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3 Maggio 2007 alle 19:29 #11312RudyPartecipante
Sé posso darvi un consiglio ,io ho due Leo in carbonio ho sostituito un fodero per un suo afflosciamento questo inverno (120) 👿 causa mancanza di fonoassorbente ,il fonoassorbente serve anche da isolamento termico e smorza gli impulsi di pressione sul fodero,in mancanza di esso rovina in modo irreversibile il fodero stesso.io uso lana di ceramica.
3 Maggio 2007 alle 20:33 #11313AnonymousMembro@Alex72 wrote:
@brunner wrote:
La terza incide sulla manutenzione: il fonoassorbente andrebbe sostituito ogni 10000 km, se è di qualità scadente va sostituito prima.
Ma parli anche degli scarichi originali?
Perché a sostituire il fonoassorbente io non ci ho mai pensato, anche la manutenzione ufficiale non ne parla….No solo per quelli racing
4 Maggio 2007 alle 8:15 #11314AnonymousMembroMa lo hanno tutte?
Si vede a okkio nudo (guardando dentro al terminale) o bisogna tolgiere i rivetti?Io monto i GPR ovali in carbonio, con DBkiller all’ingresso, ma di materiale fonoassorbente (lanadiroccia???) non se ne vede proprio….
4 Maggio 2007 alle 11:24 #11315AnonymousMembro@_Max79_ wrote:
Ma lo hanno tutte?
Si vede a okkio nudo (guardando dentro al terminale) o bisogna tolgiere i rivetti?
Io monto i GPR ovali in carbonio, con DBkiller all’ingresso, ma di materiale fonoassorbente (lanadiroccia???) non se ne vede proprio….Devi togliere i rivetti per vederlo bene. Le GPR lo hanno di sicuro, ed è proprio il proprietario della fabbrica GPR che ha scritto in un newsgroup che va sostituito ogni 10000 km, ma il mio meccanico mi ha detto che in realtà dovrebbe durare molto di più. Comunque quando è ora di cambiarlo si sente perchè il suono cambia e diventa metallico. O lo si sostituisce con una cartuccia originale che non so quanto possa costare o si mette della lana di roccia o altro materiale equivalente.
4 Maggio 2007 alle 17:25 #11316RudyPartecipanteIl panno di ceramica 1000X500 8euro 😉
4 Maggio 2007 alle 17:39 #11317AnonymousMembro@Rudy wrote:
Il panno di ceramica 1000X500 8euro 😉
Bravo è proprio quello che mi avevano detto ma non ricordavo il nome 😛
4 Maggio 2007 alle 21:07 #11318fabrizioPartecipanteDopo tanti OT lasciati passare……. Torno al problema in origine!!!!!
Non subito ma avrei optato per gli scarichi della X Racing, non so ancora se alluminio o carbonio!! La differenza nel mio modestissimo portafoglio si sente…….
Qui il link: http://www.xracing.it/modelli_e_prezzi.htm
Direi che se mi va fatta bene e imbrocco in dritta a un paio di lavori il mese prossimo sono miei!!!!
Voi che dite???? Faccio la follia???
4 Maggio 2007 alle 21:33 #11319AnonymousMembroQst scarico 2 in 1 ke v pare?????
4 Maggio 2007 alle 21:34 #11320RudyPartecipantedato il precedente io opterei per ovale in titanio
5 Maggio 2007 alle 6:43 #11321AnonymousMembroNon so se vi interessa questo piccolo particolare scritto in calce alla pagine del sito!
😯 😯 Si ricorda che le marmitte XRacing non sono omologate, e che vanno usate solo in pista o nelle competizioni sportive che ne permettono l’uso;
pertanto XRacing declina ogni responsabilità per un uso diverso da quello specificato.5 Maggio 2007 alle 7:59 #11322AnonymousMembroSarebbe meglio optare per le omologate, anche se vai via senza DBKiller hai comunque un foglio che può bastare in molti controlli e in 1 minuto tornano in regola. Come gusto personale quelle della XRacing mi sembrano molto lunghe e strette, non so se donano al cagnaccio!
5 Maggio 2007 alle 8:47 #11323fabrizioPartecipanteAdesso mando una mail e mi sincero del problema!!!! A dire il vero non avevo controllato il discorso omologazione……. Ma se non si puo’ avere uno straccio di foglio diventa un problema perchè poi si passa a scarichi dal costo di 700 euro!!!!! Forse è per quello che gli XRacing costano la meta’: non sono omologati!! Comunque vi faro’ sapere!!!
Per quanto riguarda gli scarichi proposti da Mic mi sembra che la plastica non sia molto adatta alle alte temperature…… Se fosse cosi semplice a lavorare ho tanto tubo da farmi gli scarichi come mi pare e piace……. Peccato pero’…….. l’idea era valida………
5 Maggio 2007 alle 14:29 #11324AnonymousMembroOperazione RUdy che hai già fatto?
Indi trapano alla mano, rivetti nuovi e rivettatrice giusto?PS: come hai fissato i terminali in “morsa” per trapanare i rivetti?
Anche i tuoi mi sembrano in carbonio….
Km.. fatti ? Bhoo… li ho acquistati usati.. ma non fanno rumore metallico come qualcuno in precedenza diceva….5 Maggio 2007 alle 17:50 #11325RudyPartecipante@_Max79_ wrote:
Operazione RUdy che hai già fatto?
Indi trapano alla mano, rivetti nuovi e rivettatrice giusto?PS: come hai fissato i terminali in “morsa” per trapanare i rivetti?
Anche i tuoi mi sembrano in carbonio….
Km.. fatti ? Bhoo… li ho acquistati usati.. ma non fanno rumore metallico come qualcuno in precedenza diceva….eesato 😆 vai con trapanino rivettatrice. si sono in carbonio ,e fanno un suono cupo e profondo, e comunque a fine stagione le acorcero di 10cm poi setiremo. 😉
PS circa 10.000Km
5 Maggio 2007 alle 18:38 #11326AnonymousMembroLi hai tenuti fra le gambe o im morsa?
I cercavo qualcosa della LeoVince.. ma non trovai nulla.. i tuoi sono spettacolari.. ma non hanno targhetta Leo? Oppure ai invertito gli scarichi? (e le targhette sono all’interno!??)
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