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26 Ottobre 2009 alle 8:42 #15295rinogattoPartecipante
il mitico ponch mi ha detto che cambiarle non è semplice a causa dei materiali con cui sono fatte.
26 Ottobre 2009 alle 17:50 #15296rinogattoPartecipantefarò così:
smonterò dai punti descritti nella foto anche se a questo punto vedrò se non è troppo complicato smontare anche il collettore vicino all’altro cilindro e cambierò viti e guarnizioni.
Viti in acciaio inox e dadi ciechi con copriprigioniero, che ne pensate?
Le guarnizioni ovviamente le prenderò alla yamaha.26 Ottobre 2009 alle 18:25 #15297fabrizioPartecipantePero’….. Per fortuna che te lo ha detto Ponch!!!!!!
26 Ottobre 2009 alle 19:08 #15298ponch71Partecipante@fabrizio wrote:
Pero’….. Per fortuna che te lo ha detto Ponch!!!!!!
Fabrizio non prendertela 😉 non viene scritto tutto qui ,sai telefonate che ricevo 😉
26 Ottobre 2009 alle 20:37 #15299fabrizioPartecipanteIo non me la sono presa!!!!!! FIGURATI!!!!
26 Ottobre 2009 alle 22:08 #15300rinogattoPartecipanteFabriiiiii cambiarle non smontarle
Cmq sia sentivo Ponch per altre cose e gli ho detto: Visto fabrizio mi sconsiglia di non smontare causa la difficoltà e i problemi che potrei causare alla bull e lui mi ha detto che la tua risposta è stata saggia. Questo non per sviolinare o altro, ma per precisare che cmq tengo anche alla tua opinione
Fabri piuttosto ti ho inviato un mp perchè sul fotobook lo hai letto?
27 Ottobre 2009 alle 8:29 #15301FrancescoMembroio gli do di paglietta e qualche prodotto ad ok e pure con una certa frequenza anche per evitare che diventino troppo difficili da lucidare ….. forse qualche angoletto resta nero o bronzato …ma se dovessi smontare ogni volta …… ! …. capisco che le lunge buie e fredde notti di inverno si possono passare “core a core” con la ns. cucciola a coccolarla in garage …. pero forse tirarle giu non è proprio necessario !!!
parere personale eh !!!! 😉 😉 😉
27 Ottobre 2009 alle 8:36 #15302rinogattoPartecipantee bè francè, come non concordare con te 🙂
unica cosa vedi un secondo la foto (anche se tu l’hai vista di persona) stanno ridotti davvero male, vorrei pulirli a fondo visto che non viene fatto da parecchi anni.
27 Ottobre 2009 alle 8:59 #15303FrancescoMembropaglietta in lana d’acciaio … e una pasta leva graffi pe sgrossare …. poi straccetto e sidol …. e olio di gomito …. sicuo che senza tirarle gium la posizione di lavoro è un pò scomoda ….. ma con un poco di pazienza si fa ……. molta meno pazienza di quella che occorre per smontarle.
sempre parere personale !!!!!!!
27 Ottobre 2009 alle 9:40 #15304AnonymousMembrofrancesco, sono d’accordo con te, però se lo scarico è proprio messo male conviene lavorare di frullino e pasta abrasiva e con le marmitte montate fai veramente un macello…
27 Ottobre 2009 alle 9:55 #15305rinogattoPartecipanteRagazzi, gli strumenti per lavorare li ho già e sono validissimi (già testati)
Userò ovatta ed un trapano con un frullino molto soffice per i punti più impervi.
I prodotti sono una pasta abrasiva grana sottile per i punti dov’è più difficile togliere le macchie, ma prevalentemente userò Arexons “Cromature Brillanti”….giuro il risultato è garantito.
Usando l’arexons non dovrò neanche fare una passata con il polish, ma questo lo deciderò a lavoro completato.
In mattinata farò una foto e vi mostrerò alcuni punti dove effettuerò delle prove.
Riguardo allo smontaggio dei terminali, vi ringrazio davvero per i consigli di cautela, ma visto che terrò la moto ferma, ho la possibilità di fare un lavoro decisamente valido ed opportuno considerando lo stato dei miei terminali, ma anche sostituzione delle viti e dei dadi impiegati al fissaggio degli stessi.
Ciauz
27 Ottobre 2009 alle 9:59 #15306AnonymousMembroaspettiamo le foto, così se qualcuno è interessato, può prendere spunto dal tuo lavoro…
facci sapere anche dei nuovi dadi che sostituisci, a me personalmente interessa…27 Ottobre 2009 alle 11:05 #15307rinogattoPartecipanteecco due foto anche se fatte col cell qualcosa si intravede,
ho dato una strofinata veloce vicino al terminale (il prima lo si vede sull’altra foto) e leggermente lucidato la parte del collettore sotto al motore il tutto dopo pochissimi secondi di lucidatura.
Foto migliori le farò prima e dopo l’effettuazione della lucidatura completa. 🙂27 Ottobre 2009 alle 11:10 #15308rinogattoPartecipanteRiguardo i dadi con salvaprigioniero, l’idea mi è venuta da un amico ex meccanico che li ha usati una settimana fa sulla sua XJR, cmq sia ti farò sapere come ho qualche notizia a riguardo. 🙂
28 Ottobre 2009 alle 8:11 #15309FrancescoMembro@rinogatto wrote:
ecco due foto anche se fatte col cell qualcosa si intravede,
ho dato una strofinata veloce vicino al terminale (il prima lo si vede sull’altra foto) e leggermente lucidato la parte del collettore sotto al motore il tutto dopo pochissimi secondi di lucidatura.
Foto migliori le farò prima e dopo l’effettuazione della lucidatura completa. 🙂quindi ? … che fai poi le tiri giù ???
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