Home › Forum › …::OFFICINA::… › Scollegare la batteria
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
18 Gennaio 2010 alle 18:34 #44432ponch71Partecipante
@Adriano wrote:
Non vogliatemene… soprattutto tu Ponch,
Spero di essermi spiegato meglio sui rischi e sulle modalità di ricarica da tenere presenti. ::b
Ma scerzi non me la prendo anzi …….pero ti corrego sulla sua funzione ,il carica in questione se non ha 12v o è scarica non si accende è del tipo eletronico ,non resta sempre acceso ma fa dei cicli ,cioè lui è sempre acceso ma non eroga e lo fa ad impulsi .
Per la solfattazione qua ti posso contraddire (era il mio lavoro ) una batteria solfatata si riesce a recuperarla ( dipende da quanto tempo è in quello stato ) comunque ci sono dei mezzi per rendere queste recuperabili ….19 Gennaio 2010 alle 22:47 #44433AdrianoModeratoreInfatti ho detto che sono difficilmente recuperabili… intendendo dire che difficilmente a casa si hanno gli strumenti necessari… non ce li ho nemmeno io!!!
Ad un privato conviene sostituire la batteria e basta quando è solfatata…🙂
Life is a journey, not a destination !
19 Gennaio 2010 alle 23:07 #44434AdrianoModeratore@bullbob wrote:
grazie mille dei consigli Adriano, da esperto che batteria consiglieresti per la bull? leggevo da qualche parte di batterie di ultima generazione a piombo solido o gel (??? non ricordo bene la dicitura) che dovrebbero avere durata decennale, sarà vero? 🙄
La migliore batteria (o una delle migliori) per la Bull è sempre la Yuasa… ovvio, con quello che costano!!! 120,00 euro…
Purtroppo quando ho portato a casa la Bull a settembre avevo urgenza di una batteria ed il mio fornitore non aveva il modello corretto in casa e mi sono accontentato di una “copia” cinese (60,00 euro…), ma appena vedo che comincia a segnare il passo vado di Yuasa anch’ io…Il piombo è sempre solido!!! Mentre le batterie al gel hanno un elettrolita non liquido, un gel appunto, e possono essere riposte in qualsiasi posizione, anche a testa in giù. Poi esistono le batterie AGM (Absorbed Glass Matt), dove l’ elettrolita è sì in forma liquida, ma è assorbito in particolari strutture in fibra di vetro; possono sempre essere posizionate a piacere, e generalmente danno una spunto maggiore di quelle in gel. Mentre gli elementi sono sempre in piombo, sia nelle batterie al gel che nelle AGM.
Batterie dalla durata decennale??? Aaaahhhaahhaaa
Bella questa!!! Nessun produttore di batterie al mondo garantisce oltre i 6 mesi… Gli altri 18 mesi di legge se li deve “sorbire” il rivenditore… I più grossi produttori danno al rivenditore un “contentino” del 5% di sconto extra sulla batteria che deve acquistare per coprire la garanzia del clienta inc*****o di turno… ::q
Pensa che nel mio settore, nessun produttore dà la garanzia se la batteria è impiegata in competizioni car audio… ::boLife is a journey, not a destination !
31 Gennaio 2010 alle 23:49 #44435n7ppoMembroBeh due settimane fa ho comprato questo:
ricarica, controlla, se é il caso desolfatizza pure… a quanto pare é il migliore per uso non professionale disponibile in Inghilterra. Otto ore sotto carica, lucetta verde dal test… e via!1 Febbraio 2010 alle 18:19 #44436AdrianoModeratoreBuon acquisto, è lo stesso che volevo ordinare ad un mio fornitore… per ora uso il TEC Precision del mio laboratorio. Ma appena ho occasione di fare un ordine lo inserisco!
2 Febbraio 2010 alle 9:19 #44437FrancescoMembro@nippo_ wrote:
Avessi una presa di corrente in garage ci penserei anche io al mantenitore…
…oggi prima giornata di sole dalle mie parti. Tre giorni di pioggia hanno lavato via neve e sale, quindi? Via verso il garage, ma bene o male sapevo che la batteria doveva aver perso carica per il freddo. Via il sottosella, staccata la batteria… dovrei riuscire a caricarla in settimana nell’officina del mio cliente.
E per rispondere alla domanda di apertura del thread, ho un 2005 anche io, e ho scollegato e ricollegato la batteria più volte senza problemi.
….. basta che hai una lampadina ….. esistono i cosiddetti “rubbacorrene” : in pratica si avvitano come una lampada normale … ed hanno due prese laterali e un portalampada centrale. pero temo che non ne esistano “a norma” mi sa che lo puoi trovare solo su qualche banacarella come ho fatto io.
2 Febbraio 2010 alle 10:25 #44438n7ppoMembroCiao Francesco… forse non mi sono spiegato bene. In inghilterra, se il garage non é adiacente alla proprietà non ha proprio la corrente – né la presa, ne la luce… c’é un lampione nel piazzale e basta! E da lì, “rubare” la corrente é difficile 😉
Togliere la batteria sono quattro viti, non é un dramma. Comunque fatto, grazie 🙂2 Febbraio 2010 alle 11:35 #44439mauri70Partecipantee quanto hai pagato il tuo mantenitore, nippo?
2 Febbraio 2010 alle 11:38 #44440n7ppoMembro54 sterline… col cambio attuale, circa 60 Euro
2 Febbraio 2010 alle 18:11 #44441AdrianoModeratoreIl tuo modello viene venduto normalmente in negozio, qui in Italia, a 65 euro… per cui è perfettamente allineato come prezzo!
3 Febbraio 2010 alle 19:36 #44442mauri70Partecipantebuon prezzo. io una cinquantina d’euro, ma non è accessoriato come il tuo. cioè, ha solo gli spinotti a “coccodrillo” e non gli optionals che ha il tuo. ho fatto una cazza.., ho comprato con fretta.
4 Febbraio 2010 alle 10:41 #44443FrancescoMembro@nippo_ wrote:
Ciao Francesco… forse non mi sono spiegato bene. In inghilterra, se il garage non é adiacente alla proprietà non ha proprio la corrente – né la presa, ne la luce… c’é un lampione nel piazzale e basta! E da lì, “rubare” la corrente é difficile 😉
Togliere la batteria sono quattro viti, non é un dramma. Comunque fatto, grazie 🙂……. ma una prolunghetta dal lampione ??? ….. eh eh eh
6 Febbraio 2010 alle 18:57 #44444AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Il miglior prezzo lo spunti su ebay come ho fatto io 38,oo spedito a casa
grazie Ponch, a Palermo nn lo trovo per meno di 75 euro.
13 Febbraio 2010 alle 8:17 #44445fabiettobtPartecipante@nippo_ wrote:
Beh due settimane fa ho comprato questo:
ricarica, controlla, se é il caso desolfatizza pure… a quanto pare é il migliore per uso non professionale disponibile in Inghilterra. Otto ore sotto carica, lucetta verde dal test… e via!ho anche io questo modello che mi ha consigliato e procurato il mio meccanico ……
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.