- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Smontaggio faro anteriore
Avrei bisogno di un consiglio per smontare completamente il faro anteriore della Bull.
Preciso che ho smontato tutto il gruppo ottico dalla moto.
Il faro è composto da una parte in plastica nera dove vanno inserite le lampadine e dal “vetro” anteriore .
Come faccio a separare le due metà ? ❓
Qualcuno ci ha provato ? ❓
Se ci sono post in merito fatemi sapere…….. 😉
Io ci ho provato con esito negativo ,si è rotto il sillicone è troppo forte ,c’è chi mi aha suggerito di scaldarlo fino a circa 80° ma io non mi sono fidato 😉 un faro lo avovo già rotto .
Azz………. come temevo !
Non ho voglia di rompere il faro……..
Volevo inserire nella parte superiore (dove c’è la luce di posizione) una striscia di LED stile Audi. 😯
Ora ci penso e trovo una soluzione senza scollare e rompere nulla.
Ti ringrazio ! Ho evitato sicuramente la scocciatura di una ricerca di un faro nuovo. 😀
@Dant’s wrote:
Volevo inserire nella parte superiore (dove c’è la luce di posizione) una striscia di LED stile Audi. 😯
Per cosa pensi che abbia tentato di smontare il faro io
Ma sei riuscito nel tentativo?
Forse la soluzione l’ho trovata !!
Con una barretta semiflessibile a mo di ancoretta infilata nell’alloggiamento della lampadina.
Domani faccio un esperimento ………..
Una domanda: sai a quanto arriva il voltaggio con il morore ai masimi regimi? (per mettere una resistenza adeguata ai led)
@Dant’s wrote:
Una domanda: sai a quanto arriva il voltaggio con il morore ai masimi regimi? (per mettere una resistenza adeguata ai led)
No mai controllato ,ma come tutti gli alternatori in teoria 14,2v
Ok controllo e procedo………..