Home › Forum › …::OFFICINA::… › scarburata????
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Maggio 2010 alle 19:49 #6213mich62Partecipante
ciao ho un problemino …..ultimamente quando l’accendo (la cucciola )è diventata scorbutica vi spiego io l’accendo e la lascio scaldare con l’aria tirata (5 minuti ) poi la chiudo e parto comincia a girare irregolare scoppietta e si spegne (questa sera 2 volte) riparte e va a strattoni tutto questo per un ventina di km poi si assesta ( la spengo per un ora ) riparto un po a strattoni la tiro e si tranquillizza e mi riporta a casa trotterellando senza sussulti il contagiri rimane su 1100 giri al minimo il tutto con un odore strano ….. …… ::cap a volte sa essere docilissima (mi ha portato su e giu per le montagne senza chiedere quasi mai di cambiare marcia ) a volte (questa sera ) mi fa paura aprire il gas a centro curva (mi chiedo cosa succede se in piega comincia a strattonare ).. mi chiedo che posso fare ….
31 Maggio 2010 alle 20:40 #49707Diegone80PartecipanteCiao Mich, ti consiglio in primis di sostituire le candele, di solito fanno questo scherzo…
Se poi il problema persiste ci vuole una carburata.
Secondo me comunque 90% risolvi con il cambio candele!31 Maggio 2010 alle 20:56 #49708mich62Partecipantecandele appena cambiate (hanno 300 km ) domani provo a pulirle grazie
31 Maggio 2010 alle 21:05 #49709Diegone80Partecipante@mich62 wrote:
candele appena cambiate (hanno 300 km ) domani provo a pulirle grazie
Azz, allora o sono sporche (ma sinceramente mi sembra difficile visto il chilometraggio percorso) oppure è la carburazione.
Una bella regolata e vai!31 Maggio 2010 alle 21:45 #49710ponch71PartecipantePrima di questi problemi come andava ,sono iniziati con le candele nuove o sucessivamente ,non escluderei a priori le candele anzi ……
1 Giugno 2010 alle 5:40 #49711mich62Partecipanteappena messe le candele nuove andava bene e senza strappi solo ultimamente (lo scorso week end) ha cominciato a fare le bizze (sembra che ci voglia mezzora o 50km per scaldarsi.).. ::cap
1 Giugno 2010 alle 7:11 #49712AnonymousMembroA mio parere potrebbero essere sporchi i carburatori. Io proverei con l’STP per motori a benzina/carburatori quello verde. Metti mezzo flacone in un pieno, l’altro mezzo nel pieno successivo. Potrebbe migliorare. Per quanto mi riguarda almeno i consumi migliorano. L’STP pulisce gli eventuali residui carboniosi e favorisce l’alimentazione più fluida.
Ciao a tutti ::beer1 Giugno 2010 alle 7:19 #49713Diegone80Partecipante@mich62 wrote:
appena messe le candele nuove andava bene e senza strappi solo ultimamente (lo scorso week end) ha cominciato a fare le bizze (sembra che ci voglia mezzora o 50km per scaldarsi.).. ::cap
Non è che per caso hai messo candele speciali tipo iridium, platinum o candele di marca denso?
1 Giugno 2010 alle 7:44 #49714BulljanMembro5 minuti credo sia troppo, 1 minuto a me basta nel periodo freddo, ora anche 30 secondi e via l’aria… se “respira” troppo credo tenda a smagrire troppo e per un po’ gira molto male (ma poi si riprende giusto?)
1 Giugno 2010 alle 7:48 #49715Diegone80Partecipante@Bulljan wrote:
5 minuti credo sia troppo, 1 minuto a me basta nel periodo freddo, ora anche 30 secondi e via l’aria… se “respira” troppo credo tenda a smagrire troppo e per un po’ gira molto male (ma poi si riprende giusto?)
Bulljan ha ragione, se si tiene l’aria tirata per troppo tempo la moto potrebbe tendere ad ingolfarsi o a smagrire…
Di sicuro non è nulla di grave, ma devi fare qualche prova come ho fatto io circa un mesetto fa…1 Giugno 2010 alle 7:51 #49716AdrianoModeratore5 minuti con l’ aria tirata ?!?!?
Stamattina l’ ho lasciata tirata a metà per quasi 1 minuto (avevo dimenticato di prendere le chiavi per aprire il negozio) e quando l’ ho tolta la bull si stava per ingolfare…
Life is a journey, not a destination !
1 Giugno 2010 alle 8:03 #49717BulljanMembroappunto 😆
1 Giugno 2010 alle 11:16 #49718mich62Partecipantese non tengo l’aria tirata si spegne perchè non tiene il minimo poi appena si e scaldata il minimo resta 1100giri……
1 Giugno 2010 alle 12:09 #49719AnonymousMembroAdriano wrote:5 minuti con l’ aria tirata ?!?!?l’ ho lasciata tirata …
ma anke a voi il tiraggio dell’aria è manuale ?
cioè è possibile che devo stare lì a mantere tirato il cavo per l’aria?
oppure poi è stato sostiutito nel modello del 2005 con bloccaggio automatico ???1 Giugno 2010 alle 12:11 #49720f4s4n0Partecipante@mich62 wrote:
se non tengo l’aria tirata si spegne perchè non tiene il minimo poi appena si e scaldata il minimo resta 1100giri……
Io accendo con l’aria tirata,dopo circa 1 minuto comincio a toglierla gradualmente e quando arrivo in fondo do una piccola sgasatina cosi da tenerla su di giri e cosi il suono diventa regolare(se tolgo l’aria di colpo ci sta che non regge nemmeno a me,dal rumore si sente che perde colpi).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.