Home › Forum › …::IL SITO E IL FORUM::… › Sensazione
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
30 Ottobre 2009 alle 7:36 #41506tizPartecipante
@Francesco wrote:
, le bull saranno tutte tunizzate allo stesso modo
Il codino corto per esempio al momento lo abbiamo solo Io e Ponch , il suo è argento il mio è nero , se qualcuno volesse fare una bull codino corto tutta bianca dite verrebbe male ?? 😉
Comunque non mi sembra che le bull delle foto siano tutte uguali 😉
30 Ottobre 2009 alle 7:47 #41507tizPartecipante@nippo_ wrote:
il sito e il forum sono “nati bene”, c’era l’interesse di un piccolo gruppo di persone che é rimasto attivo o, come me, è stato addirittura coinvolto nell’amministrazione.
Ad oggi comunque i dati sono questi :
263 registrazioni utenti di cui :
123 utenti che hanno avuto il coraggio di scrivere più di 10 messaggi e che quindi si suppone abbiano trovato un minimo di interesse per il forum
di cui :50 utenti che scrivono abbastanza regolarmente .
Non sarebbe male per un Forum elittario come il nostro ed una moto , la Bull , che è fuori produzione , basterebbe riuscire ad imbastire qualche incontro durante l’anno e sarebbe tutto perfetto.
😉30 Ottobre 2009 alle 8:56 #41508FrancescoMembro@ponch71 wrote:
@Francesco wrote:
….. bhe sicuramente criticare ogni cosa che sia diversa da “code troncate”, scarichi delle “note marche”, e tutto cio che rappresenti un po di novità omogenizzando tutto il tuning alla stessa filosofia …. è ovvio che si affievolisce … alla fine rimarranno solo quelli che hanno tutti i stessi gusti e le stesse idee … e inevitabilmente gli argomenti si esauriranno, le bull saranno tutte tunizzate allo stesso modo e sarà sufficiente fare una semplice “ricerca” e il forum diventera una specie di manuale consultabile via internet e nulla di piu ! come mi pare per alcuni gia sia !
… meditate gente … meditate.
Si , però vedi seguendo il tuo discorso io dovrei già avermi rotto il azzo da tempo che per ogni utente nuovo su 5 domande ce ne sono 4,5 che hanno già una risposta in giro per il forum 😉 mentre sono sempre qua a dare una risposta per tutti rompendo i maroni tante volte ,ma ci sono sempre con il stesso entusiasmo di quando mi sono iscritto e questo è il secondo forun fatto in rete in Italia dal 2002 ,uno già chiuso a suo tempo 😈 😈 , contento della mia bull come il primo giorno che me la sono portata a casa da nuova …..e, anticipo un’eventuale domanda che può venire spontanea i soldi per prendermene un’altra li ho non sono costretto a tenermela per forza ,solo che la bull è stato un sogno reallizato , e i sogni io non li vendo ………
DUNQUE: forse sono stato troppo provocatorio e mi scuso con tutti ….
Ponch, non ho dubbi (e qui sono sicuro che tutti sono d’accordo con me) che se nel forum esistono persone disponibili tu sei sicuramente tra quelle ! ! …. vorrei che anche BullBob e Tiz, mi capissero: non intendo assolutamente accusare nessuno tantomeno intendo dire che le bull sono tutte uguali ….!!!!!
per il problema che Ponch ha “fiutato” è ovvio che neanche io ho una “diagnosi” …. seguendo il mio di fiuto mi limito a dare un semplice parere: una buona regola ad “ampio spettro” credo sia quella di evitare che si creino fazioni diverse all’interno del forum che dividano chi il tuning ce l’ha nel sangue e chi no, piuttosto che chi cerca soluzioni estetiche da chi invece cerca quelle funzionali.
dico questo perche penso che chi piu chi meno qui ha esperienza di moto, guida, meccanica, tecnologie, materiali, ricambi, e non ultima la fantasia, e scopo di un forum è quello di fare buon uso di tutto cio per tutti i partecipanti.
30 Ottobre 2009 alle 12:02 #41510tizPartecipante@Francesco wrote:
DUNQUE: forse sono stato troppo provocatorio e mi scuso con tutti ….
Più che provocatorio , parevi rassegnato 🙄 per questo ho messo le foto delle varie Bull , per evidenziare che alla fantasia non c’è limite , Io ero convinto che non ci fosse più niente da fare sulla mia , ma poi ho sentito la Bull di ACE in moto ed adesso voglio provare a togliere l’AIS perchè la sua senza ” suona ” in maniera stupenda
30 Ottobre 2009 alle 21:36 #41511AnonymousMembro…precisiamo : MT non è un vero e proprio tradimento…stessa casa,stesso stile…maledetto!!!
30 Ottobre 2009 alle 21:48 #41512AnonymousMembroComunque,da quello che ho visto,i forum in generale vanno molto a periodi…ultimamente è un po’ morto anche il nostro (mein teil) per il motivo opposto a quello che si potrebbe pensare : il “gruppo vivo” è composto da amici che abitano tutti in zona e ci sentiamo regolarmente per telefono o sms oltre al fatto che ci vediamo di persona almeno una volta alla settimana,quindi il forum sta un po’ passando in secondo piano.
