Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Si vede che sono un pivello…….moto ingolfata!
Mai mettere in moto con il carica-batteria collegato, in quanto la corrente richiesta dal motorino in fase di accensione supera di slancio il centinaio di Ampere ed un carica-batteria non è in genere in grado di superare da decina… il risultato sarebbe che si troverebbe a lavorare praticamente in condizioni di corto circuito, gravando ulteriormente sulla batteria…
Piuttosto ha senso “fare ponte” con una batteria da auto carica da almeno 45-55 Ah, utilizzando cavi di diametro di almeno 20 mmq, facendo molta attenzione a non invertire le polarità di collegamento (sembra scontato, ma spesso per distrazione capita…).
Life is a journey, not a destination !
Certo che è strano se l’avevi usata il giorno prima.
In ogni caso ti consiglio di non insistere troppo con le prove per non far scaricare la batteria, falla stare un paio di giorni ferma e fai come ti ha detto Orchetto, che poi è come ho fatto io per far ripartire la mia.
Dimenticavo di sottolineare che anche io ho fatto girare a vuoto il motorino senza le candele.