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- Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da ponch71.
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7 Luglio 2020 alle 14:08 #185925MC_86Partecipante
Salve!
Sono un nuovo possessore di Bulldog!
L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.
Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.
Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!
Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)
7 Luglio 2020 alle 19:01 #185927AdrianoModeratoreBatteria maggiorata, cavi maggiorati, usare il mantenitore, scollare la frizione prima di mettere in moto a freddo, buona carburazione, tenere premuto il pulsante di messa in moto finchè il motore si accende… questi sono i sacri comandamenti per la salvaguardia della RL !!! 👍
Benvenuto tra noi 🍻
Life is a journey, not a destination !
8 Luglio 2020 alle 8:11 #185932MC_86PartecipanteBatteria maggiorata, cavi maggiorati, usare il mantenitore, scollare la frizione prima di mettere in moto a freddo, buona carburazione, tenere premuto il pulsante di messa in moto finchè il motore si accende… questi sono i sacri comandamenti per la salvaguardia della RL !!! 👍
Benvenuto tra noi 🍻
Ho già imparato a memoria gli accorgimenti in questi mesi di attesa 😂 (per precauzione tengo la frizione anche mentre la spengo 😅)
..mi sapresti indicare il modello esatto di batteria e del mantenitore per piacere?..
Nel periodo invernale poi mi cimenterò nella sostituzione dei cavi potenza 😉
Grazie del benvenuto!
8 Luglio 2020 alle 14:41 #185937MC_86PartecipanteSalve!
Sono un nuovo possessore di Bulldog!
L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.
Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.
Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!
Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)
Questa ad esempio:
BATTERIA YUASA SY50-N18L-AT 12V 20 Ah
ammesso e non concesso che fisicamente si riesca a farcela stare, come caratteristiche “elettriche” va bene o è fin troppo?
9 Luglio 2020 alle 11:37 #185941AdrianoModeratoreIl modello esatto è YUASA YTX 20 CH-BS .
Mi raccomando!!! Fare bene l’attivazione, se non ne sei capace lasciala preparare dal rivenditore 😉
Life is a journey, not a destination !
9 Luglio 2020 alle 13:14 #185942Julian69PartecipanteBenvenuto MC_86!! ✌️
9 Luglio 2020 alle 14:12 #185943MC_86PartecipanteIl modello esatto è YUASA YTX 20 CH-BS .
Mi raccomando!!! Fare bene l’attivazione, se non ne sei capace lasciala preparare dal rivenditore 😉
ok grazie mille!
Benvenuto MC_86!! ✌️
😉✌
10 Luglio 2020 alle 7:18 #185946malefico71PartecipanteSalve!
Sono un nuovo possessore di Bulldog!
L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.
Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.
Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!
Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)
Questa ad esempio:
BATTERIA YUASA SY50-N18L-AT 12V 20 Ah
ammesso e non concesso che fisicamente si riesca a farcela stare, come caratteristiche “elettriche” va bene o è fin troppo?
benvento, io nella mia la cambiaio maggiorata e a litio, molto piu’ leggera.
10 Luglio 2020 alle 7:59 #185948MC_86PartecipanteSalve!
Sono un nuovo possessore di Bulldog!
L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.
Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.
Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!
Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)
Questa ad esempio:
BATTERIA YUASA SY50-N18L-AT 12V 20 Ah
ammesso e non concesso che fisicamente si riesca a farcela stare, come caratteristiche “elettriche” va bene o è fin troppo?
benvento, io nella mia la cambiaio maggiorata e a litio, molto piu’ leggera.
Grazie mille Malefico!
quelle al litio non hanno bisogno di attivazione,corretto?
Sulla Bull si possono mettere senza controindicazioni?…riusciresti a girarmi il modello quando puoi?
Grazie!
10 Luglio 2020 alle 8:52 #185950AdrianoModeratoreE’ decisamente sconsigliabile montare batterie al litio sulla Bulldog.
Queste batterie hanno bisogno di un sistema di ricarica con controllo in corrente, e non in tensione come avviene sulla nostra Bull.
E’ vero che se le monti apparentemente sembra tutto funzionare correttamente… ma… ci sono due problemi a cui vai incontro. Il primo è che non si carica completamente (proprio perchè richiede un altro tipo di circuito di ricarica) e quindi il rischio è di accorciare di molto la vita della batteria, il secondo è il rischio di esplosione… Ho già visto due moto (due Dragstar 1100) a cui è scoppiata… una ha avuto un principio d’incendio ed il biker ha subito un’ustione del secondo grado alla coscia destra… ha salvato la moto solo perchè fa l’elettricista ed in borsa aveva gli attrezzi di lavoro, con un tronchese ha tagliato i cavi e con i guanti è riuscito a lanciare la batteria lontano dalla moto…
Life is a journey, not a destination !
10 Luglio 2020 alle 11:16 #185951rosso65PartecipanteCiao Benvenuto.
11 Luglio 2020 alle 19:29 #185960RudyPartecipanteben arrivato
13 Luglio 2020 alle 8:30 #185965MC_86PartecipanteCiao Benvenuto.
Grazie!
ben arrivato
Grazie!
E’ decisamente sconsigliabile montare batterie al litio sulla Bulldog.
Queste batterie hanno bisogno di un sistema di ricarica con controllo in corrente, e non in tensione come avviene sulla nostra Bull.
E’ vero che se le monti apparentemente sembra tutto funzionare correttamente… ma… ci sono due problemi a cui vai incontro. Il primo è che non si carica completamente (proprio perchè richiede un altro tipo di circuito di ricarica) e quindi il rischio è di accorciare di molto la vita della batteria, il secondo è il rischio di esplosione… Ho già visto due moto (due Dragstar 1100) a cui è scoppiata… una ha avuto un principio d’incendio ed il biker ha subito un’ustione del secondo grado alla coscia destra… ha salvato la moto solo perchè fa l’elettricista ed in borsa aveva gli attrezzi di lavoro, con un tronchese ha tagliato i cavi e con i guanti è riuscito a lanciare la batteria lontano dalla moto…
Perfetto capito,prenderò quella indicata da te allora!
Nel frattempo mi è arrivato l’Optimate 5 start/stop (cosi lo uso anche per la macchina) e dopo circa 48 ore di carica (in realtà era già praticamente carica la batteria) stamattina si è accesa perfettamente senza nessun sussulto strano 😁
- Questa risposta è stata modificata 4 anni, 4 mesi fa da MC_86.
13 Luglio 2020 alle 10:31 #185968kiwi1Partecipantebenvenuto in famiglia…
13 Luglio 2020 alle 10:35 #185969MC_86Partecipantebenvenuto in famiglia…
Grazie!
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