Ho visto altri forum “monomarca” che qualche anno fa erano quasi arrivati a chiudere perchè non c’era più interesse,poi piano piano si è animato di nuovo:ora tutte le volte che fanno raduni sono almeno in una quarantina…è chiaro che bisogna sbattersi : proposte su proposte su incontri su raduni più volte l’anno,perdere del gran tempo al telefono,inviare dei gran messaggi senza ricevere risposte,organizzare eventi ai quali si presentano 5 persone,spendere tempo e soldi…ma l’iniziativa è essenziale…ovviamente l’attuale clima economico non aiuta e non invita a farlo…30 Ottobre 2009 alle 21:57 #41513AnonymousMembro@Francesco wrote:
….. bhe sicuramente criticare ogni cosa che sia diversa da “code troncate”, scarichi delle “note marche”, e tutto cio che rappresenti un po di novità omogenizzando tutto il tuning alla stessa filosofia …. è ovvio che si affievolisce … alla fine rimarranno solo quelli che hanno tutti i stessi gusti e le stesse idee … e inevitabilmente gli argomenti si esauriranno, le bull saranno tutte tunizzate allo stesso modo e sarà sufficiente fare una semplice “ricerca” e il forum diventera una specie di manuale consultabile via internet e nulla di piu ! come mi pare per alcuni gia sia !
Mi permetto di spendere due parole per il discorso “critica” :
personalmente non riesco a tenere la moto originale,sento la necessità di personalizzarla (ho già agito anche sulla MT) e mi ha fatto sorridere quando ho letto del tuo “risentimento” (in senso buono) per chi non ammette altro che coda corta…è proprio quello il bello : potersi confrontare.Poi ognuno ha il proprio modo di esprimersi,chi più moderato chi in maniera più imperativa,ma qua non ci si fa problemi se uno ha la bull o meno,figuriamoci se uno ce l’ha modificata o no…31 Ottobre 2009 alle 13:12 #41514fabrizioPartecipanteChi ha detto che con famiglia si frequenta meno il forum????
Vi leggo e anche piu’ spesso di quello che pensate, agisco meno perchè c’è chi lo fa’ al mio posto e meglio di me….. Sembra che ci siano meno idee in giro perchè se devi proporre giri, organizzare eventi o farti in 4 per stanare Bulldog e ti senti dire: c’è crisi, verrei ma sono lontano, mi piacerebbe se nn fosse per il freddo alle dita e se volete ve ne cito di quelle che sono delle barzellette…….. arrivi ad un punto che dici: va bene cosi, ci si collega, si risolve, forse, qualche problemino ma all’atto pratico chi c’è????? Piu o meno quello che erano a Rimini…………Per il resto io non ho nulla da dire confronto al gia’ detto: ho sempre pensato che se ognuno porta un’amico, con o senza Bulldog, la comunita’ cresce, l’interessa per la Moto (moto intesa come passione generale) cresce e si possono intavolare belle discussioni…. E tutti saremmo piu’ spronati ad avere la moto piu’ bella…. Che è poi la Bulldog stilizzata al meglio…..
RAGAZZZI: la Bulldog è fuori produzione e se non si evolve si rischia d’avvero di chiudere. Non so se diventeremo mai un punto di riferimento e di ritrovo generale ma almeno fra di noi puntiamo a vederci. Alla fine non è fatica stare una giornata con persone piacevoli, di discussione e umili. Vi garantisco che a Rimini l’umilta’ regnava sovrana, ognuno ha detto la sua e nessuno era ed è il maestro nato professore……31 Ottobre 2009 alle 22:11 #41515paoloPartecipantePer il resto io non ho nulla da dire confronto al gia’ detto: ho sempre pensato che se ognuno porta un’amico, con o senza Bulldog, la comunita’ cresce, l’interessa per la Moto (moto intesa come passione generale) cresce e si possono intavolare belle discussioni…. E tutti saremmo piu’ spronati ad avere la moto piu’ bella…. Che è poi la Bulldog stilizzata al meglio…..
