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7 Marzo 2014 alle 14:21 #8284ptcruiserPartecipante
ciao ragazzi, vi chiedo un parere in merito alla frizione… la corretta procedura di partenza prevede che prima venga scollata la frizione ma purtroppo io non riesco a scollarla, provo avanti e indietro ma niente….potete aiutarmi…… ::e_confused::
7 Marzo 2014 alle 14:33 #84429OrchettoPartecipante@ptcruiser wrote:
ciao ragazzi, vi chiedo un parere in merito alla frizione… la corretta procedura di partenza prevede che prima venga scollata la frizione ma purtroppo io non riesco a scollarla, provo avanti e indietro ma niente….potete aiutarmi…… ::e_confused::
😯 Azz! Da quanto non la muovi? Solitamente, dopo un normale fermo invernale, si riesce quasi al primo colpo…
Prova a farti spingere con te sopra. con un po di peso sulla ruota, non dovrebbe bloccarsi.
7 Marzo 2014 alle 14:54 #84430ponch71PartecipanteIntanto regola bene il gioco che se è troppo lasca ai voglia di scolarla ……
7 Marzo 2014 alle 15:29 #84431ptcruiserPartecipanteniente da fare…..non si scolla…… ::e_confused::
7 Marzo 2014 alle 16:14 #84432ptcruiserPartecipantewalter sei veramente un mago…………..ho tolto la cuffia in plastica e regolato le rondelle del cavo frizione come da manuale……per magia adesso la frizione si scolla
grazie mille!! ::e_biggrin::7 Marzo 2014 alle 17:50 #84433ponch71Partecipante@ptcruiser wrote:
walter sei veramente un mago…………..ho tolto la cuffia in plastica e regolato le rondelle del cavo frizione come da manuale……per magia adesso la frizione si scolla
grazie mille!! ::e_biggrin::😆 😆 😆 😆 😆
8 Marzo 2014 alle 14:18 #84434MOTOTURISTAMembro@ponch71 wrote:
@ptcruiser wrote:
walter sei veramente un mago…………..ho tolto la cuffia in plastica e regolato le rondelle del cavo frizione come da manuale……per magia adesso la frizione si scolla
grazie mille!! ::e_biggrin::😆 😆 😆 😆 😆
Ma non ditelo sempre altrimenti si monta la testa, prima di montarmi le forche R1, nonm vorrei mai che dopo mi chiede il pizzo,….ahahahah
9 Aprile 2014 alle 11:00 #84435ptcruiserPartecipanteciao amici vi chiedo una curiosità ………..la procedura di scollamento va fatta solo alla prima partenza la mattina? ….se la moto rimane all’aperto per 2-3 ora va fatta ugualmente? ::rolleyes::
9 Aprile 2014 alle 12:18 #84436AdrianoModeratoreLa questione non è “quante volte al giorno” di debba scollare la frizione… va scollata ogni volta che si incolla!
Per cui dovrai scoprire tu se 2-3 ore sono sufficienti perchè la tua frizione si incolli, il tutto dipende da molti fattori… stato di usura dei dischi, tipo di olio usato e quanti km o quanti anni ha questo olio…Salvo per le soste veloci, io (per esempio) ho preso l’abitudine di controllare sempre se la frizione si sia incollata… devo dire che ho notato una grande differenza usando l’olio di casa Yamaha (Yamalube), il Castrol Power 1 ed il Motul 5100… quest’ultimo faceva incollare molto meno i dischi e perfino la lieve tendenza a slittare (della frizione) riscontrata con il Castrol è sparita… all’ultimo tagliando ho usato il Klotz, e per ora devo dire che la frizione l’ho trovata appena appena incollata dopo una settimana di fermo, ma l’olio è nuovisimo per cui aspetto per dare giudizi definitivi…
Life is a journey, not a destination !
9 Aprile 2014 alle 18:57 #84437mauri70PartecipanteIl motul soddisfa la normativa jaso ma2 per le frizioni a bagno d’olio
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