SINTOFLON …..FA DAVVERO MIRACOLI?

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  • #21293
    Anonymous
    Membro

    io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere

    #21294
    ponch71
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere

    Ottima idea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #21295
    salvo605
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    io pensavo una cosa…ora che rimetto in sesto la cucciola azzoppata, lasciando perdere la chimica, una bella lucidatura ai condotti valvole ecc e poi una stratosferica equilibratura…. sisi mi sa che lo faccio e poi vi faccio sapere

    Quanti km ha la tua cucciola…? 🙄
    Se è il caso di dover smontare le testate solo per una lucidatura. 😉

    #21296
    Anonymous
    Membro

    solo 5000 salvo, ma visto che con l’incidente una testa si è danneggiata e dovendo smontarne una approfitto e faccio un bel lavoretto di lucidatura ed equilibratura

    #21297
    salvo605
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    solo 5000 salvo, ma visto che con l’incidente
    una testa si è danneggiata e dovendo smontarne
    una approfitto e faccio un bel lavoretto di lucidatura ed equilibratura

    😉

    #21299
    ACE cafe
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    CONSIGLIO….investite denaro in un SUPER-OLIO sintetico che lubrifichi alla perfezione, tenga bassa la temperatura di esercizio del motore,agevoli le partenze a freddo …. di questa roba non mi fido…SPECCHI PER ALLODOLE…e poi il libretto parla chiaro…NO ADDITIVI

    Come potete ben notare da questo vecchissimo post, sono sempre stato contrario a questi prodotti, oltre ad essere stato tra i primi ad usare olio specifico Nils 10w50 per motori con raffreddamento.ad aria…

    Ma come S.Tommaso ci ho messo il naso, e da Marchino , mio fido amico e preparatore ,ho
    visto usare su un GSX-r 1100 pepato a dovere il Sintoflon ET nonostante la frizione a bagno e con alcuni accorgimenti nessuno slittamento….lo fa’ prima di smanettare in pista con risultati di erogazione molto buoni…

    #21298
    Adriano
    Moderatore

    Te la senti di provare??? ::mrgreen::

    Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #21300
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Te la senti di provare??? ::mrgreen::

    Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::

    È ovvio ,che se si ha quella ciofeca di piatto a tazza originale ,la cosa si complica !…Ma il trucco sarebbe:

    1) moto sui cavalletti e motore acceso a temperatura di esercizio
    2)si introduce il prodotto mischiato al vecchio olio da sostituire
    3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione
    4)l’operazione deve durare circa 2 ore…lasciando chiuso il pacco frizione, si scongiura un imbrattamento dei singoli dischi e la rotazione centrifuga aiuta maggiormente…
    5)si ritorna in folle e si spurga a caldo l’olio da sotto ovviamente spegnendo il motore..
    6)per una pulizia più accurata, si versa2 litri di lubrificante da “lavaggio” tipo 0w30 poco viscoso quello minerale da 4/5 euro a flacone discount
    7)si può aggiungere un’altro po’ di sintoflon e si “gira” un’altra oretta come sopra, così da risciacquare l’ultima eventuale morchia rimasta..
    8)di nuovo spurgo, cambio filtro e olio BUONO !!

    #21301
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Te la senti di provare??? ::mrgreen::

    Anche se la prova sarebbe un po’ falsata dalla Barnett che monti… ::e_wink::

    Quando hai un motore raffreddato ad aria l’unico modo per agevolare la temperatura è l’utilizzo di un olio viscoso 50…nel nostro caso, col passare dei km si possono creare proprio con l’utilizzo di questi lubrificanti “densi” delle ostruzioni o difficoltà di passaggio ad es. nei tubini che portano l’olio alle punterie..poi nel mio caso il motore è cresciuto di 17/18 cv e scalda a bomba…d’estate con giornate oltre i 30 gradi sento proprio la moto sedersi e questo mi mette nelle condizioni di pensare che un trattamento pulizia/teflon gli farebbe solo bene…se poi ascolti il mio amico Marco ti dice anche, che se hai la fortuna di farlo su un banco a rullo ti accorgi di un aumento di Nm alla coppia e a seconda dei casi anche qualche cv…il suo Gsx è aumentato di 3cv….

    #21302
    mau
    Partecipante

    3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione

    ..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯

    #21303
    ACE cafe
    Partecipante

    @mau wrote:

    3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione

    ..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯

    Con il ventilatore della nonna a tutta birra….a mezzo metro.

    #21304
    mau
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @mau wrote:

    3)si mantiene un regime tra i 2/3000 giri e si innestano con premura le marce a salire senza frizione

    ..ho un quesito: facendo girare il motore 2 ore sui cavalletti a 3000 giri come si raffredda??? 😯

    Con il ventilatore della nonna a tutta birra….a mezzo metro.

    …elementare ::rolleyes::

    #21305
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ho messo il sintoflon , 2 anni fa con il cambio olio , nessun slittamento della frizione , miglioramento nella risposta del motore , e’ vero che avro’ fatto si e no 1000 km , ma incovenienti nessuno .. 😆

    #21306
    ACE cafe
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Ho messo il sintoflon , 2 anni fa con il cambio olio , nessun slittamento della frizione , miglioramento nella risposta del motore , e’ vero che avro’ fatto si e no 1000 km , ma incovenienti nessuno .. 😆

    Cosa hai usato ?…l’ET o il Protector ?….e in che quantità ?..raccontami cosa hai fatto esattamente anche a livello di metodo e procedura

    #21307
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Prima il pulitore ,e poi mantenimento …. come consigliato da loro .

    A motore leggermente caldo , spengo e poi metto nell’olio Sintoflon , e via per almeno 20 min.
    Loro dicono 125ml. per litro di cilindrata , ne ho messo poco di meno , il poco che mi e’ rimasto l’ho messo nello scooter .

    Francamente ti diro’ , l’ho messo perche’ avevo il dubbio che la frizione slittasse un pochino , e mi sono detto peggio di cosi’…. male che vada la rifaccio. E’ migliorata anche quella ….. bohhhhh ::question::

    Ribadisco , ho fatto solo 1.000 km in 2 anni , da quando l’ho messo . ::rolleyes::

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