Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › scarichi roads
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2010 alle 10:02 #49475Diegone80Partecipante
@Alen wrote:
Ragazzi,dovete scusarmi,ma il sottoscritto prima di fare un acquisto ci mette tempo…
volevo chiedervi, rispetto alle originali, a parte l’estetica,in cos’altro ci guadagno? pretazioni? o cosa?
h
Ho visto che c’è un grafico,ma non ci capisco niente.
GrazieCi guadagni in estetica (ovviamente), nel suono, e un pochino nella qualità dell’erogazione.
Non si ottengono significativi cambi prestazionali montando scarichi di questo tipo, a meno che non si tolgano i db killer, allora qualche cosa di più si avverte, però appena giri l’angolo ti arrestano, scegli tu… 😆22 Settembre 2010 alle 10:24 #49476AnonymousMembrocome qualità nell’erogazione ci guadagni eccome, almeno nel mio caso ho notato un netto miglioramento come fluidità di guida, allungo e ripresa, naturalmente apportando le classiche modifiche ai carburatori
la velocità massima non cambia ma la raggiungi prima…
se poi togli i dbk il tutto è ancora più evidente e purtroppo anche per la ::cp22 Settembre 2010 alle 11:36 #49477ponch71Partecipante@bullbob wrote:
come qualità nell’erogazione ci guadagni eccome, almeno nel mio caso ho notato un netto miglioramento come fluidità di guida, allungo e ripresa, naturalmente apportando le classiche modifiche ai carburatori
la velocità massima non cambia ma la raggiungi prima…
se poi togli i dbk il tutto è ancora più evidente e purtroppo anche per la ::cpAnche senza fare i carb.. netto miglioramento
22 Settembre 2010 alle 12:02 #49478Diegone80Partecipante@bullbob wrote:
come qualità nell’erogazione ci guadagni eccome, almeno nel mio caso ho notato un netto miglioramento come fluidità di guida, allungo e ripresa, naturalmente apportando le classiche modifiche ai carburatori
la velocità massima non cambia ma la raggiungi prima…
se poi togli i dbk il tutto è ancora più evidente e purtroppo anche per la ::cpNel mio caso non è così evidente bob, però se non ricordo male tu hai bucherellato i db killer, o ricordo male?
22 Settembre 2010 alle 12:11 #49479AnonymousMembrono i dbk non li ho bucati, erano così d’origine…
22 Settembre 2010 alle 12:34 #49480Diegone80Partecipantebullbob wrote:no i dbk non li ho bucati, erano così d’origine…[/quoteOk, adesso mi ricordo, avevi detto che erano già forati o qualcosa che gli facesse fare più casino, ma che la galassetti li faceva già così, giusto?
Probabilmente è per quello che si sente di più la differenza rispetto ai miei, ai quali comunque vorrei taroccare i db non togliendo però il fondello, di modo da uscine indenne a qualche controllo…22 Settembre 2010 alle 17:27 #49481AnonymousMembroCiao Diegone, il mio mecc mi ha sconsigliato di toglierli.
22 Settembre 2010 alle 17:58 #49482ponch71PartecipanteSi è vero meglio non toglierli ,sai forse ne risentirebbe la carburazione ,in quanto la miscela subirebbe un accelerazione troppo elevata nel flusso di entrata ,conseguenza dei flussi di scarico troppo aperti , e ti troveresti che tornando alla miscela entrerebbe ed uscirebbe talmente veloce nell’incrocio delle cammes che ti scopierebbe la maggior parte nei colettori di scarico , percui in camera di scoppio ti resterebbe solo un residuo da poter utilizzare ,troppo residuo per avere prestazioni migliori .Poi altro fattore molto importante è la contropressione allo scarico ma li il discorso si allungherebbe troppo …….
23 Settembre 2010 alle 3:02 #49483ACE cafePartecipante@tony.mangione wrote:
Ciao Diegone, il mio mecc mi ha sconsigliato di toglierli.
Toglierli implica ingrassare la carburazione adeguandola….se si vuole un pò di pepe togliere i fermi…1 o 2 punti in più sui getti max ( 135 và già bene) ed un passaggio di aria maggiore….quello che dice Ponch è giustissimo…..secondo me lasciare gli scarichi “after-market” con il db-killer e la carburazione originale serve sicuramente a rendere la moto più bella e leggera ma non a farla andare meglio o di più !! ::beer
23 Settembre 2010 alle 6:53 #49484reddrumPartecipante😈 😈 VIA I DB!! 😈 😈
24 Settembre 2010 alle 13:42 #49485 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.