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13 Ottobre 2008 alle 11:46 #4814paoloPartecipante
sto iniziando i lavori scudi arancioni 😀 😀
ovviamente una scartavetrata con carta da 400, meticolosa pulizia, leggerissima mano di aggrappante e via con la prima mano di stucco spry per uniformare perfettamente la superficie e renderla abbastanza chiara per verniciarla
13 Ottobre 2008 alle 15:46 #28344AnonymousMembroPOSTA…POSTA!
13 Ottobre 2008 alle 21:26 #28345paoloPartecipante…procediamo
seccato lo stucco bisogna scartavetrare in maniera leggera con carta da 600 per togliere le imperfezioni della polvere e “lisciare un po’ la buccia” ce può lasciare… attenzione a non andare troppo pesante vedi foto 1
una spruzzata nova e tutto okscartavetrato e pulito bene tutto…. la prima parte della verniciatura mi raccomando sopra e sotto (sotto anche alla cazzo serve solo per avere il bordo fatto bene)
14 Ottobre 2008 alle 11:47 #28346paoloPartecipantecome potrete vedere dalle foto ieri sera ho fatto una cagata ho toccato un pezzo non secco in questi casi niente paura (impecate bestemmiate….) lasciate stare il pezzo mi raccomando non peggiorate la situazione tentando di recuperare sarà tutto inutile se non più dannoso…
L’unica cosa da fare è aspettare che si secchi il tutto scartavetrare leggermente con carta del 600 per livellare il tutto e riverniciare con attenzione mi raccomandoaltro commento se usate una vernice fluoresciente come ho fatto io sappiate alla fine risulterà “bucciata” e orribile al tatto è tutto ok
Prima di dare il lucodo carta vetrata del 600 e via14 Ottobre 2008 alle 21:15 #28347paoloPartecipanteciao eravamo rimasti qui…
….come potete vedere la verniciatura ora è totalmente opaca.
14 Ottobre 2008 alle 21:23 #28348paoloPartecipantepassiamo alla lucidatura….
allora come prima cosa scartavetriamo delicatamente la superficie con carta del 600 come sl solito solo da rendere liscia la superficie
non l’ho detto fin ora ma la carta vetrata in questi casi non si usa mai asecco, ma sempre bagnata mi raccomando e appena finita la lisciatura bisogna sempre lavare il pezzo per benealtro consiglio usate sempre bombolette della stessa marca per evitare incompatibilità
14 Ottobre 2008 alle 21:29 #28349paoloPartecipante…. ecco i pezzi dopo la seconda mano di lucido da sopra…. attenzione non isistete troppo su un punto potreste creare degli aloni
16 Ottobre 2008 alle 18:44 #28350paoloPartecipante… andiamo avanti …
spariamo il lucido sulla parte sotto ….
deve venir bene soprattutto il bordo16 Ottobre 2008 alle 19:00 #28351paoloPartecipanteecco gli scudi finiti dopo una bella passata finale di polisch shhhh
😀 😀 😀 8) (come cacchio si scrive? 😯 😯 )16 Ottobre 2008 alle 19:01 #28352paoloPartecipantesta sera vediamo come stanno montati
16 Ottobre 2008 alle 20:07 #28353paoloPartecipanteecco gli scudi montati
16 Ottobre 2008 alle 20:09 #28354paoloPartecipanteecco u’altra foto
16 Ottobre 2008 alle 21:05 #28355fabrizioPartecipanteCiao
Direi buon lavoro…. Tende a sparare molto la vermice ma puo’ piacere!!!! E poi se piace a te, piace a tutti…… A parte quello direi che hai fatto un buon manuale/diario di viaggio…. Per il resto dopo questi particolari che vedo: cerchi, scudi e tappi direi che ci verrebbero altri step!!!
La mia domanda era pero’ un’altra: davanti la Bulldog vedo un motorino a marce… Mi diresti che motorino e’?? e se è in vendita?? Scusa sai se mi propongo cosi…….17 Ottobre 2008 alle 6:14 #28356fabiettobtPartecipantesi, in effetti anche secondo me spara un po troppo, ma magari dal vivo l’effetto è diverso. Poi l’importante che piaccia a te 😉
.. e allora via … dritto per la tua strada … e poi vedo che il colore ti piace ….. bici, motorino e addirittura il secchioBravo ottimo reportage ….. su yamahabulldog.com non si finisce mai di imparare ….
17 Ottobre 2008 alle 7:24 #28357AnonymousMembro…..Il motorino dovrebbe essere il mitico FIFTY della Malaguti… Giusto Paolo?
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