sigarette….

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… sigarette….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #24189
    rosso65
    Partecipante

    Io sono un non fumatore ma mia moglie fuma e nel mio lavoro vivo quotidianamente la situazione fumatori quello che mi sento di dire e che ci sono fumatori e fumatori, quelli che rispettano gli altri e i menefreghisti ed io mi rivolgo proprio agli ultimi, cioè gli ignoranti e i presuntuosi.
    Mi spiace , ma per chi non ha rispetto degli altri io la penso così.

    #24190
    Rudy
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    MA LA PROPRIA MER…………CE TENERSELA E PORTARSELA A CASA PROPRIA E COSI POI TANTO DIFFICILE SE OGNUNO DI NOI GETASSE UN PO DI MER….CE IN MENO DAL FINESTRINO INTANTO CI SAREBBE MENO SPORCIZIA PER LE STRADE …………………

    esatto

    #24191
    Anonymous
    Membro

    Il buon senso e la buona educazione vorrebbero che il maledetto mozzicone andasse nel posacenere del proprio mezzo, mi sembra solo un gesto di civiltà. Credo. Pure io fumavo e riempivo il posacenere della mia macchina.

    #24192
    fabiettobt
    Partecipante

    ma stiamo parlando di fumatori o di maleducati?

    #24193
    n7ppo
    Membro

    Credo entrambe le cose… manca l’educazione al fumo. Purtroppo TUTTI i fumatori al volante buttano i mozziconi fuori dal finestrino, e da quando la legge proibisce di fumare all’interno dei locali pubblici, è diventato impossibile godersi una cena nel “dehors”… anche se il tuo vicino di tavolo in realtà non sta fumando, ma sempilcemente tiene accesa una sigaretta in faccia a te – e ci avrà dato due boccate al massimo – inutile suggerire di tenerla dall’altro lato: la risposta tipica è: “…zzo vuoi, di fuori SI PUO’!”. Esempio, purtroppo tipico, del fumatore italico. 🙄

    p.s. fabietto se sei fumatore e sei educato… sei più unico che raro!! 8)

    #24194
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    ma stiamo parlando di fumatori o di maleducati?

    …in effetti non sono sinonimi! 😉

    #24195
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Credo entrambe le cose… manca l’educazione al fumo. Purtroppo TUTTI i fumatori al volante buttano i mozziconi fuori dal finestrino, e da quando la legge proibisce di fumare all’interno dei locali pubblici, è diventato impossibile godersi una cena nel “dehors”… anche se il tuo vicino di tavolo in realtà non sta fumando, ma sempilcemente tiene accesa una sigaretta in faccia a te – e ci avrà dato due boccate al massimo – inutile suggerire di tenerla dall’altro lato: la risposta tipica è: “…zzo vuoi, di fuori SI PUO’!”. Esempio, purtroppo tipico, del fumatore italico. 🙄
    8)

    quello mi sa che succeda perchè ormai ci si sente come degli emarginati..non che non sia d’accordo con la nuova legge, anzi ritenevo assurdo che in un luogo ristretto come un ristorante e dove tutti devono mangiare si potesse fumare..però a volte è come se ti sentissi tu inopportuno nel voler fumare in certi luoghi..e allora ti incarognisci!

    #24196
    Anonymous
    Membro

    @elytrilli wrote:

    @nippo_ wrote:

    Credo entrambe le cose… manca l’educazione al fumo. Purtroppo TUTTI i fumatori al volante buttano i mozziconi fuori dal finestrino, e da quando la legge proibisce di fumare all’interno dei locali pubblici, è diventato impossibile godersi una cena nel “dehors”… anche se il tuo vicino di tavolo in realtà non sta fumando, ma sempilcemente tiene accesa una sigaretta in faccia a te – e ci avrà dato due boccate al massimo – inutile suggerire di tenerla dall’altro lato: la risposta tipica è: “…zzo vuoi, di fuori SI PUO’!”. Esempio, purtroppo tipico, del fumatore italico. 🙄
    8)

    quello mi sa che succeda perchè ormai ci si sente come degli emarginati..non che non sia d’accordo con la nuova legge, anzi ritenevo assurdo che in un luogo ristretto come un ristorante e dove tutti devono mangiare si potesse fumare..però a volte è come se ti sentissi tu inopportuno nel voler fumare in certi luoghi..e allora ti incarognisci!

