Home › Forum › …::OFFICINA::… › sincronizzazione carburatori
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Giugno 2012 alle 20:30 #7579
Anonymous
Membrocome scritto dopo la registrazione valvole faccio la sincronia carburatori serve per dare a ogni cilindro la medesima dose di miscela aria benzina questa operazione rende piu’ fluido il lavoro dei pistoni perfettamente omogenei uno all’llaltro migliora le prestazioni e riduce i consumi, la vite di registro sotto i carburatori apre e chiude con unico registro entrambe le farfalle o per meglio dire apre una e chiude l’altra finche tutte due non hanno lo stesso valore per fare questa operazione si usa il vaucuometro
che si collega agli sfiati presenti sul collettore aspirazione tra il carburatore e il cilindro misura la depressione creata dal pistone nel cilindro quando il valore dei due indicatori è il medesimo l’operazione è fatta .
Veniamo ora in concreto a quello che è successo dopo aver collegato il vaucometro la sincronia risultava molto starata pero’ cercando di pareggiarla succedeva che il numero di giri aumentava considerevolmente fini a raggiungere i 2400 al valore di minimo
quindi andando a intuito ho smontato i carburatori e ho trovato la farfalla del carburatore posteriore bloccata leggermente aperta causa morchie di combustione arrivate fino al collettore di aspirazione era proprio la valvole che al registro risultava quasi senza gioco e questo ne impediva la completa chiusura causando appunto un ritorno di gas combusti in aspirazione dopo aver pulito i collettori e verificato la chiusura delle farfalle ho fatto direttamente la sincronia con il carburatore in mano contro luce ho pareggiato le farfalle completamente chiuse entrambe anche contro sole non passava un filo di luce da entrambe rifatto registro del minimo rimontato i carburatori appena accesa incredibile perfetta mai frullato cosi’ il motore fantastico fine scoppiettamenti vari un giretto una goduria non so’ se voi capite quando dici che il motore frulla quel frrrrrrr in accellerazione senza piu’ scoppiettamenti vari in rilascio o in discesa dico solo fantastico adesso la moto mi soddisfa veramente tanto frrrrrrrrr.4 Giugno 2012 alle 20:34 #73025fernando
Moderatorefrrrrrrrrr anche a te!!!!! 😆 😆
4 Giugno 2012 alle 20:45 #73026mauri70
Partecipantefffffrrrr a chi?!?!?! 😆 😆
4 Giugno 2012 alle 22:04 #73027Diegone80
Partecipante@mauri70 wrote:
fffffrrrr a chi?!?!?! 😆 😆
Mi raccomando mauri, adesso non dirgli che gli fai il gesso con la betoniera anche a lui, altrimenti tiz s’inkazza! 😆
5 Giugno 2012 alle 11:01 #73028mauri70
Partecipanteno, gli dico solo che il dottore quando lo vede, si fa il cappellino a bustina con la carta di giornale, e si va a comprare cazzuola e badile..
😆 😆5 Giugno 2012 alle 11:28 #73029tiz
Partecipante@Diegone80 wrote:
@mauri70 wrote:
fffffrrrr a chi?!?!?! 😆 😆
Mi raccomando mauri, adesso non dirgli che gli fai il gesso con la betoniera anche a lui, altrimenti tiz s’inkazza! 😆
devo ammettere però che come modo di dire è veramente forte … 😆
ti faccio il gesso con la betoniera …. 😈 😆 😈 😆 😈 😆
5 Giugno 2012 alle 11:30 #73030Anonymous
Membrominchia giorgio alla faccia del bicarbonato….sei stato bravissimo !!! buon frrrrrrrrrrr
5 Giugno 2012 alle 12:35 #73031Techmik76
Partecipantemmmm….forse la mia ha bisogno di una taratina allora…in rilascio in discesa da quando monto i Roads sembra che ho una macchinetta per i pop corn su per il c…! 😆 😆 😆
5 Giugno 2012 alle 14:59 #73032Anonymous
Membronon discutere con gli idioti..
ti trascinano al loro livello,
e ti battono con l’esperienza 😆 😆 😆mi piace
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.