti per supporto e suggerimenti 🙂1 Dicembre 2009 alle 18:29 #15273fabrizioPartecipante46 euro 3 guarnizioni???? Hai comprato dell’oro????
1 Dicembre 2009 alle 21:03 #15315AnonymousMembroAlla faccia dello sconto ❗ ::qq
e se non te lo faceva per pagare gli lasciavi la bull ❓ma sono le originali? Questi orientali son dei veri mangiasoldi…
1 Dicembre 2009 alle 22:34 #15278rinogattoPartecipantepurtroppo niente sconto, il corn… ai ricambi è cambiato e avrei dovuto parlare col proprietario.
ricapitolando…
per cambiare tutte le guarnizioni ci voglio due vicino ai cilindri (13 euro l’una) una per la prolunga al cilindro posteriore (8 euro) una per collegare il collettore e lo snodo dei silenziatori (20 euro) e due per i silenziatori (20 euro l’una).
facendo la somma la cifra come potete vedere è di ben 94 euracchioni 😯io ho avuto fortuna grazie al fatto che erano state cambiate da poco alcune (causa montaggio silenziatori leovince) quindi mi sono “salvato”
In ogni caso se posso consigliare a chi ha intenzione di fare questo lavoro direi di evitare e di farlo al meglio con i collettori e silenziatori montati magari facendo uso di un minitrapano per i punti più impervi da raggiungere…il lavoro non sarà perfetto, ma chissene no?
1 Dicembre 2009 alle 22:35 #15311 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.