Home › Forum › …::OFFICINA::… › Scarto contachilometri
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2011 alle 16:03 #7041AdrianoModeratore
Ho notato che rispetto all’ Honda Hornet CB1000R del mio amico Daniele il contachilometri (non tachimetro…) della mia bull segna di più…
All’ ultimo giro di oltre 430 km, la bull segnava circa 13 km in più dell’ Hornet… 😯
Ricordo che anche rispetto ad una’ FZ6 avevo riscontrato qualche piccola differenza, ma non così evidente!!!
Avete mai riscontrato una cosa simile?
Life is a journey, not a destination !
30 Luglio 2011 alle 19:10 #62928RudyPartecipanteè giusto il nostro o quello della Hornet o è più giusto quello della FZ6 rispetto all’ Hornet o forse e sbagliato il nostro ed e giusto quello della FZ6 , boh 😆
30 Luglio 2011 alle 21:35 #62929ponch71Partecipante@Adriano wrote:
Ho notato che rispetto all’ Honda Hornet CB1000R del mio amico Daniele il contachilometri (non tachimetro…) della mia bull segna di più…
All’ ultimo giro di oltre 430 km, la bull segnava circa 13 km in più dell’ Hornet… 😯
Ricordo che anche rispetto ad una’ FZ6 avevo riscontrato qualche piccola differenza, ma non così evidente!!!
Bella domanda , e c’è anche una risposta ………….
30 Luglio 2011 alle 21:46 #62930AnonymousMembrovuol dire che una bulldog con 20000 km ha fatto meno strada di una hornet con 20000 km? 😆 😆 😆 comunque mai pentita una differenza così..che siano le gomme..?
31 Luglio 2011 alle 15:42 #62931AdrianoModeratore@Rudy wrote:
è giusto il nostro o quello della Hornet o è più giusto quello della FZ6 rispetto all’ Hornet o forse e sbagliato il nostro ed e giusto quello della FZ6 , boh 😆
Ho capito che non ho capito niente… 😯 😆 ::beer
31 Luglio 2011 alle 15:42 #62932AdrianoModeratore@ponch71 wrote:
@Adriano wrote:
Bella domanda , e c’è anche una risposta ………….
Quale??? ::a
7 Agosto 2011 alle 22:33 #62933AnonymousMembroImmagino che parliate di un digitale e allora azzarderei una sola cosa: il diametro della ruota. Può variare di parecchio con la pressione della gomma o il carico.
Se fosse un analogico il motivo sarebbe da ricercare anche sul meccanismo di avanzamento dei numeretti……ne avete mai smontato uno? Beh, lasciate perdere: è un autentico lavoro da orologiaio ::cap. Ne ho restaurato qualcuno (pezzi d’epoca rarissimi), quando mi capitano sottomano mi viene mal di pancia8 Agosto 2011 alle 8:05 #62934ponch71Partecipante@geronimo wrote:
Immagino che parliate di un digitale e allora azzarderei una sola cosa: il diametro della ruota. Può variare di parecchio con la pressione della gomma o il carico.
Se fosse un analogico il motivo sarebbe da ricercare anche sul meccanismo di avanzamento dei numeretti……ne avete mai smontato uno? Beh, lasciate perdere: è un autentico lavoro da orologiaio ::cap. Ne ho restaurato qualcuno (pezzi d’epoca rarissimi), quando mi capitano sottomano mi viene mal di panciaDigitale , ma la ruota si fa scarto ma non cosi tanto :gr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.