Smontaggio marmitte

Home Forum …::OFFICINA::… Smontaggio marmitte

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 79 totali)
  • Autore
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

Si, smonto tutto e cambio tutte le viti arruginite e ossidate e renderò splendente il collettore in ogni sua parte.
    Se non sarà troppo scomodo smonterò anche lo snodo del collettore sul cilindro posteriore…visto che inizio…
    Farò tutto con molta cautela e senza forzare seguendo i suggerimenti degli esperti del forum.

Anonymous
    Membro

rino, hai fatto qualcosa? facci sapere come procede 😉

Partecipante

Bullbob, tra qualche giorno metto dentro la cucciola e si parte con i collettori nel frettempo ho provato il prodotto dellla arexons sulla leva del freno…bè risultati eccezzionali….lucidata a specchio.
    Nel we ho visto il lavoro del mio amico sui collettori della xjr (che ha però marmitte cromate) bè le viti in acciaio fanno proprio un bell’effetto anche se la ruggine che aveva lui non è paragonabile quindi……io provvederò con molti più accorgimenti e pazienza.
    A presto

Anonymous
    Membro

utilizzo anch’io il prodotto arexons per cromature, effettivamente i risultati sono stupefacenti e i tempi di lavoro velocissimi, sempre che la parte da pulire non sia in condizioni disastrose…

Partecipante

Collettori smontati con aiuto del meccanico ma è stato semplicissimo, era tutto in buone condizioni.
    Ho dovuto smontare anche i silenziatori altrimenti non venivano giù i collettori il bilancio è una guarnizione collettori frantumata, che tra l’altro non volevo cambiare.
    Credo che invece alla fine le cambierò tutte tranne quelle dello snodo per il cilindro posteriore, visto che non lo smonterò anche seguendo il consiglio del meccanico.
    Questo giochetto mi costerà circa 81 euro (costo guarnizioni) 😯
    quella del collettore frontale a dire il vero sembra buona e anche le altre due dei silenziatori, ma no saprei se poi chiudono bene, che ne pensate?

Partecipante

…riguardo alle viti copriprigioniero il meccanico me le ha sconsigliate, boooo non so perchè, dice di riusare le originali, ma ci penserò su cmq.

Partecipante

fatta una prova…..olio di gomito?
    nooooooooooo
    bucio di gran c…… altrochè…andro a comprare un minitrapano oppure prima proverò con la lanetta sottile per le pentole, con l’ovatta strofini strofini e la munnezza ti ride in faccia…..mortacc

Anonymous
    Membro

è un lavoraccio cercare di far brillare gli scarichi vero???
    vedrai che pian pianino tornano nuovi, armati di pazienza, paglietta e sidol o meglio di frullino… :mrgreen:
    comunque dato che ci sei cambia tutte le guarnizioni… 😉

Partecipante

…credo proprio che le cambierò tutte….ora provo con lanetta in alluminio se la trovo con sidol e poi arexons cmq sia posterò le foto.

Alla fine le farò diventare uno specchio…non mi arrendo così facilmente :mrgreen:

Anonymous
    Membro

…non mollare mai… non mollare mai… :mrgreen:

Partecipante

…non ho mollato….e infatti dopo aver comprato lana di acciaio e sidol oltre alla pasta arexons posso dire di aver iniziato l’opera e i risultati sono decenti o per lo meno si può procedere.

Il problema grosso è la parte bassa del collettore, lo snodo che passa sotto il motore. 🙁

In ogni caso sto facendo un pò di foto, le inserirò.

Partecipante

@bullbob wrote:

…non mollare mai… non mollare mai… :mrgreen:

quest motto sa di interista….per l’amor del cielo è…non farmi scherzi 😕 :mrgreen:

Anonymous
    Membro

ma quale interista ❗ se c’è qualcosa che non mi interessa è il CALCIO ❗ ❗ ❗
    …al contrario del 95% degli italiani… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ponch71
    Partecipante

@bullbob wrote:

Siamo in 2 😉 e pensa che una mia ( ragazza del tempo ) faceva calcio femminile 😈

Adriano
    Moderatore

@ponch71 wrote:

@bullbob wrote:

Siamo in 2 😉 e pensa che una mia ( ragazza del tempo ) faceva calcio femminile 😈

inizio OT:

siamo in 3, anzi 4 con la mia compagna… che oggi era seduta a fianco della tribuna stampa a S.Siro alla partita di Italia – All Blacks… (mentre io lavoravo e la guardavo in TV…)

fine OT

:mrgreen:

Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.