    Anch’io fumo e ovviamente vivo queste situazioni.
    Non gradisco molto certi fumatori e altrettanto certi non fumatori ma soprattutto molti ex fumatori.Il buon senso e l’educazione dovrebbero essere alla base,ma da entrambe le parti.
    Sul fatto del ristorante sono d’accordo sul divieto all’interno,ma,visto che fumare è ancora legale,se io di inverno devo andare fuori a rischiare una congestione per non infastidirti allora tu (in senso generico) d’estate o stai dentro con l’aria condizionata o non infastidirmi fuori mentre fumo.

    #24197
    n7ppo
    Membro

    @Madsmok wrote:

    Sul fatto del ristorante sono d’accordo sul divieto all’interno,ma,visto che fumare è ancora legale,se io di inverno devo andare fuori a rischiare una congestione per non infastidirti allora tu (in senso generico) d’estate o stai dentro con l’aria condizionata o non infastidirmi fuori mentre fumo.

    Non capisco bene come un non fumatore possa “infastidire” un fumatore… scusami ma messa cosi’ sa tanto di ingiustificata ripicca. 🙁

    #24198
    fabiettobt
    Partecipante

    magari puzza 🙄
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #24199
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    magari puzza 🙄
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    … HAHAHA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #24200
    Bulljan
    Membro

    magari mi fumo una sigaretta all’esterno e capisco che possa infastidire comunque (evito se nei tavoli vicini scorgo dei non fumatori-salutisiti o bambini), ma magari tu (generico) ti bevi un litro di rosso e 3 amari, insulti il cameriere per diletto, esci, prendi la macchina e in manovra mi fai cadere la moto…

    Oppure io fumo in macchina e tu (sempre generico) nella tua ascolti la MM (MaranzaMusic) a 100.000 decibel causando, al passaggio nei pressi di un cimitero, il “risveglio dei morti viventi”….

    Chi é il piu’ stronzo 😈 …

    e poi lo so che smetto quando voglio 🙄 🙄 🙄 :mrgreen:

    PS: rispetto, solo questo.

    #24201
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    @Madsmok wrote:

    Sul fatto del ristorante sono d’accordo sul divieto all’interno,ma,visto che fumare è ancora legale,se io di inverno devo andare fuori a rischiare una congestione per non infastidirti allora tu (in senso generico) d’estate o stai dentro con l’aria condizionata o non infastidirmi fuori mentre fumo.

    Non capisco bene come un non fumatore possa “infastidire” un fumatore… scusami ma messa cosi’ sa tanto di ingiustificata ripicca. 🙁

    Intendevo ad esempio quando capita (e capita) che qualcuno ti chieda,seppure all’aperto,se puoi evitare di fumare o almeno di farlo più distante da lui,oppure semplicemente passare la serata con la tavolata a fianco che si lamenta rumorosamente per il fatto che loro stanno ancora mangiando ma tu hai già finito quindi fumi…a mio avviso questo è infastidire.

    Se tu ritieni che richiedere educazione e rispetto RECIPROCO (come ho scritto prima) si possa definire “ingiustificata ripicca”…

    #24202
    Anonymous
    Membro

    Dimenticavo un piccolo esempio reale : a me da fastidio l’odore del sigaro mentre mangio ma non vado a rompere le scatole a quello che lo fuma,o sopporto in silenzio o mi sposto io.

    #24203
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    ma stiamo parlando di fumatori o di maleducati?

    io parlo di fumatori maleducati, non necessariamente le due categorie si interfacciano: c’è il fumatore maleducato che è un maleducato a prescindere e c’è il fumatore rispettoso.
    Ma al di là di tutto la mia incazzatura proviene dalla pericolosità del mozzicone gettato dal finestrino e ho aggiunto, come fattore oggettivo, che il fumo fa male. Banale fin che volete, ma ho sotto gli occhi 2 – DUE!!!! persone che stanno lottando perchè il fumo ha provocato loro danni. Ma questo è un altro discorso, meditate però…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.