Home › Forum › …::SETUP::… › SINTOFLON …..FA DAVVERO MIRACOLI?
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6 Febbraio 2009 alle 7:29 #21293AnonymousMembro
io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere
6 Febbraio 2009 alle 7:35 #21294ponch71Partecipante@ggloria wrote:
io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere
Ottima idea
6 Febbraio 2009 alle 9:40 #21295salvo605Partecipante@ggloria wrote:
io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere
Quanti km ha la tua cucciola…? 🙄
Se è il caso di dover smontare le testate solo per una lucidatura. 😉6 Febbraio 2009 alle 12:48 #21296AnonymousMembrosolo 5000 salvo, ma visto che con l’incidente una testa si è danneggiata e dovendo smontarne una approfitto e faccio un bel lavoretto di lucidatura ed equilibratura
6 Febbraio 2009 alle 12:55 #21297salvo605Partecipante@ggloria wrote:
solo 5000 salvo, ma visto che con l’incidente
una testa si è danneggiata e dovendo smontarne
una approfitto e faccio un bel lavoretto di lucidatura ed equilibratura😉
14 Marzo 2015 alle 21:23 #21299ACE cafePartecipante@ACE cafè wrote:
CONSIGLIO….investite denaro in un SUPER-OLIO sintetico che lubrifichi alla perfezione, tenga bassa la temperatura di esercizio del motore,agevoli le partenze a freddo …. di questa roba non mi fido…SPECCHI PER ALLODOLE…e poi il libretto parla chiaro…NO ADDITIVI
Come potete ben notare da questo vecchissimo post, sono sempre stato contrario a questi prodotti, oltre ad essere stato tra i primi ad usare olio specifico Nils 10w50 per motori con raffreddamento.ad aria…
Ma come S.Tommaso ci ho messo il naso, e da Marchino , mio fido amico e preparatore ,ho
visto usare su un GSX-r 1100 pepato a dovere il Sintoflon ET nonostante la frizione a bagno e con alcuni accorgimenti nessuno slittamento….lo fa’ prima di smanettare in pista con risultati di erogazione molto buoni…17 Marzo 2015 alle 7:49 #21298AdrianoModeratoreTe la senti di provare??? ::mrgreen::
Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
17 Marzo 2015 alle 19:34 #21300ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Te la senti di provare??? ::mrgreen::
Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::
È ovvio ,che se si ha quella ciofeca di piatto a tazza originale ,la cosa si complica !…Ma il trucco sarebbe:
1) moto sui cavalletti e motore acceso a temperatura di esercizio
2)si introduce il prodotto mischiato al vecchio olio da sostituire
3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
4)l’operazione deve durare circa 2 ore…lasciando chiuso il pacco frizione, si scongiura un imbrattamento dei singoli dischi e la rotazione centrifuga aiuta maggiormente…
5)si ritorna in folle e si spurga a caldo l’olio da sotto ovviamente spegnendo il motore..
6)per una pulizia più accurata, si versa2 litri di lubrificante da “lavaggio” tipo 0w30 poco viscoso quello minerale da 4/5 euro a flacone discount
7)si può aggiungere un’altro po’ di sintoflon e si “gira” un’altra oretta come sopra, così da risciacquare l’ultima eventuale morchia rimasta..
8)di nuovo spurgo, cambio filtro e olio BUONO !!17 Marzo 2015 alle 22:31 #21301ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
Te la senti di provare??? ::mrgreen::
Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::
Quando hai un motore raffreddato ad aria l’unico modo per agevolare la temperatura è l’utilizzo di un olio viscoso 50…nel nostro caso, col passare dei km si possono creare proprio con l’utilizzo di questi lubrificanti “densi” delle ostruzioni o difficoltà di passaggio ad es. nei tubini che portano l’olio alle punterie..poi nel mio caso il motore è cresciuto di 17/18 cv e scalda a bomba…d’estate con giornate oltre i 30 gradi sento proprio la moto sedersi e questo mi mette nelle condizioni di pensare che un trattamento pulizia/teflon gli farebbe solo bene…se poi ascolti il mio amico Marco ti dice anche, che se hai la fortuna di farlo su un banco a rullo ti accorgi di un aumento di Nm alla coppia e a seconda dei casi anche qualche cv…il suo Gsx è aumentato di 3cv….
17 Marzo 2015 alle 22:45 #21302mauPartecipante3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯
17 Marzo 2015 alle 23:45 #21303ACE cafePartecipante@mau wrote:
3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯
Con il ventilatore della nonna a tutta birra….a mezzo metro.
18 Marzo 2015 alle 0:09 #21304mauPartecipante@ACE cafè wrote:
@mau wrote:
3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯
Con il ventilatore della nonna a tutta birra….a mezzo metro.
…elementare ::rolleyes::
27 Marzo 2015 alle 18:06 #21305dagolinoPartecipanteHo messo il sintoflon , 2 anni fa con il cambio olio , nessun slittamento della frizione , miglioramento nella risposta del motore , e’ vero che avro’ fatto si e no 1000 km , ma incovenienti nessuno .. 😆
28 Marzo 2015 alle 17:42 #21306ACE cafePartecipante@dagolino wrote:
Ho messo il sintoflon , 2 anni fa con il cambio olio , nessun slittamento della frizione , miglioramento nella risposta del motore , e’ vero che avro’ fatto si e no 1000 km , ma incovenienti nessuno .. 😆
Cosa hai usato ?…l’ET o il Protector ?….e in che quantità ?..raccontami cosa hai fatto esattamente anche a livello di metodo e procedura
30 Marzo 2015 alle 14:26 #21307dagolinoPartecipantePrima il pulitore ,e poi mantenimento …. come consigliato da loro .
A motore leggermente caldo , spengo e poi metto nell’olio Sintoflon , e via per almeno 20 min.
Loro dicono 125ml. per litro di cilindrata , ne ho messo poco di meno , il poco che mi e’ rimasto l’ho messo nello scooter .Francamente ti diro’ , l’ho messo perche’ avevo il dubbio che la frizione slittasse un pochino , e mi sono detto peggio di cosi’…. male che vada la rifaccio. E’ migliorata anche quella ….. bohhhhh ::question::
Ribadisco , ho fatto solo 1.000 km in 2 anni , da quando l’ho messo . ::rolleyes::
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