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27 Agosto 2011 alle 1:20 #63676RudyPartecipante
è veramente bella ,bella ma proprio bella quella marmitta :gr anche il giro tubi
27 Agosto 2011 alle 11:01 #63677AnonymousMembrohttp://www.youtube.com/watch?v=L7z6SvEZUnw
Però a onor di cronaca c’è anche un video dove un tizio impenna la bull ……da paura!!!!
27 Agosto 2011 alle 12:54 #63678AnonymousMembroLe harley si svitano, così come le buell. Non vanno un caxxo e hanno ricambi con prezzi adatti a uno sceicco. La linea poi….la 883 va in salita, le altre sono tutte simili. ::qq
27 Agosto 2011 alle 12:59 #63679AdrianoModeratore@yamama wrote:
http://www.youtube.com/watch?v=L7z6SvEZUnw
Però a onor di cronaca c’è anche un video dove un tizio impenna la bull ……da paura!!!!
Qui ci sono almeno 7-8.000 euro di preparazione sopra… anche ammesso che si possa girare x strada in qualche modo, cominciamo a parlare di prezzi dove una Bimota diventa conveniente!!! 😯
Life is a journey, not a destination !
4 Settembre 2011 alle 15:39 #63680MOTOTURISTAMembroNon mi dispiacerebbe nemmeno questa
4 Settembre 2011 alle 18:28 #63681AnonymousMembroAvuta nel 2009, ma ha un grave problema con la pompa dell’olio e la Buell è fallita….. ::cap
6 Settembre 2011 alle 1:30 #63682ACE cafePartecipanteRaccontami cosa succede di preciso….e se si tratta dell’XB 12… 😯
6 Settembre 2011 alle 7:43 #63683Diegone80PartecipanteL’altra volta, parlando con un amico che la ha e che adesso lavora al numero 1 di Milano ho chiesto delucidazioni sul problema di cui mi aveva parlato Mati.
In pratica si rompe l’ingranaggio della pompa dell’olio che, sbriciolandosi, ti va nei cilindri e ti distrugge mezzo motore… 😯
Però mi ha anche detto che il problema era stato risolto nei modelli dal 2006 in avanti, che se succede capita attorno ai 20/25.000 km e che comunque basta montare il piccolo ingranaggio (ovviamente in versione aggiornata, appunto dal 2006) che non costa molto, prima che succeda il fattaccio e sei apposto.
Infatti la sua Buell è del 2006 e rientra in quelle con l’ingranaggino già aggiornato, non a caso ha fatto quasi 40.000 km e non ha avuto nessun problema.
Infine: si ace, vale per tutte le buell, sia la 9 che la 12!6 Settembre 2011 alle 12:21 #63684ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
L’altra volta, parlando con un amico che la ha e che adesso lavora al numero 1 di Milano ho chiesto delucidazioni sul problema di cui mi aveva parlato Mati.
In pratica si rompe l’ingranaggio della pompa dell’olio che, sbriciolandosi, ti va nei cilindri e ti distrugge mezzo motore… 😯
Però mi ha anche detto che il problema era stato risolto nei modelli dal 2006 in avanti, che se succede capita attorno ai 20/25.000 km e che comunque basta montare il piccolo ingranaggio (ovviamente in versione aggiornata, appunto dal 2006) che non costa molto, prima che succeda il fattaccio e sei apposto.
Infatti la sua Buell è del 2006 e rientra in quelle con l’ingranaggino già aggiornato, non a caso ha fatto quasi 40.000 km e non ha avuto nessun problema.
Infine: si ace, vale per tutte le buell, sia la 9 che la 12!AZZI….ogni tanto dò un’occhiata all’usato …ma non riesco ad innamorarmi mai completamente dei motori H-D nonostante abbia un compagno di giri con una ULYSSE 1200….unica bazza e’ che forse puoi Kittare sul motore trasformazioni destinate alle custom tipo S&S o screaming-eagle visto che i motori alla base son quelli…!!
6 Settembre 2011 alle 12:23 #63685Diegone80PartecipanteE come la trovi la ulysse tecnicamente parlando Ace?
Ti piace il comportamento del motore?6 Settembre 2011 alle 13:27 #63686ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
E come la trovi la ulysse tecnicamente parlando Ace?
