SINTOFLON …..FA DAVVERO MIRACOLI?

Home Forum …::SETUP::… SINTOFLON …..FA DAVVERO MIRACOLI?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere

ponch71
    Partecipante

@ggloria wrote:

io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere

Ottima idea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

salvo605
    Partecipante

@ggloria wrote:

Quanti km ha la tua cucciola…? 🙄
    Se è il caso di dover smontare le testate solo per una lucidatura. 😉

Anonymous
    Membro

solo 5000 salvo, ma visto che con l’incidente una testa si è danneggiata e dovendo smontarne una approfitto e faccio un bel lavoretto di lucidatura ed equilibratura

salvo605
    Partecipante

@ggloria wrote:

solo 5000 salvo, ma visto che con l’incidente
    una testa si è danneggiata e dovendo smontarne
    una approfitto e faccio un bel lavoretto di lucidatura ed equilibratura

😉

ACE cafe
    Partecipante

@ACE cafè wrote:

CONSIGLIO….investite denaro in un SUPER-OLIO sintetico che lubrifichi alla perfezione, tenga bassa la temperatura di esercizio del motore,agevoli le partenze a freddo …. di questa roba non mi fido…SPECCHI PER ALLODOLE…e poi il libretto parla chiaro…NO ADDITIVI

Come potete ben notare da questo vecchissimo post, sono sempre stato contrario a questi prodotti, oltre ad essere stato tra i primi ad usare olio specifico Nils 10w50 per motori con raffreddamento.ad aria…

Ma come S.Tommaso ci ho messo il naso, e da Marchino , mio fido amico e preparatore ,ho
    visto usare su un GSX-r 1100 pepato a dovere il Sintoflon ET nonostante la frizione a bagno e con alcuni accorgimenti nessuno slittamento….lo fa’ prima di smanettare in pista con risultati di erogazione molto buoni…

Adriano
    Moderatore

Te la senti di provare??? ::mrgreen::

Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

ACE cafe
    Partecipante

@Adriano wrote:

È ovvio ,che se si ha quella ciofeca di piatto a tazza originale ,la cosa si complica !…Ma il trucco sarebbe:

1) moto sui cavalletti e motore acceso a temperatura di esercizio
    2)si introduce il prodotto mischiato al vecchio olio da sostituire
    3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
    4)l’operazione deve durare circa 2 ore…lasciando chiuso il pacco frizione, si scongiura un imbrattamento dei singoli dischi e la rotazione centrifuga aiuta maggiormente…
    5)si ritorna in folle e si spurga a caldo l’olio da sotto ovviamente spegnendo il motore..
    6)per una pulizia più accurata, si versa2 litri di lubrificante da “lavaggio” tipo 0w30 poco viscoso quello minerale da 4/5 euro a flacone discount
    7)si può aggiungere un’altro po’ di sintoflon e si “gira” un’altra oretta come sopra, così da risciacquare l’ultima eventuale morchia rimasta..
    8)di nuovo spurgo, cambio filtro e olio BUONO !!

ACE cafe
    Partecipante

@Adriano wrote:

Quando hai un motore raffreddato ad aria l’unico modo per agevolare la temperatura è l’utilizzo di un olio viscoso 50…nel nostro caso, col passare dei km si possono creare proprio con l’utilizzo di questi lubrificanti “densi” delle ostruzioni o difficoltà di passaggio ad es. nei tubini che portano l’olio alle punterie..poi nel mio caso il motore è cresciuto di 17/18 cv e scalda a bomba…d’estate con giornate oltre i 30 gradi sento proprio la moto sedersi e questo mi mette nelle condizioni di pensare che un trattamento pulizia/teflon gli farebbe solo bene…se poi ascolti il mio amico Marco ti dice anche, che se hai la fortuna di farlo su un banco a rullo ti accorgi di un aumento di Nm alla coppia e a seconda dei casi anche qualche cv…il suo Gsx è aumentato di 3cv….

mau
    Partecipante

3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione

..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯

ACE cafe
    Partecipante

@mau wrote:

..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯

Con il ventilatore della nonna a tutta birra….a mezzo metro.

mau
    Partecipante

@ACE cafè wrote:

@mau wrote:

Con il ventilatore della nonna a tutta birra….a mezzo metro.

…elementare ::rolleyes::

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Ho messo il sintoflon , 2 anni fa con il cambio olio , nessun slittamento della frizione , miglioramento nella risposta del motore , e’ vero che avro’ fatto si e no 1000 km , ma incovenienti nessuno .. 😆

ACE cafe
    Partecipante

@dagolino wrote:

Ho messo il sintoflon , 2 anni fa con il cambio olio , nessun slittamento della frizione , miglioramento nella risposta del motore , e’ vero che avro’ fatto si e no 1000 km , ma incovenienti nessuno .. 😆

Cosa hai usato ?…l’ET o il Protector ?….e in che quantità ?..raccontami cosa hai fatto esattamente anche a livello di metodo e procedura

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Prima il pulitore ,e poi mantenimento …. come consigliato da loro .

A motore leggermente caldo , spengo e poi metto nell’olio Sintoflon , e via per almeno 20 min.
    Loro dicono 125ml. per litro di cilindrata , ne ho messo poco di meno , il poco che mi e’ rimasto l’ho messo nello scooter .

Francamente ti diro’ , l’ho messo perche’ avevo il dubbio che la frizione slittasse un pochino , e mi sono detto peggio di cosi’…. male che vada la rifaccio. E’ migliorata anche quella ….. bohhhhh ::question::

Ribadisco , ho fatto solo 1.000 km in 2 anni , da quando l’ho messo . ::rolleyes::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.