Salve a tutti

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Salve a tutti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Questo è gia confortante ….. spero di non lasciare patrimoni per costi di manutenzione

Leggendo sul forum ho notato che in molti si lamentano di problemi d’accensione

Mi spiegate meglio???
    Oggi sceso in garage ho acceso la moto e subito partita con la pressione dello start e frizione ma senza accelerarla si è spenta!!!
    L’ho riaccesa dando un po di gas e problema risolto..
    dopo aver fatto un paio di giri e messa in folle non si è + spenta !!!

Vorrei capire se dopo la notte trascorsa al box la Bulldog una volta accesa deve essere sollecitata con l’acceleratore o dovrebbe rimanere al minimo senza problemi?

Anonymous
    Membro

x i tagliandi direi che ogni 10.000 sia sufficiente.
    x i controlli puoi fare riferimento al libretto di uso e manutenzione e,tanto per partire bene,assicurati che il tuo meccanico di fiducia esegua un tagliando completo (dal cambio olio motore a quello del cardano,dalle candele alla registrazione delle valvole…e così via)
    x l’accensione io ho sempre tirato l’aria (fino a metà) sia estate che inverno senza dare gas e senza farle superare i 2000 rpm per poi toglierla poco dopo in base alla temperatura ambiente(capisci quando è il caso in base alla risposta del motore)…il tutto in folle e andando ad azionare più volte la leva della frizione prima di partire per far circolare meglio l’olio.
    x il motorino di avviamento assicurati che la batteria sia sempre carica e,in caso di sostituzione,procedi con una originale e difficilmente avrai problemi.

Per il resto prenditi un po’ di tempo per leggere il forum che è ricco di informazioni utili.

ponch71
    Partecipante

@Morpheus80 wrote:

Premetto che per me meccanici onesti non esistono per cui in termini di garanzia la Yamaha centro autorizzato offre maggiori garanzie o per esperienze personali non è asollut vero?

Perfetto già ci capiamo ,per la garanzia privato privato non’è vero che non c’è :mrgreen: avete fatto un accordo scritto che il precedente proprietario non ti dava garanzia ❓ in questo caso se non esiste è di 1 anno :mrgreen: come prevedono le leggi vigenti 😉 per i tagliandi te li puoi fare benissimo da te sono facilissimi …………….

fabrizio
    Partecipante

Ciao e benvnuto…. ormai di km ne ho macinati tanti sulla Bulldog e non ho avuto problemi di manutenzione!!!! Siccome sei anche novizio di moto non dovresti spendere molto neanche di gomme, cosa invece che a me costa molto……. Ma non andiamo OT…….

Anonymous
    Membro

A questo punto devo chiedere dove si trova l’aria da tirare !!!!!
    Premesso che non sono munito di libretto d’uso desideravo sapere in che lato del motore si trova per poter accendere + facilmente la moto soprattutto nei periodi + freddi presumo…..

Perdonate l’ignoranza in materia ma non me ne vergogno ad ammetterlo !!!

Quindi tagliandi ogni 10000 km !!!Perfetto !!!!!

tiz
    Partecipante

@Morpheus80 wrote:

Appena sotto il serbatoio a SX :mrgreen: :mrgreen:

😉

ponch71
    Partecipante

@Morpheus80 wrote:

Premesso che non sono munito di libretto d’uso desideravo sapere in che lato del motore si trova per poter accendere + facilmente la moto soprattutto nei periodi + freddi presumo…..

Perdonate l’ignoranza in materia ma non me ne vergogno ad ammetterlo !!!

Quindi tagliandi ogni 10000 km !!!Perfetto !!!!!

Prova ad aprire in home la sezione tecnica 😉 c’è tutto quello che ti può servire :mrgreen: :mrgreen:

fabrizio
    Partecipante

In alternativa a quanto detto da Ponch, nel sito se controlli trovi tutte le informazioni che ti servono, apri qualche post nuovo per i tuoi dubbi o problemi, qui è pur sempre la parte di benvenuto!!!

Lo so sono puntiglioso….ma è parte del mio lavoro!!!!

Anonymous
    Membro

Fabrizio hai ragione…scusami….cmq risolto per l’aria…..

Adesso sto cominciando a capire un po meglio la struttura del sito che devo dire è ben fatto
    Complimenti 😀

Rudy
    Partecipante

bene ❗ e adesso dopo tutti questi preliminari, buona cavalcata 🙂

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

Ciao Morpheus e benvenuto fra noi!!! 😀 😀 😉

Anonymous
    Membro

Ciao anche da me e complimenti per la scelta!

😉

Anonymous
    Membro

ciao e benvenuto mi fa piacere che ci sia un’altro siciliano come me

Anonymous
    Membro

8) benvenuto 😉 :mrgreen:

Anonymous
    Membro

bullvenuto!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.