Home › Forum › …::OFFICINA::… › Scoppietta
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
24 Luglio 2016 alle 19:40 #8996AgoMembro
Ciao come detto nella presentazione ho acquistato da poco più di un mese una bulldog nella provincia di Frosinone la moto è molto divertente da guidare ma ho riscontrato un piccolo problema. La moto ha cominciato a scoppiettare dalle marmitte e appena la prendo la mattina strattona un pochino. Ho cambiato le candele e per una settimana nn l’ha più fatto. Ora ha ricominciato a scoppiettare, in più ho notato che fà puzza di benzina specialmente dagli scarichi. Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Grazie in anticipo.
25 Luglio 2016 alle 9:41 #93903ptcruiserPartecipantedai uno sguardo alla carburazione ::e_wink::
25 Luglio 2016 alle 20:15 #93904AdrianoModeratore@Ago wrote:
La moto ha cominciato a scoppiettare dalle marmitte e appena la prendo la mattina strattona un pochino. Ho cambiato le candele e per una settimana nn l’ha più fatto. Ora ha ricominciato a scoppiettare, in più ho notato che fà puzza di benzina specialmente dagli scarichi.
Spiegati meglio… prima non scoppiettava?
Come mai hai cambiato le candele?
Di che colore erano le candele?
E di che colore sono le nuove candele? Che modello hai montato?Life is a journey, not a destination !
25 Luglio 2016 alle 21:02 #93905AgoMembroL’ho presa e l’ho usata una settimana e nn ho notato niente di strano. una mattina l’ho presa e mentre andavo sentivo scoppietti e strattonava un pó.!!! Allora da ho pensato di cambiare le candele. Smonto le candele è ho visto che quella del cilindro sotto il serbatoio era nera,mentre l’altra era abbastanza pulita. Ho montato delle ngk con il codice da catalogo originale. Fatto questo nn strattonava più e nn scoppiettava più. Passata una settimana esco una sera faccio un giretto la tirò un pó e ha ricominciato a fare scoppi e i primi km a strattonare. Peró ho notato e nn só se è normale che fà un pó puzza di benzina soprattutto dagli scarichi. Ora le candele nn le ho più smontate nn só di che colore sono diventate quelle nuove. Se nn sono stato chiaro chiedimi pure. Grazie
27 Luglio 2016 alle 12:30 #93906diktizPartecipanteSono sicuro che l’hai già fatto, ma
hai spinto giù bene le pipe delle candele?
Occhio che devi togliere il dadino che c’è avvitato sopra la candela
Io le ho appena cambiate e la moto è cambiata come dal giorno alla notte ::e_surprised::10 Agosto 2016 alle 18:39 #93907AdrianoModeratoreSe una candela è sporca… allora è li che c’è il problema!
Gli scoppi che senti, e la relativa puzza di benzina, indicano che non avviene lo scoppio in quel cilindro, od avviene male…Devi per forza ricontrollare le candele! Se ritrovi la stessa candela sporca, allora molto probabilmente c’è un problema di carburazione sul relativo carburatore… per qualche motivo arriva troppa benzina nel cilindro.
Per ora darei per scontato che non ci siano problemi elettrici nel circuito di accensione, dato che con candele nuove dici che va tutto bene…
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.