scarburata????

Home Forum …::OFFICINA::… scarburata????

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

per automatico intendo come era sulle vecchie moto in cui tenevi l’area aperta e nel frattempo ti mettevi iguanti e chiudevi il garage

Adriano
    Moderatore

@mich62 wrote:

se non tengo l’aria tirata si spegne perchè non tiene il minimo poi appena si e scaldata il minimo resta 1100giri……

mi sa che è anche un po’ scarburata… la mia appena tolgo l’ aria sta sui 1000 giri, tempo di mettere casco e guanti si porta sui 1100 ed è pronta per partire.

Tieni presente che ho fatto fare candele e carburazione in primavera!

Life is a journey, not a destination !

f4s4n0
    Partecipante

@pierpa78 wrote:

per automatico intendo come era sulle vecchie moto in cui tenevi l’area aperta e nel frattempo ti mettevi iguanti e chiudevi il garage

beh si tiene da solo tirato….nemmeno sulla vespa del 1960 tornava indietro…mi sa che hai qualche problema con la levetta dell’aria!!!

ACE cafe
    Partecipante

@Diegone80 wrote:

@Bulljan wrote:

5 minuti credo sia troppo, 1 minuto a me basta nel periodo freddo, ora anche 30 secondi e via l’aria… se “respira” troppo credo tenda a smagrire troppo e per un po’ gira molto male (ma poi si riprende giusto?)

Bulljan ha ragione, se si tiene l’aria tirata per troppo tempo la moto potrebbe tendere ad ingolfarsi o a smagrire…
    Di sicuro non è nulla di grave, ma devi fare qualche prova come ho fatto io circa un mesetto fa…

CON L’ARIA TIRATA LA CARBURAZIONE SI INGRASSA…..cioè la miscela è ricca di benzina….quando si tira l’aria alla realtà dei fatti la si “CHIUDE” quindi non “SMAGRISCE” di certo !!

Per fare manutenzione alle candele è buona norma acquistare uno spessimetro a lame e controllare che il “GAP” cioè la distanza tra gli elettrodi sia quella ideale (0,7-0,8 mm) poi pulirle bene con benzina (non usare spazzoline di metallo o carta smeriglio) asciugarle bene e controllare i cavi candela nel congiungimento con la “PIPA” e magari dare una spruzzatina di riattivatore per contatti all’interno !!

ACE cafe
    Partecipante

@mich62 wrote:

candele appena cambiate (hanno 300 km ) domani provo a pulirle grazie

Nel sostituire le candele ti sono sfuggite di mano e per caso cadute a terra ??

mich62
    Partecipante

molto probabilmente tenevo trppo l’aria tirata e tendevo ad ingolfarla (forse e quello l’odore strano) oggi l’ho tirata per circa 30 secondi e sorpresa e andata liscia e docile (ho fatto solo pochi km) ….bo spero che sia solo la mia incompetenza ……..ciao

Bulljan
    Membro

@mich62 wrote:

molto probabilmente tenevo trppo l’aria tirata e tendevo ad ingolfarla (forse e quello l’odore strano) oggi l’ho tirata per circa 30 secondi e sorpresa e andata liscia e docile (ho fatto solo pochi km) ….bo spero che sia solo la mia incompetenza ……..ciao

bene allora, a parte la cavolata della carburazione “smagrita”, ci avevo preso… meglio così :mrgreen:

Diegone80
    Partecipante

@Bulljan wrote:

@mich62 wrote:

bene allora, a parte la cavolata della carburazione “smagrita”, ci avevo preso… meglio così :mrgreen:

Idem come sopra…
    Comunque sia io che bullbob ci siamo espressi male, ma il concetto era giusto 😆

Diegone80
    Partecipante

@Diegone80 wrote:

@Bulljan wrote:

@mich62 wrote:

Idem come sopra…
    Comunque sia io che bullbob ci siamo espressi male, ma il concetto era giusto 😆

Errata corrige: Bulljan, non Bullbob, scusate.
    Mi correggo io prima che arrivi il prossimo professore a farlo ::a

Bulljan
    Membro

@Diegone80 wrote:

…Mi correggo io prima che arrivi il prossimo professore a farlo ::a

😈 :mrgreen:

Diegone80
    Partecipante

@Bulljan wrote:

@Diegone80 wrote:

Naturalmente sto scherzando! 😆

Bulljan
    Membro

@Diegone80 wrote:

@Bulljan wrote:

@Diegone80 wrote:

Naturalmente sto scherzando! 😆

siamo in due, chiaramente ::beer

Anonymous
    Membro

@f4s4n0 wrote:

@pierpa78 wrote:

beh si tiene da solo tirato….nemmeno sulla vespa del 1960 tornava indietro…mi sa che hai qualche problema con la levetta dell’aria!!!

dicevo io!
    ma come è possibile ???? non è ke dipende dal modello la mia è del 2003

ponch71
    Partecipante

Stringi un pochetino la vite centrale …..

Bulljan
    Membro

@ponch71 wrote:

Stringi un pochetino la vite centrale …..

a volte le soluzioni piu’ semplici… :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.