Ti piace il comportamento del motore?Allora….dal punto di vista progettuale le moto di Erik Buell sono una figata….se si pensa che il peso globale della moto a secco stà dentro i 200 kg con un motore pesante come un macigno !!….La distribuzione dei pesi e il telaio molto corto che contiene parzialmente il carburante la rende indubbiamente agile e la trasmissione a cinghia docile e lineare nell’erogazione intendo senza grossi strappi nell’OFF-ON e in progressione….anche le vibrazioni sono abbastanza contenute rispetto alle Harley e le prestazioni sono buone da vero bicilindrico…..la taratura delle sospensioni nel caso dell’ULYSSE è morbida e pensata per il granturismo autostradale anche in due….ma magari nei modelli più sportivi le tarature cambiano….sull’affidabilità ci sono un pò di pugnette… il mio amico Luis ha tribolato con lo statore, con una scatolina ad ingranaggi posta nel finto serbatoio che pilota meccanicamente l’apertura e la chiusura di una presumibile valvola sullo scarico, batteria sottodimensionata e accensione un pò problematica, consumi da lavandino….e poca autonomia…nei giri montani è quello che più di tutti si ferma per rifornimenti….
Concludo dicendo che il mio amico Luis và spesso negli STATES per lavoro, e butta in valigia ricambi, pezzi e accessori a manbassa….questo a volte gli dà modo di risolvere economicamente problemini che da NUMERO UNO costerebbero centinaia di Euro!! ::beer……dimenticavo di dire che al motore piace trasudare olio sopratutto dalla testata post. …dopo 25mila km non è il massimo!!6 Settembre 2011 alle 13:47 #63687Diegone80PartecipanteTe l’ho chiesto perchè anche io ho l’ho provata (xb12) e volevo capire se la mia idea fosse condivisa o meno…
Ovviamente le moto sono un pò diverse tra loro, ma la xb12 ha la sella molto poco imbottita (per i miei gusti) e in sella mi ci trovo quasi costretto, la posizione di guida è un pò carica sui polsi e dopo un pò fanno si lamentano, infine il cambio non è proprio la fine del mondo e la frenata è scarsa, soprattutto quella del freno dietro che è quasi inesistente…
La moto però è molto divertente ed agilissima, anche perchè è cortissima, e ci si può divertire parecchio, la ciclistica è molto buona e la moto resta stabile, infine buone a mio parere le sospensioni.
Però io la considero una di quelle moto per andarci al bar a fare l’aperitivo, perchè non è molto congeniale ai lunghi spostamenti, a portare qualche bagaglio, e la capacità del serbatoio è scarsa, solo 14 litri!!!
Poi per carità, ognuno ha le proprie esigenze…6 Settembre 2011 alle 18:58 #63688AnonymousMembroAllora:
io avevo la xb9s e che io sappia, anch’essa soggetta alla rottura dell’ingranaggio pompa olio, che peraltro costa 40 euro ma montarlo intorno ai 1000; lo si trova nel catalogo accessori, vicino alle manopole o scarichi ed è semplicemente un ingranaggio cementato più resistente. Il difetto non viene riconosciuto da Buell.
La moto è un oggetto di design come pochi altri, l’on/off lo fa meno perchè non ha la catena, ma la cinghia che rende il tutto più elastico.
Il disco perimetrale anteriore, è stupendo, ma sbilancia le forche con il risultato che la moto spesso “chiude la curva”…
Però quando la accendi e la senti al minimo, è una musica, quando la tiri fa un casino incredibile, ma come nessun altra e anche da spenta è fantastica.
Ultima considerazione, avendo il passo corto, ma ci sono tre differenti tipi di passo, è agilissime nelle curve, ma nei curvoni veloci, dondola un pochino, ma sono difetti che le puoi perdonare…la pompa dell’olio, no.14 Settembre 2011 alle 17:23 #63661AnonymousMembroDimenticavo che potrei tradire anche per “questa” anzi ci sono andato vicino vicino
14 Settembre 2011 alle 18:48 #63659RudyPartecipantecerto che le idee cambiano parecchio con il passar del tempo tutto un altro pianeta
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