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20 Maggio 2009 alle 21:11 #5435AnonymousMembro
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia bulldog (usata) e nel portarla a casa ho notato un affondamento delle forcelle in staccata piuttosto brusco .In piega il posteriore tiene biene mentre l’anteriore oscilla.Ho effettuato le modifiche all’assetto come suggerito ed effettivamente è migliorata sopprattutto in curva, ma le vibrazioni sono aumentate di parecchio,è successo anche a voi?Nel dettaglio ho precaricato l’anteriore fino alla 1a tacca ed ho precaricato il posteriore di 1 giro.
Ciao grazie a tutti20 Maggio 2009 alle 22:06 #36725tizPartecipanteQuesta è la Bulldog , chiudi il precarico al massimo ed affonda un pò meno però ti aumentano le vibrazioni in curva. Io ho risolto sostituendo le forcelle anteriori , non vibra più in curva , affonda di molto meno ed è tutta un’altra moto 😉
20 Maggio 2009 alle 22:08 #36726AnonymousMembrocos’hai montato,fazer?
21 Maggio 2009 alle 6:00 #36727fabiettobtPartecipanteno R1, fatti un giro nei vari post ti saltano fuori un mare di informazioni relative alle forcelle ….. c’è stato un periodo che non si parlava d’altro
21 Maggio 2009 alle 6:50 #36728FrancescoMembro….vvvvvviiiibbbbbrrrrrraaaaazzzzzzziiiiiiiooooooonnnnnnniiiiiiiiii …………….. 😯 😯 😯
21 Maggio 2009 alle 6:55 #36729fabiettobtPartecipantedai ….. che fanno bene alla panza
21 Maggio 2009 alle 6:56 #36730FrancescoMembro….. non le sopporto …. ma mettere mano alle forcella non so manco da dove cominciare e non ho un meccanico di fiducia …. questa cosa mi abbatte l’entusiasmo !!!!!!!!!
21 Maggio 2009 alle 7:03 #36731AnonymousMembroper quanto mi riguarda sono io il mio meccanico di fiducia quindi una taratura alla volta vediamo dove arrivo.Per le forcelle provo a vedere in demolizione se trovo qualcosa di compatibile che non richieda la sostituzione di piastre o altro.
21 Maggio 2009 alle 7:13 #36732FrancescoMembro…. di sicuro qui troverari tutte le indiczioni sull’argomento ….
21 Maggio 2009 alle 7:46 #36733OrchettoPartecipanteQui abbiamo affrontato la “situazione” regolazioni registri… 😉
viewtopic.php?f=4&t=2353
Ciao21 Maggio 2009 alle 14:56 #36734AnonymousMembrola taratura anteriore a 1 mi migliora l’affondamento ma fa lavorare male la forcella che nelle pieghe a velocità sostenuta diventa un po rabbioso,provo a 3 poi vediamo ciao
21 Maggio 2009 alle 15:01 #36735AnonymousMembroquoto per tre..tutto chiuso sullo sconnesso vibrava troppo e non copiava bene l’asfalto.3 mi sembra un buon compromesso..
21 Maggio 2009 alle 15:36 #36736OrchettoPartecipante… sono uno che va giu pesante!!! Se in piega con i registri a 1 fa la rabbiosa divento una bestia!! Hihihihihihi … 😉
Scherzo 😮 sinceramente mi trovo bene con l’anteriore a 1 ed il post. avvitato di un giro 1/2.
Le vibrazioni… 🙄 o io sono insensibile o forse ho avuto moto che di vibrazioni ne producevano veramente tante, che adesso la bull mi sembra una culla… 😉
Ciaoooooo 😀21 Maggio 2009 alle 18:26 #36737AnonymousMembroho provato ed effettivamente è cambiato qualcosina,è meno secca ,adesso proverò a regolare anche il manubrio che mi pare un pò troppo piegato in avanti.Il discorso vibrazioni è un discreto impatto per mè e l’avantreno “dolce” una novità quindi le mie impressioni sono abbastanza soggettive ,probabilmente per chi è ormai abituato al tipo di moto non le nota nemmeno piu.
2 Giugno 2009 alle 22:13 #36738AnonymousMembroil manubrio ho provato varie inclinazioni ma non trovo il compromesso quindi lo cambio,per le forcelle ho abbassato l’anteriore di 20mm e portato al massimo i registri,ora il davanti è bello piantato ed è aumentata di parecchio la manegevolezza nel misto(sempre nel limite della forcella)
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