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2 Giugno 2009 alle 22:19 #36739AnonymousMembro
anche io ho abbassato 20mm davanti e tre tacche..prima ero tutto chiuso,ma sullo sconnesso era un pò troppo per me..
3 Giugno 2009 alle 6:53 #36740AnonymousMembrobeh io sono stato un po più radicale……
domenica mi sono messo in box e ho cominciato a operare la bull….
biellette posteriori più linghe (abbassamento 4 cm.)
abbassamento forcelle anteriori 3cm con chiusura totale delle viti di regolazione….le biellette subito dopo il collaudo sono state prontamente rimosse, esteticamente non mi piaceva e a parte il problema del cavalletto diventato troppo poco inclinato per tener su la moto, nn ho riscontrato grosso migliorie…
mentre le forcelle le ho lasciate così basse, anzi ho anche chiuso di un giro il mono posteriore…risultato: guida più sportiva, assetto più rigido e divertenti scodoni in accelerazione su asfalto liscio…. 😈
p.s. l’abbassamento di 3cm è il massimo con le forcelle oroginali e le viti di regolazione tutte chiuse….
3 Giugno 2009 alle 10:46 #36741ponch71Partecipante@andrea wrote:
biellette posteriori più linghe (abbassamento 4 cm.)
Bisognava alzare il mono di 2 cm per essere a posto 😉
3 Giugno 2009 alle 11:22 #36742FrancescoMembro… ragazzi mi date qualche info su queste “biellette” ?
3 Giugno 2009 alle 12:14 #36743AnonymousMembronon ti preoccuppare, resta viva l’idea dell scrambler percui per ora resta così in attesa dell’inverno per cominciare tutta la trasformazione…
spero di riuscire nell’intento, l’idea in testa è chiara…
spero di riuscire a realizzarla.. 😉@ponch71 wrote:
@andrea wrote:
biellette posteriori più linghe (abbassamento 4 cm.)
Bisognava alzare il mono di 2 cm per essere a posto 😉
5 Marzo 2010 alle 12:53 #36744AnonymousMembroriesumo questo topic…
alcuni hanno abbassato le forcelle di 20 o 30 mm, ma così facendo non può essere pericoloso che in caso di dossi particolari la forcella arrivi a fine corsa con eventuali danni?
mi sembra che la corsa massima delle forcella sia 130 mm, io ho misurato la mia e 130 mm ci sono giusti giusti da ferma, va bè che un minimo di affondamento è dovuto al peso, ma abbassando così tanto (30 mm…) non siamo al limite???
5 Marzo 2010 alle 13:34 #36745OrchettoPartecipante@bullbob wrote:
riesumo questo topic…
alcuni hanno abbassato le forcelle di 20 o 30 mm, ma così facendo non può essere pericoloso che in caso di dossi particolari la forcella arrivi a fine corsa con eventuali danni?
mi sembra che la corsa massima delle forcella sia 130 mm, io ho misurato la mia e 130 mm ci sono giusti giusti da ferma, va bè che un minimo di affondamento è dovuto al peso, ma abbassando così tanto (30 mm…) non siamo al limite???
Credo che l’abbassamento di cui parla Andrea, sia riferito alle piastre. Se non ricprdo male, quando ci siamo visti a Lecco mi ha parlato di questa sua intenzione… In breve voleva, abbassabdo il punto di fissaggio standard delle forcelle sulle piaste, inclinare la Bull in avanti per renderla più aggrassiva in inserimento.
Ciao5 Marzo 2010 alle 17:26 #36746AnonymousMembroho sfilato le canne della forcella di poco meno 20 mm (18 per l’esattezza) lasciando il precarico delle molle alla terza tacca, dopodichè ho provveduto a precaricare il mono di 1,5 giri come suggerito da molti, provata questo pomeriggio e devo dire che rispetto a prima c’è una grossa differenza, l’anteriore sembra ben più piantato così come l’inserimento in curva è più rapido e direi semplice, scende in piega con più naturalezza, sono tornato poco fa da un bel giro di circa 80 km e sono molto soddisfatto, anche alle alte velocità l’anteriore appare bello piantato, ho fatto alcuni lanci in rettilineo superando i 200 di tachimetro e sembrava sui binari
veramente ottimo, lo consiglio a chiunque, è veramente ::ok
nella foto si nota lo “sfilamento degli steli” -
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