RAGAZZZI: la Bulldog è fuori produzione e se non si evolve si rischia d’avvero di chiudere. Non so se diventeremo mai un punto di riferimento e di ritrovo generale ma almeno fra di noi puntiamo a vederci. Alla fine non è fatica stare una giornata con persone piacevoli, di discussione e umili. Vi garantisco che a Rimini l’umilta’ regnava sovrana, ognuno ha detto la sua e nessuno era ed è il maestro nato professore……
Non posso far altro che quotare e ribadire come ho detto in un’altro post che fare una Domenica insieme almeno un mese si e uno no con o senza moto non potrebbe altro che farci bene e a Cervia risottolineo è stata una giornata gradevolissima ecco anche il motivo del piccolo censimento dei Ferraresi che ho aperto1 Novembre 2009 alle 14:30 #41516rosso65PartecipanteIo sono appena rientrato da una breve vacanza, dopo un periodo un pò burrascoso per me , avrei voluto esseerci qualche domenica fa all’incontro di Cervia, ma purtroppo non ho potuto, ha ragione un pò Ponch quando dice che il forum è un pò spento, l’avevo notato anch’io già da prima dell’estate, poi i vari problemi di ognuno di noi hanno fatto il resto, ma questo non significa che il forum è finito anzi, già il fatto che si sta organizzando per quest’estate , secondo me ha galvanizzato un pò l’interesse di tutti noi, ora arriva l’inverno è inutile parlare di giri perchè adesso ognuno di noi comincia a smontare la propria moto per prepararla per l’anno prossimo, però quello che vorrei dire è questo, forse quello che ci manca a noi sono le uscite, ora capisco chi si trova ad una certa lontananza, ma anche a livello regionale ci si può organizzare, vedi i Veneti, Lombardi si cerca sempre di organizarre qulache uscita, poi una volta all’anno si fa il gran giro e anche qui non ci dovrebbero essere scuse perchè è un volta in un anno e si fa in due o tre giorni, ( cavoli c’è gente che arriva a capo nord sparandosi 5,000 e passa Km) ma durante gli altri mesi i vari gruppi perchè non si organizzano e fanno qualcosa?
Un saluto a tutti 😉1 Novembre 2009 alle 21:48 #41517fabrizioPartecipanteCaro Rosso parole sante!!!!
Solo che qui bisogna cominciare a svegliare e risvegliare con argomenti magari fuori dalla Bulldog che pero’ tengono viva la comunita!!!!2 Novembre 2009 alle 8:14 #41518FrancescoMembro@Madsmok wrote:
@Francesco wrote:
Mi permetto di spendere due parole per il discorso “critica” :
personalmente non riesco a tenere la moto originale,sento la necessità di personalizzarla (ho già agito anche sulla MT) e mi ha fatto sorridere quando ho letto del tuo “risentimento” (in senso buono) per chi non ammette altro che coda corta…è proprio quello il bello : potersi confrontare.Poi ognuno ha il proprio modo di esprimersi,chi più moderato chi in maniera più imperativa,ma qua non ci si fa problemi se uno ha la bull o meno,figuriamoci se uno ce l’ha modificata o no…scusa Mad, ma ho l’impressione che tu stai cercando (forse senza volerlo) di girare la frittata: chiarisco a tutti che io non ho “criticato” i gusti di nessuno (se qualcuno trova un mio topic dove ho scritto mai: “questa modifica o questio accessorio non mi piacciono o non si possono guardare” – e il riferimento è puramente casuale – …. ha una pinta di birra pagata) …. ma i modi !! … non cìè rassegnazione in me …ma quando Ponch afferama che molti iscritti non superano l’anno, oltre che capire cosa è successo da parte loro (vendita, cambio moto e passaggio ad altro forum ecc) sarebbe anche il caso che lo “zoccolo duro” (di cui forse comincio a fare parte almeno in termini di presenza e non certo di “conoscenza”) del forum si faccia un piccolo esame di coscienza (se cosi vogliamo chiamarlo).
… io la mia l’ho detta e spero che venga compresa con lo spirito giusto e non vorrei aggiungere altro per non correre il rischio che diventi una antipatica polemica.
grazie a tutti per l’attenzione.
2 Novembre 2009 alle 14:00 #41519fabiettobtPartecipante@mich62 wrote:
certo che per voi vecchi del forum molti argomenti sono scontati per noi novelli no ……comunque se la “PASSIONE” ci accomuna il forum non puo morire. 😀
e poi guardando bene con un po di fantasia di lavoretti ce ne sarebbero da fare ……..
2 Novembre 2009 alle 19:13 #41520fabrizioPartecipanteCaro Francesco a me non mi è chiara l’ultima parte del tuo discorso che lo zoccolo duro devono fare un’autoesame di coscienza……… A dire il vero ne avrei da dire di cose pero’ prima vorrei capire su che cosa mi devoi fare autocrtica
2 Novembre 2009 alle 19:50 #41521tizPartecipante@Francesco wrote:
sarebbe anche il caso che lo “zoccolo duro” (di cui forse comincio a fare parte almeno in termini di presenza e non certo di “conoscenza”) del forum si faccia un piccolo esame di coscienza (se cosi vogliamo chiamarlo).
Secondo il tuo parere quali potrebbero essere le cose che sono state tralasciate di fare e che hanno portato a questa ” sensazione ” di abbandono del forum ? ti chiedo questo proprio perchè essendo oramai un frequentatore da diverso tempo ed intervenendo un pò in tutti gli argomenti , ti sarai sicuramente fatto un’idea di quello che non và e che sarebbe da migliorare.
Se ritieni che ci siano delle cose da fare per migliorare , dillo pure , come ha scritto ponch , questo non è un forum dove vieni bannato se critichi anzi , abbiamo sempre discusso tra noi le critiche che a volte ci sono state rivolte prendendo poi la decisione , giusta o sbagliata che fosse , che ritenevamo a maggioranza più opportuna. Per cui vai pure tranquillo di proposte…… 😀 😀😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.