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2 Settembre 2008 alle 6:54 #4667
Anonymous
MembroTempo fà ho sostituito il manubrio originale con un Rizoma e relativi contrappesi della stessa marca mantenendo i risers originali.
All’ inizio sembrava tutto regolare, anche adesso non è male, ho notato però che a certi regimi, se tolgo le mani dal manubrio, entrambe o anche solo una, questo si muove abbastanza, ad esempio a 70 km orari in 5° sbacchetta quasi di brutto…. Sarà colpa dei bilanceri più piccoli? 🙄
Secondo voi come posso rimediare all’ inconveniente?2 Settembre 2008 alle 8:59 #25826ACE cafe
PartecipanteNon è che per caso giri con il bauletto montato??……se lo fà anche senza bauletto togli precarico alle forcelle….
2 Settembre 2008 alle 9:04 #25827Anonymous
Membro…..no!!!! Niente bauletto…. Ma scusa, se con il manubrio originale era ok perchè dovrei modificarlo adesso?
2 Settembre 2008 alle 10:03 #25828rosso65
PartecipanteSbaglierò , ma credo che sia solo questione di gomme.
2 Settembre 2008 alle 11:08 #25829Anonymous
Membro…non credo, fino a 15 gg. prima era tutto a posto…. e nelle ferie son partito senza moto, quindi di km tra un manubrio e l’ atro ne ho fatti si e no 200…. Azz…o sarà?
3 Settembre 2008 alle 6:40 #25830Anonymous
Membrocredo che dipenda dai contrappesi!e’ gia’ successo ad un paio di persone che conosco…….
3 Settembre 2008 alle 6:55 #25831fabiettobt
PartecipanteIo ho cambiato solo i contrappesi e quando ho fatto presente che a volte vibrava mi hanno risposto che per risolvere dovevo cambiare anche il manubrio …….
bo …. mi da l’impressione che non da problemi solo se tutto originale ……
…. comunque, al limite, tieni le mani sul manubrio e risolvi3 Settembre 2008 alle 7:34 #25832Anonymous
MembroIo appena montato risers ribassati e manubrio dm28 ero senza contrappesi (manopole chiuse) e non ho riscontrato sbacchettamenti ma solo una risposta differente nello sterzo in curva.
Scusa la domanda scontata : ma è montato perfettamente al centro?
3 Settembre 2008 alle 9:17 #25833Anonymous
Membrosi… è centratissimo…. con i riferimenti delle tacchette al fianco della scritta “rizoma” è praticamente impossibile sbagliare….
Per fabietto….. mhhh proverò la tua soluzione
a parte gli scherzi…mi piacerebbe risolverlo sto fastidio…. se inserissi dei tondi pieni all’ interno.. 🙄
3 Settembre 2008 alle 16:53 #25834fabrizio
PartecipanteUna cosa meno scontata. Soffri del male dello scimmi’.
E questo è un problema….. Ma non si cade tranquillo, solo nn mollare il manubrio tra i 60 e gli 80…..avresti uno sgradevole regalo, le cause potrebbero essere molteplici nel tuo caso!!! Io ne soffro tranquillo. Non è il baule, col baule cambia l’impatto dell’aria sulla moto ecco perchè è stato chiesto, ma non è la colpa. Il baule è un’esasperazione del problema.La questione potrebbe essere data dal canotto di sterzo lento: sembra una cazzata ma quello fa’ molto….. Non tiratelo in casa….. Ci sono dei parametri da rispettare altrimenti mandiamo a friggere il cuscinetto. Quindi per provare: prova dell’oste.
2 persone, uno tira su la moto, chiaro fai leva sul cavaletto e sttacchi la moto da terra, il davanti, ora metti il manubrio al centro e lo molli, se ti cade da una parte devi stringere!!! Piu’ la caduta è veloce e piu’ il canotto è lento.Dopo questa soluzione io ho tolto il 60% dei miei problemi, l’altro 40 è dato da gomme troppo sensibili per il peso della moto.
4 Settembre 2008 alle 7:26 #25835Anonymous
Membro…che azzz…oo…. ❓
Mai sentita sta roba 😯
Scusa ma facendo leva sul cavalletto, la moto è inclinata a sx…. Mi sembra ovvio che il manubrio “cada” da quella parte…. No?4 Settembre 2008 alle 15:29 #25836fabrizio
PartecipanteIl mio cadeva con una rapidita’ disarmante…. Non ti dico girato destra… Cadeva comunque. Se il canotto di sterzo è lento è facile portarsi dietro il problema e finchè non vai a variare contrappesi o gomme o tanti piccoli fattori manco te ne accorgi…..
A me ad esempio con le Michelin mai avuto problema, cambiato gomma arrivato subito il demone Scimmì
5 Settembre 2008 alle 7:20 #25837Anonymous
Membro…dici che tenerla così potrebbe compromettere la guida, o son solo sensazioni e chi se ne frega?!? 🙄
5 Settembre 2008 alle 10:38 #25838fabrizio
PartecipanteSE il canotto di sterzo lento potrebbe tentare di chiudere lol sterzo se prendi delle curve di spinta altrimenti non ti da’ grossi problemi.
Io da quando ho stretto il canotto di sterzo sto riscontrando molta piu’ rattivita’ e un miglior avantreno, per quanto forcelle e impostazione di guida permette….
Ragazzi pero’ è una mia esperienza, non vuol dire che abbiate lo stesso problema anche voi!!!!
5 Settembre 2008 alle 10:49 #25839Anonymous
MembroSperiamo proprio di no!
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